OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente
La Rinascita
OldOak è un gioco di ruolo fantasy diceless basato su chat. I giocatori, per interagire tra di loro e con il mondo che li circonda, devono descrivere le azioni del proprio personaggio in chat. Preparati a vivere avventure fantastiche nel Continente della Quercia, dove ogni tua azione, può fare la differenza!
[Da un cartello affisso fuori dalle impalcature che circondano il vecchio Forte degli Esploratori, transennate in modo tale da impedirvi l'accesso]

Per regio decreto di sua signoria Amalia Crowley, si dichiara la struttura pericolante e perciò inagibile.

Melson, capo operai porta inviato dalla Sam

[Le chiacchiere degli operai attorno alla faccenda potrebbero uscir fuori dai confini del cantiere]
"Ma tu c'eri quando si è aperta la falla?"
"Certo, sono stato io proprio, con la mia squadra, ad accorgermi del crollo e farlo sapere alla Regina. Ma era tardi, la luna era già alta e i miei uomini stanchi, avevo proposto di ispezionare il crollo l'indomani, al mattino, ma niente! La Regina stessa è scesa, insieme a un paio dei suoi, a controllare cosa ci fosse.
Mi ha strappato di mano il piccone, quella virago, e si è infilata giù per il cunicolo in tutto quel buio, con quelle ombre che erano tanto fitte che, diamine, avrei giurato che uno di loro ne fosse stato divorato, da come mi è sparito sotto il naso!
Per un bel pò ho pensato che non li avremmo rivisti mai più e, peggio ancora, che non saremmo mai stati pagati... e invece stamattina erano tutti là, freschi come rose di campo."
"Certo che ne stan succedendo di cose strane, qua..."
"Già, non vedo l'ora di finire con questo lavoro e tornarmene a casa. E stai certo che ci penserò due volte prima di rimettere piede da queste parti!"
30
Mar
[in giornata nell’araldo di Moderdale viene affissa una pergamena, la grafia è scardinata tremolante ed imprecisa tipica di chi raramente impugna la penna]




Questi lavori di ricostruzione stanno spaccando la schiena a tutti, e l’assenza di ogni singola persona grava sulle spalle di altri. Quindi se qualcuno dovesse trovare Stuart steso ubriaco in qualche maceria gli tiri un secchio d’acqua gelata e gli ricordi che tocca a lui pagare le bevute alla locanda.

E voi Stuart, lo so che leggerete questo scritto, smettete di perdere tempo con quei strani straccioni e tornate a fare il vostro lavoro. Non siete pagato per perdere tempo.


Melson, capo operai porta inviato dalla Sam.
26
Mar
Chiunque passi oggi per la Piazza di Vecchia Kewor avrà avuto modo di notare come la statua del Triumviro eretta sopra la fontana, oggi sia distrutta a terra. Questo è il segno dell'inizio di una nuova era, della scomparsa di reggenti mai visti e della, si spera, rinascita di un regno.

La scelta di tale atto è da attribuire al Sovrintendente che ieri sera, dopo aver sproloquiato alla finestra del Palazzo di incanti, sogni e strane magie, ha dato l'ordine. Il Triumviro è sparito, si sono letteralmente volatilizzati. E si, intendo letteralmente, volati e volatilizzati fuori dal cunicolo.

Inutile dire che il popolo presente in piazza ha gioito dell'accaduto.

Staremo a vedere il proseguire della vicenda specie perchè prima di volare via, i tre hanno minacciato di ritorsioni chiunque.
19
Feb
Salve a tutti,
cittadini di Vecchia Kewor. Il nostro Sovrintendente ha indetto un comizio per questa sera alle ore 21:00. Siete tutti invitati a prendere parte all'incontro!

Grandi nuove aspettano i nostri cittadini, e io che sono il banditore, non vedo l'ora di mettervene a parte.

Onore alla Vecchia Kewor!

Gustavo Ognisuono
Banditore di Vecchia Kewor
18
Feb
[Scrittura chiara e lineare, per quanto non elegante, spesso squadrata. Inchiostro rosso su di un fogliaccio già ingiallito]

Qualcosa di strano è stato recentemente scoperto dalle parti di quello che fu il Piazzale di Kewor. Coloro che hanno accolto l'appello di messer Piero, geologo, ben conoscono la situazione. Proprio nei pressi della fontana, è stato effettuato uno scavo in virtù di alcune strane vibrazioni che si potevano chiaramente percepire dalla superficie. Lo scavo in questione ha portato ad un cunicolo più ampio, e poi ad una vera e propria stanza.

Ora, questa stanza è la fonte di tutte le nostre perplessità. Uno strano odore, gradevole, la pervade e la riempie nonostante la presenza di muffe su tutte le pareti. Al centro, tra bare formato Umano che sembrano ricche e ben conservate ma... perfettamente vuote. Che siano state già usate e i cadaveri trafugati o che siano pronte per qualcuno non ancora morto, non è dato saperlo. Ultimo ma non minore mistero della stanza, un'enorme porta in pietra massiccia, che ovviamente non è stato possibile superare in alcun modo, senza la dovuta organizzazione.

Questa la situazione dunque. Ritengo necessari ulteriori approfondimenti. Chiunque abbia mezzi e idee per aiutarmi, può trovarmi proprio dalle parti di Kewor. Il mio piccone è a vostra disposizione.


[Manca qualunque tipo di firma]
16
Feb
Salve a tutti,
il mio nome è Piero, e sono un viaggiatore che eccelle nello studio della terra. Mi è giunta voce che da diversi giorni, presso la piazza di Vecchia Kewor, si percepiscono delle strane vibrazioni.

Sembrerebbe essere un qualcosa di veramente strano e, dato che amo la mia professione, ho deciso di indagare sull'accaduto.

Sia ben chiaro, non lo faccio per denaro, non sia mai che qualcuno paghi un geologo. Tuttavia, sento il desiderio e il dovere di dover porre fine a tali eventi. Come dico sempre io, che sono della materia: "È il momento di scavare a fondo sulla vicenda"!

L'obiettivo
Scaverò un buco, proprio accanto alla fontana, dove gli urti sono notevolmente maggiori. Sono quasi sicuro che sotto di essa ci sia una cavità calpestabile. Ma io so solamente scavare, e se chi procura le scosse è malevolo?

La ricompensa
Offro 150 monete d'oro ad ognuno dei primi 3 o 4 avventurieri che saranno disposti ad aiutarmi. Saranno due ore intense, ma sono certo che sarà un investimento redditizio per tutti!

Grazie gente!

Piero
il geologo girovago
12
Feb
Stanotte è successa una cosa stranissima.

I cani hanno iniziato ad abbaiare, sembravano spaventati, poi silenzio totale.

Sono sceso per vedere e tutto il mio pascolo era stato sterminato. Una bestia strana ha ucciso tutte le mie pecore e i cani da guardia, senza portarsi via nemmeno una preda. Erano tutti sventrati, carcasse vuote. Avevano una ferita da taglio sul corpo e le interiora completamente asciutte.

Mi sono accorto la mattina dopo che è rimasta una scia di sangue che prosegue fuori dalla fattoria. Nessuno dei predatori che di solito si aggirano qui, nella zona del Costone Nord, è in grado di compiere un simile gesto…

Io dico che qualcosa di nuovo si aggira e questa zona non è più sicura.

Ho moglie e figli, e tutto il pascolo distrutto. Spero che questo mio avvertimento valga almeno una ricompensa da parte del Triumvirato per non farci morire di fame.

Urkin, il pastore del Nord.
23
Dic
{La pergamena viene affissa presso le pubbliche teche da un ragazzino allampanato, vestito di stracci, che ha il compito di lasciarla lì, in bella vista. Sembra aver fatto un lungo viaggio per poterla portare in tempo, tanto che il suo cavallo è stremato e si sta abbeverando presso una vasca messa a disposizione delle bestie, nel Piazzale della Vecchia Kewor. La calligrafia della pergamena è frettolosa, ma elegante, in inchiostro blu scuro con riflessi porporta. In calce si trova la firma del Siniscalco della Magia}

Credimus in magica artium, popolo del Continente.

Queste mie parole mi vedono in viaggio, e devo dire che il mio senso dell'orientamento non è più quello di un tempo.

Mi sono sempre chiesto cosa ci fosse all'interno delle Paludi Nebbiose: tutti ne hanno parlato, tutti hanno detto di strane creature e strani fenomeni.
Beh, devo dire che l'esperienza non smentisce.

Il nome rende effettivamente giustizia, perchè la nebbia aleggia a causa dell'umidità, ma gli incontri che si fanno sono decisamente sensazionali.

Non c'è niente che la magia non possa domare, se non la magia stessa.

Creature serpentine e colossi giganteschi sono nulla in confronto a ciò che è apparso di fronte ai miei occhi.

Non una parola di più verrà vergata sulle pubbliche teche, e se chi era con me trasgredirà a questo ordine, ne subirà le conseguenze.

Se siete curiosi, potete scrivermi, e vi narrerò quanto è accaduto. Sono sempre aperto ad un dialogo, purchè gli argomenti siano interessanti.

In fede


image
19
Dic
{Uno scritto viene recapitato ed appeso nelle teche pubbliche. Il tratto è elegante, tipico della razza elfica, tondeggiante e con ghirigori arzigogolati sulle lettere.}

Inconfutabile è la gioia che ieri notte ha rischiarato i nostri cuori.
Giorni passati, temendo che il peggio non potesse mai finire, rinchiusi in quella grotta sperando che la creatura che ci dava la caccia non riuscisse ad arrivare a noi. Sono stati giorni di puro terrore, ma la fiamma della speranza non si era spenta. Soprattutto quando la voce del Turnar Siomir era giunta a noi.

Ieri notte ancora una volta l'immonda bestia che ci braccava era tornata, ne sentivamo le unghie sulla roccia che ci separava. Non sapevamo quanto a lungo saremmo potuti sopravvivere. Le scorte di cibo e acqua erano quasi terminate. Ma poi udimmo. Aveva smesso di graffiare. Qualcosa aveva attirato la sua attenzione.

Fu il silenzio. Ma non durò a lungo. Sentivamo le urla della creatura, grida di dolore. Qualcuno stava combattendo, lo potevamo sentire. Pregammo la Grande Madre, con le ultime energie rimaste. E poi.. Nuovamente il silenzio. Fu allora che la voce chiara ed esotica dell'Artiriel Edelwen giunse da oltre la roccia.

La creatura era morta, consumata dalle fiamme e colpita mortalmente dalle frecce, ed è con somma gioia che i nostri occhi si sono posati nuovamente sul Dol-Athar Ewnel Fostokos.

La nostra preghiera è stata ascoltata, e la speranza ben riposta.

Lunga vita al Dol-Athar! Che Beriandil possa rinascere.

Mornie alantie, ennas ad estel.


Kaninual Lue'Fique
19
Dic
(dal diario di Guldo "Il Figlio dei Boschi")

13/12/320
Finalmente, sono riuscito a ritornare nella mia vecchia casa, l'accampamento del Circolo dei Druidi della Quercia, ma purtroppo quasi tutto è distrutto. Ho provato a cercare in giro ed ho trovato sia alcune impronte, che alcuni acciarini e pietre focaie tra la cenere dove un tempo c'era il nostro focolare: sono sicuro che qualcuno, nei scorsi giorni, si è accampato qui. Ho notato anche alcune impronte più profonde, che si dirigevano verso la Foresta: le ho seguite ed ho trovato il cadavere di Raxas, uno degli anziani del vecchio Circolo druidico. Ho fatto anche fatica a riconoscerlo, visto che il suo volto era pieno di bubboni e punture: sembra che sia stato attaccato da sciami d'insetti... ma come è successo? E perché gli animali si sono ribellati ad un figlio di Elianna? Resterò qui all'accampamento: voglio rimetterlo in sesto e liberare ancora di più i suoi sentieri, così che i miei fratelli e le mie sorelle possano tornare e ricreare un Nuovo Circolo. E nel frattempo, cercherò di indagare che cosa è successo: speriamo che mia sorella Ingvild mi trovi, l'ho persa durante il viaggio per arrivare fin qui, non vorrei che le fosse successo qualcosa...
14
Dic
Ciao a tutti,
come avrete notato, il Triumvirato, che durante il periodo di riapertura della land doveva governare il tutto, è stato finalmente "sciolto".
Questo significa che si sta lavorando per ripristinare l'indipendenza dei vari gruppi all'interno del gioco.

Dinamiche di gioco
Per ora sto rivedendo le varie dinamiche di gioco, dopotutto, siamo ancora in beta. Non ci saranno cambiamenti particolarmente complessi, le meccaniche resteranno grossomodo le stesse. Vengo quindi a elencarvi alcuni nuovi cambiamenti OFF, che poi ovviamente verranno tramutati in ON in base alle intenzioni dei vari gruppi di gioco.

Questione fato
Sto chiedendo la disponibilità dei fati che sino ad ora hanno operato nella land. A breve assumerò il ruolo di Capo Fato, in modo da svincolare Villdar dal fardello e aiutarlo a gestire questa ripartenza nel miglior modo possibile. Verranno pertanto resettati tali ruoli e ripristinati in base alle disponibilità dei giocatori (che invito a contattarmi via missiva).

Che fine farà Vecchia Kewor?
Ora che non c'è più un Triumvirato, questo luogo verrà governato dal Sovrintendente (PNG), che sarà a disposizione del fato durante le varie quest. Ovviamente, visto che la maggior parte dei negozi si trova in questo luogo, la città diventerà un polo commerciale molto importante per tutto il Continente. La SAM avrà un ruolo decisamente molto importante in questo territorio, ma non si escludono assolutamente colpi di scena.

Nuovi regni e civiltà
Il territorio del Continente è vasto, e si presta molto bene alla nascita di nuove comunità. Alcuni territori sono ancora legati ai vecchi regni, ma dopo la caduta di Novengard, le cose nel Nord stanno decisamente cambiando. Le temperature sono più rigide rispetto al resto del Continente e, da quando visto negli ultimi mesi (quando il gioco era più attivo), qualcuno sta già operando per stanziarsi in questo territorio.
Nei territori ad Est del Continente, gli elfi (e dei druidi) si stanno riorganizzando per portare agli antichi splendori la loro razza e avranno tutto il mio appoggio per rendere tale fase il più breve e rapida possibile.
Per quanto riguarda il Sud invece, ci sono territori completamente abbandonati e "neutrali" ma, nei territori attorno alle rovine di Moderdale e alla Terra di Nessuno, qualcuno potrebbe iniziare a riedificare una civiltà.

Ricostruzione rapida
Per rendere il tutto più rapido, sarà possibile giocare in ON il fatto che, in questi mesi, si sia già iniziata la costruzione degli avamposti (ovviamente sempre in accordo con i vari fati).
In questo modo, sarà estremamente più semplice ricominciare a giocare e riprendere il corso degli avvenimenti di OldOak.

Per il momento mi sembra tutto, questa ovviamente è solamente un'introduzione di quanto verrà fatto in questo mese che verrà.
Vi terrò costantemente aggiornati sulle varie dinamiche.

Grazie dell'attenzione.
Domm
20
Feb
Buonasera a tutti,
lo staff si sta dando da fare e, non so se avete notato, ma il numero di quest sta aumentando considerevolmente, e di questo non si può che ringraziare il nostro mitico corpo fati!

Le guide intanto stanno continuando a sistemare gli aspetti più delicati del gioco, come le stat delle razze speciali e alcune altre meccaniche. Ovviamente il loro lavoro non è ancora terminato, ma non appena lo sarà, sicuramente ve ne accorgerete.

Veniamo ora ai nuovi sviluppi che, seppur pochini, penso che vadano comunque indicati:

Data dell'ultimo cambio razza
Per aiutare le guide a capire quanta esperienza avete guadagnato nell'utilizzo di una nuova razza, è stata inserita una data all'interno della vostra scheda.

Magazzino per tutti
A Tantalut è stato inaugurato il magazzino comunitario. Tutti i giocatori hanno il diritto di depositare gratuitamente fino a 15, tra oggetti ed equip.

Donazione dei possedimenti da parte del fato
Ora anche il fato può "donarvi" o "sottrarvi" un possedimento (edifici, cavalli e carri). Cosa assai comoda soprattutto se durante una quest trovate per caso un campo abbandonato, o se vi rubano la cavalcatura... capita.

Alcuni luoghi stanno tornando
Coerentemente alle scelte del fato, stiamo provvedendo a riattivare alcune località del passato. Ma non illudetevi, le cose non saranno mai come un tempo...

Musica nella scheda del PG
Adesso, all'interno della propria scheda è possibile inserire un motivetto sonoro. Parte in automatico quando visitate la scheda di un altro giocatore ma, badate bene, potete disattivare questa allegra funzione in qualsiasi momento, capitano a tutti le giornate pesanti.

Musica nei luoghi
Alcuni luoghi hanno una musica di sottofondo che si attiva non appena li raggiungete (... è disattivabile anche questa, non preoccupatevi).

Correzione ed ampliamento SKIN
Era da un po' che non aggiungevo un tocco più colorato alla nostra OldOak, da oggi avete 3 nuove SKIN:
-> Ocean Oak
-> Poison Oak
-> Violet Oak
(Ho corretto anche alcuni colori delle skin Frozen Oak e Vampire Oak, che erano decisamente... accecanti).

Bene, per ora mi sembra tutto.
Grazie dell'attenzione e buon weekend ^^
Domm
5
Dic
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti,
man mano che stiamo andando avanti, oltre ad aggiornare il gioco, stiamo consolidando le varie mansioni e l'organizzazione dello staff.

La saga prosegue
La gestione ha dedicato l'ultimo periodo a definire la trama della saga principale, che per motivi organizzativi era stata congelata per qualche settimana. Le quest stanno già iniziando e stiamo finalmente uscendo dal periodo di impasse.

Questione licenze
Le guide hanno fatto un ottimo lavoro, hanno definito con precisione tutti i vari passaggi che riguardano l'ottenimento delle licenze e la regolamentazione per il loro utilizzo in gioco. Pertanto tra qualche giorno potrete inondarli di richieste u.u

Forgia e calderone
In passato abbiamo visto che queste funzionalità erano piuttosto apprezzate dai nostri giocatori, proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicare loro delle licenze specifiche:
-> Licenza artigianale
-> Licenza alchemica
Tramite queste, ogni PG dovutamente formato, potrà creare equip e oggetti per conto degli altri PG. Questo porterà nuove occasioni di gioco alla land, e non sarà più necessario andarsene in giro per grotte a cercare fucine e calderoni.

Ampliamento degli uffici continentali
Per velocizzare il lavoro (sia dello staff che dei giocatori), ho aggiunto negli uffici continentali, nuove "scelte" per effettuare le richieste. In questo modo, potrete richiedere rapidamente:
-> Cambio razza
-> Cambio classe
-> Creazione di un nuovo equip
-> Creazione di un nuovo oggetto
-> Creazione di un nuovo possedimento
-> Creazione di un nuovo luogo sulla mappa
-> Ottenimento di una licenza
-> Apprendimento di un nuovo linguaggio
Ovviamente ognuna di queste va accompagnata con una motivazione ON che giustifichi tale richiesta. Saranno le guide (supportate dagli admin) a guidarvi nei vari cambi (a breve vi verrà comunicato cosa e come fare).

Donazione di possedimenti
Ho provveduto anche a modificare lievemente l'elenco dei possedimenti all'interno della scheda del personaggio. Adesso è praticamente uguale a prima, solo che vi consente di donare un "possedimento" ad un altro giocatore (es. cavallo, carro, etc etc...) con pochi click.

Altri aggiornamenti
Solamente a titolo informativo, con lo staff stiamo dando una rinfrescata alle razze speciali e ad alcune skills che presentavano alcune imprecisioni descrittive, ovviamente verrete opportunamente aggiornati nell'immediato futuro.

Bene, per ora mi sembra tutto. Ovviamente continuate a fare le vostre proposte in bacheca, al momento stiamo ultimando queste funzionalità che è da un po' che stavamo rimandando, ma non appena avremo terminato, ricomincerò a spulciare le vostre idee.

Grazie dell'attenzione ^^
Buona serata.
Domm
29
Nov
Buona domenica a tutti,
intanto mi scuso per la mia assenza in questo ultimo periodo. Al momento gli altri due admin hanno parecchi impegni lavorativi in OFF, e quindi le loro attuali responsabilità verranno gestite da me. Quindi, sto riorganizzare un po' il tutto e, grazie allo staff (fato, moderatori e guide), vedremo di ridare un po' di brio a OldOak.

Lo stallo della saga principale
La prima questione è quella della Saga principale di OldOak, dopo il reset il gioco ha notevolmente risentito, sia degli sconvolgimenti geografici, sia di quelli politici. Stiamo rielaborando un piano che consentirà a tutti di tornare a giocare situazioni più fantasiose e accattivanti (senza ovviamente dover resettare tutto di nuovo... il mio cuore non reggerebbe lo shock).

Aggiornamento delle guide
Vista l'esperienza accumulata in questi mesi di gioco, ci sono parecchie cose che verranno riviste. Ovviamente non sarà niente di sconvolgente, ma vedremo di risistemare alcune skill e alcuni sistemi di gioco (come ad esempio il lancio di incantesimi e la concentrazione necessaria per lanciarli).

Per il momento questo è un rapido riepilogo del prossimo futuro, ci tenevo solo a farvi sapere che il letargo è terminato, ora è tempo di tornare a far tremare il nostro Continente.

Grazie dell'attenzione e buona serata a tutti!
Domm
22
Nov
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di assestamento post-rinascita, siamo pronti a spingere sull'acceleratore cercando di mandare più carburante possibile al motore portante della land: il gioco !!!

Edelwen sarà la responsabile di land su Gdr-Online, curando l'aggiornamento delle informazioni inerenti OldOak e gestendo la corrispondenza con gli utenti pubblicamente attivi.

Iniziativa -> Il Corriere della Quercia
Chi stiamo cercando? -> Un responsabile di redazione

L'idea è quella di creare una sorta di gazzettino ufficiale della land, che possa uscire con cadenza bisettimanale o mensile (da concordare). Tale giornale accoglierà un po' l'intero mondo che ci circonda:

- novità del gioco
- prossime implementazioni
- interviste a player e/o admin
- pg del mese
- avatar del mese
- vignette satiriche
- ecc ecc eccc


La ricerca è orientata verso qualcuno che voglia investire il proprio tempo nel curare le uscite di questa rivista, sperando così di rafforzare l'humus di community alla base di OldOak.

Per informazioni o adesioni scrivere personalmente a me.

Grazie a tutti.
11
Nov
Buona domenica a tutti,
voglio prima di tutto ringraziare lo staff (fati, moderatori e guide) e tutti voi giocatori, che con il vostro contributo avete migliorato parecchie funzionalità di Oak. Vengo ad illustrarvi i vari cambiamenti.

Questione licenze
Le guide stanno organizzandosi per facilitare l'erogazione delle licenze. Torneranno ad essere disponibili a breve con relative indicazioni su come ottenerle. In totale abbiamo 4 licenze:
- Artigianale
- Commerciale
- Medica
- Riparatore

La licenza artigianale, sblocca all'interno degli uffici, delle funzionalità per richiedere oggetti personalizzati direttamente agli admin. Ogni richiesta viene prima valutata e successivamente accettata dalla gestione.

La licenza commerciale, consentirà ai commercianti (coloro in possesso della licenza) di effettuare vendite direttamente ai giocatori presenti nella loro stessa chat.

La licenza medica, consentirà ai medici (coloro in possesso della licenza) di curare fino a 1/3 della salute di un paziente presente nella loro stessa chat a costo della propria energia.

La licenza riparatore, consentirà ai riparatori (coloro in possesso della licenza) di effettuare una riparazione diretta di uno o più oggetti di un cliente presente nella loro stessa chat.

Modifica font linguaggi in chat
Ho provveduto a modificare la font dei linguaggi in chat. A volte capitava che quanto un'azione veniva scritta in linguaggi differenti dal comune, non era facilmente leggibile. Fatemi sapere se ora va meglio.

Azzeramento delle caratteristiche
Recandosi dall'anziano maestro, è ora possibile richiedere (pagando in monete), l'azzeramento delle proprie caratteristiche. In questo modo sarà possibile ridistribuirle a piacimento senza perdere il livello acquisito fino a quel momento.

Lancio dei dadi in chat
Ho accolto la richiesta del fato ed è stato aggiunto un tasto in chat che, premendolo, genera in automatico un numero che va da 1 a 100. In questo modo, sarà più facile per il fato (se necessario) dare esiti casuali ai vari avvenimenti che riguardano i personaggi coinvolti nelle quest.

Regolamentazione giocate individuali
Visto che è stato introdotto il compenso di qualità, ci è sembrato doveroso introdurre un regolamento che riguarda chi ama giocare in solitaria. Vi invito pertanto a visionare la guida specifica di tale argomento Consultate la guida.

Compenso qualità delle giocate di gilda (i massimali)
È stato imposto un limite a quanto una gilda può guadagnare riguardante le giocate dei propri membri. Dobbiamo sempre ricordarci che siamo qui per divertirci, e non solo per guadagnare più denaro possibile nel minor tempo possibile.
Il funzionamento resta lo stesso della vecchia versione, ogni membro della gilda contribuisce ad aumentarne il coefficiente per poi effettuare una media con il numero totale dei membri. Quindi se si posseggono membri inattivi nella propria gilda, il guadagno scende di conseguenza. Abbiano inoltre aggiunto un massimale che dipende dal numero di membri totali, pertanto, più membri ha la propria gilda, più aumenta il massimale di questo valore. Per ottenere i risultati migliori, la gilde deve possedere più membri attivi possibili.

Per il momento è tutto, spero che le novità vi piacciano.
Grazie dell'attenzione.
25
Ott
Buona sera a tutti,
pian piano stiamo continuando ad applicare modifiche e innovazioni nella land. Colgo come sempre l'occasione per ringraziare tutti voi, che con i vostri consigli e la vostra perseveranza state portando avanti questo progetto con forza e devozione.

Vado ad elencarvi alcune delle modifiche che ho pubblicato nell'attuale release (1.2.9).

Questione licenze
Sto lavorando alle licenze, che al momento sono ancora occultate, ma tanto terminerò a breve le ultime modifiche. Per ora sappiate solo che la licenza commerciale è quasi finita e che, come vi è stato precedentemente accennato da Vladislaus, darà modo di creare nuove occasioni di gioco a tutti gli interessati.

Compenso per le giocate di qualità
Sono lieto del fatto che il compenso monetario relativo alle giocate di qualità sia piaciuto, il fatto che più si gioca e più si guadagna all'inizio mi ha lasciato un po' perplesso, ma come sapete... qui a Oak è il popolo che comanda.

Salvataggio delle chat
Grazie alla proposta del nostro Villdar, ho modificato la funzione per il salvataggio delle giocate. Ora non è più necessario caricare il file scaricato da qualche parte su internet, OldOak genera automaticamente un link che potete liberamente condividere con chi volete e la giocata resterà a disposizione permanentemente.

Giocate più spontanee
Con la moderazione stiamo sperimentando e profetizzando il concetto di "giocata spontanea", pertanto come avrete sicuramente notato, al momento non è visibile il moltiplicatore di reputazione all'interno delle chat. Questo non significa che il moltiplicatore non viene applicato, significa solamente che, senza sapere quali sono i luoghi più "ricchi di reputazione", ci si aspetta più genuinità nell'entrata in gioco da parte dei nostri giocatori.

Bene per oggi è tutto,
vi auguro una buona serata.
Grazie dell'attenzione.
Domm
11
Ott
Buongiorno a tutti, molti di voi ci avranno sicuramente etichettato come dispersi o latitanti, e forse un po' hanno persino ragione visti gli impegni privati. Ma posso con estremo piacere dirvi che stiamo cercando di incastrare, gli aggiornanti e relative lavorazioni, in qualsiasi ritaglio di tempo libero diurno e notturno.

Ecco a voi nuove implementazioni, alcune concluse ed altre in lavorazione, che dopo un'attenta analisi crediamo possano essere le mosse vincenti per un'automatizzazione del gioco e ponte di collegamento tra funzioni ed on game.


.:: REPUTAZIONE ::.

La reputazione è un parametro numerico che si alimenta allo scopo di "potenziare" il proprio pg attraverso l'aumento graduale delle statistiche: Forza, Destrezza, Costituzione, Abilità. Tale processo permetterà in maniera automatica di acquisire nuove skills di classe e di razza.

.:: COME SI GUADAGNA LA REPUTAZIONE ? ::.

A) La prima via per ottenere reputazione è quella delle Azioni in chat game. Per ogni azione che si invia con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri, il sistema attribuisce al pg dei punti reputazione.

In ogni chat, sulla foto dell'anteprima, è indicato un "coefficiente reputazione", questo valore va a moltiplicare il normale punteggio ottenuto per ogni azione scritta in chat. Durante eventi casuali, durante le quest oppure durante periodi particolari, il coefficiente potrebbe aumentare o diminuire in relazione all'evento, da un minimo di x0 a un massimo di x5.

B) Un'altra via per incrementare la reputazione è quello di ricoprire eventuali Cariche Off. Tali ruoli sono di prezioso aiuto agli Admin nella gestione della land (Fati, Guide, Mod).

C) L'ultimo modo per acquisire reputazione è quello di pubblicare post ON in bacheca e ricevere "like" da altri utenti.

.:: LE ORGANIZZAZIONI IN GENERE HANNO REPUTAZIONE ? ::.

Oltre i singoli pg, anche le organizzazioni in genere possiedono un coefficiente di reputazione/qualità che è dato dal numero giornaliero di azioni che i propri membri effettuano nelle chat di gioco.
Tale sistema permette di valutare quanto è attivo un gruppo di gioco e di conseguenza capire l'effettivo impatto sulle trame della land.

.:: COME SI OTTENGONO I OAKS (dindini) ? ::.

A) Ogni azione coerente che viene inviata in chat (con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri) porta in cassa degli oaks.
Viene registrato il numero mensile di azioni effettuate da ogni singolo Pg, in base a tale valore, si calcola il guadagno personale ritirabile una volta ogni mese presso gli uffici pubblici.

B) Richiesta di "Quest Saccheggio", ossia una quest che viene programmata con il fato dove l'intento principale è quello di reperire oaks. Questa può essere una truffa organizzata, una rapina, un'esplorazione, etc ...

C) Accesso al "Salario". Ogni organizzazione ON aumenta il coefficiente di guadagno di ogni pg, determinando così una logica coerente tra l'esplicare lavori specifici e percepire una retribuzione allineata mensile. I coefficienti variano in base alla tipologia di organizzazione: una corte nobile avrà più impatto monetario rispetto ad una compagnia itinerante dedita alla vita campestre.

D) Richiesta di "Quest Riscuotere". L'impero può emanare editti di taglie sulla testa di Pg e Png, dunque con la supervisione di un fato è possibile tentare la cattura per intascare appunto la somma messa in palio.

.:: LE ORGANIZZAZIONI HANNO UNA CASSA ? ::.

Si, tutte le organizzazioni hanno una cassa comune dove confluiscono gli introiti e vengono utilizzati per i più svariati scopi.
Ogni organizzazione di base ha un coefficiente univoco che a fine mese porta automaticamente una quota di oaks nelle casse.
Inoltre tale coefficiente è moltiplicato in base all'attività dei proprio membri, più essi sono attivi in chat di gioco, più la gilda o il clan che sia riscuoterà maggiori introiti.
Infine, come per i singoli pg, anche le organizzazioni possono richiedere quest di Saccheggio o Riscossione.

.:: SI POSSONO CREARE OGGETTI ? ::.

Non è possibile creare oggetti personalizzati. La presenza di svariati mercati assicura l'approvvigionamento di tutti gli oggetti necessari per vivere, coprirsi e difendersi. Inoltre i pg che decidono di intraprendere la strada del commercio potranno essere un ulteriore punto di approvvigionamento di oggetti e materiali utili.

Gli oggetti speciali vengono assegnati come premio ai giocatori che si distinguono per serietà, passione e buon gioco. Tali soggetti vengono contattati da Admin o Fati per proporre appunto il premio e concordare modalità e fattezze di ritrovamento.

.:: DOVE POSSO COMPRARE OGGETTI E ARMI? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono svariati negozi pronti ad offrire la loro mercanzia a prezzi e disponibilità che variano giornalmente secondo l'andamento del mercato.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza commerciale", hanno la possibilità di acquistare un prodotto dai mercati al -40% per poi rivenderlo, ai soli PG giocanti, ad un +35% del prezzo di acquisto.
Questa modalità permette ad alcuni giocatori di risparmiare sull'acquisto di un prodotto, ad altri di guadagnare sulla vendita del medesimo, ed infine all'intera land di incrementare il gioco ON. Tale pratica di compravendita infatti deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

A livello ON Game un pg con tale funzione non è obbligato ad interpretare necessariamente un mercante, ma potrebbe benissimamente recitare il ruolo di fabbro che crea un determinato oggetto su ordinazione, così come un erborista ed il suo banco medicinale e quant'altro la disponibilità degli oggetti e la creatività dei giocatori possono combinare.

.:: DOVE POSSO RIPARARE OGGETTI E ARMI ? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono diverse botteghe pronte a riparare i vostri oggetti ed armi dietro compenso monetario.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza riparatoria" hanno la facoltà di riparare oggetti ed armi ad un prezzo inferiore rispetto le comuni botteghe automatizzare.
Tale funzione prevede così l'incremento dell'interazione di gioco in chat, bilanciando un pagamento minore rispetto al maggior tempo dedicato. Di contro il PG riparatore intascherà il compenso.
Tale pratica di riparazione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

.:: DOVE POSSO CURARE LE MIE FERITE? ::. In lavorazione ...

Sparse per il Continente ci sono Farmacie in grado di ristorare la salute di un PG mediante la vendita di pozioni o l'applicazione di cure specifiche.

Inoltre alcuni PG in possesso di "licenza medica" hanno la facoltà di ripristinare punti salute o annullare status salute dietro compenso pattuito. Tale pratica di guarigione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.
28
Set
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti,
come avrete visto OldOak è cambiato, ma non poi così tanto. Ci tenevamo a lasciare le funzioni più familiari inalterate, in modo da permettere ai nostri affezionati utenti di poter tornare a giocare il più rapidamente possibile, senza troppi sconvolgimenti.

Servizi di base
Stiamo pian piano riposizionando gli edifici più importanti (Biblioteca, Banca etc etc) come giustamente ci avete consigliato nel post in bacheca aperto da Darken. Ovviamente, il disagio dovuto alla mancanza di questi servizi è voluto... immaginate la situazione attuale del Continente, la gente ancora sta cercando di capire cosa è successo.

Aggiornamenti guida e ambientazione
Ho provveduto ad aggiornare sia la guida (in alcune parti), sia l'ambientazione, con gli ultimi avvenimenti. È cambiata anche la missiva iniziale (grazie alla segnalazione di Hoax). Ovviamente non ci sono particolari informazioni aggiuntive, se non le normali voci che girano tra la gente.

Miglioramento del sistema economico globale
Con Vladislaus e Klarissa, stiamo ridisegnando alcune meccaniche legate al guadagno monetario. Si cercherà di privilegiare chi gioca di più in chat, visto che è questo lo spirito del gioco. Un altro importantissimo ruolo, verrà dato alle Gilde e alle Corporazioni (Sette, Clan...).

Bonus coefficiente di qualità
Ora viene salvato il numero di azioni di qualità che ogni personaggio compie in chat durante il mese. Nel mese successivo (a partire dal primo giorno), ci si può recare presso gli uffici continentali (sezione Patrimonio) e ritirare la propria paga (ovviamente solamente una volta al mese eh u.u). Potrete quindi iniziare a ritirare le vostre monete, già dal primo di ottobre.

Anche le gilde ci guadagnano
La media dei coefficienti di qualità di tutti i membri, vanno a incrementare (o diminuire) il coefficiente della propria gilda (clan o setta). Ogni primo del mese, tale coefficiente andrà ad alimentare automaticamente il patrimonio della gilda (clan o setta). Resta invariato il sistema di pagamento del salario: ogni capo/vice capo imposta quanto denaro sborsare per ogni carica.

Codici bonus da trovare in giro
Dulcis in fundo, vengo ad una delle mie strampalate idee che non potevo assolutamente evitare di mettere. Ogni tanto, sui social, comparirà un "codice monouso" che se inserito al posto giusto, consentirà al vostro personaggio di accaparrarsi interessanti... oggetti, equip o denari. Ovviamente gli utilizzi saranno limitati, pertanto vi invito a seguirci sui nostri social e ad essere... rapidi!

Per ora mi sembra tutto. Grazie per tutti i vostri preziosi consigli che stanno arrivando allo staff, mi sto sforzando di sviluppare il tutto il più rapidamente possibile. Ovviamente provvederemo ad aggiornarvi ad ogni ulteriore modifica.

Grazie per l'attenzione.
Buon gioco a tutti!
27
Set
Ciao a tutti,
OldOak ha riaperto l'accesso ai propri iscritti. Durante la pausa, abbiamo approfittato, per dare una ripulita al DB e per modificare alcune funzionalità del sistema (che stavo rimandando da tempo).

Bene, se avete dato un'occhiata al video in "Avvenimenti", vi sarete senz'altro resi conto che parecchie cose sono cambiate. Non ci sono più degli stati distinti, ma uno unico che è governato da un triumvirato (molto particolare). Ovviamente, come sempre accade ad OldOak, la situazione non è affatto stabile, ma potrebbe mutare in qualsiasi momento.

Ad ogni modo, i centri abitati più grandi, sono stati completamente distrutti. Al loro posto i sopravvissuti hanno riedificato degli accampamenti, oppure dei posti di guardia.

In base a questi eventi, ovviamente, ognuno è libero di muoversi liberamente. Ricordate che il vostro personaggio si è risvegliato dopo essersi addormentato improvvisamente dormendo per un tempo imprecisato. Spetta a voi giocarvi le conseguenze del sonno.

Per quanto riguarda le corporazioni, vi conviene radunare nuovamente i membri e organizzarvi se volete sfidare il triumvirato...

Buona fortuna a tutti
e buon gioco!
21
Set
Salve, a tutti gli aventurieri, uomini, donne, elfi, figli della selva, gnomi, mezz'elfi, mezzi drow, mezzorchi, nani, dorcha, drow e mannari, sono Ciaran, un uomo, vengo da altre terre, sono un giovane aspirante avventuriero e povero, posso offrire poche monete a chiunque si offrisse di accompagnarmi in una prima avventura in questo continente.
Offro un minimo di 48 monete d'oro
9
Gen

- La pergamena viene affissa in copia in ogni luogo vi sia un barlume di civiltà, Kewor, gli avamposti e Berna -
Da oggi sino alla fine della settimana cerco volontari per una piccola spedizione alle paludi nebbiose, garantirò persino una piccola ricompensa a chi vorrà unirsi a me, 100 oaks ed un pasto caldo offerto per valutarvi alla taverna di Kewor.

Chi ha voglia di divertirsi?


image

6
Gen
Avverto la popolazione tutta a tenersi lontano dalla zona Paludi Nebbiose, ero lì solo di passaggio, una battuta di caccia in cui otto cacciatori sono divenuti prede.
Sono morti tutti...
Strane creature mai viste si aggirano in quei luoghi, ed hanno fame.

Io stesso ne ho visto uno. Strisciava per terra come un serpente, ma aveva il busto umano, ma senza braccia, la testa umana ma molto più piccola il resto del corpo un vero e proprio serpente. L'ho visto sollevarsi per più della metà della sua lunghezza, mi ha morso con uno scatto fulmineo e poi è affondato fra la fanghiglia della palude.
Ma ce ne sono altri, sono diversi, ho visto corpi dilaniati, ho visto ferite che quell'essere non avrebbe mai potuto fare.

Qualcosa laggiù si sta muovendo ed ho paura, mi allontanerò il più possibile pregando per i miei compagni caduti.

Arald
16
Nov
.:: Quarto giorno, undicesimo mese di calenda, anno trecentoventi ::.

Popoli tutti del Continente destatevi e rallegratevi, dopo il lungo torpore di oblio e oscurità siete tornati alla luce e alla vita. C'è stato il tempo del silenzio e dello smarrimento, ma adesso è ora di spezzare questi timori e riprendere in mano il vostro destino.

Alcune città sono andate distrutte, per talune comunità è giunta la fine, ma non tutto è perduto. Vi scriviamo dal centro del Continente, nel cuore della nuova Capitale economica e militare, quella che un tempo era la sponda fruttuosa del Lago.
Il compito del Triumvirato non è cessato con la sconfitta del Mietitore, il nostro cammino è appena iniziato e sarà adornato di ricchezza e prosperità.

Alcuni dei vostri rappresentanti sono già giunti al nostro cospetto e in sinergia con la Corte stanno lavorando al meglio per edificare e rettificare ciò che meglio fungerà alla ricostruzione.

A breve vi comunicheremo la data e le modalità per sentenziare la vittoria e la rinascita con una somma festa che vedrà tutti voi artefici ed invitati.

Lunga vita.




image

4
Nov
[Il testo è scritto con grafia tendente verso destra, dando a vedere che è stato scritto di corsa]

Sono venuto ad abitare nella Capitale dopo che ho perduto la mia famiglia, tutte le persone che conosco mi dicevano: "Vieni, qui si sta bene, si vive in pace, la Capitale è una città importante!".

Nel tempo di pochi giorni c'è stato un omicidio brutale di una povera donna indifesa, esplosioni nel Piazzale senza alcun motivo e ora, ascoltate bene, anche una rissa sanguinaria nella Taverna.

Sono scappato per la grazia di Tull, ma ho rischiato di prendere una sediata in testa da un tipo nerboruto e armato. E mentre l'Oste non sapeva cosa fare, un nano prendeva a pugni un mezz'elfo, mentre una dama faceva finta di nulla ma secondo me era coinvolta anche lei!!!

E le guardie? Qualcuno sa niente?
Io sono scappato, ma spero davvero siano arrivate le guardie e abbiano chiuso in prigione qualcuno di quei brutti ceffi! La Capitale, luogo di pace e civiltà: ma non mi fate ridere...

Rond Hatten
Speziale di Via delle Beccherie
13
Ott
[E' una pergamena annerita dalla polvere quella che viene appesa nelle bacheche della Capitale.]

Si cercano curatori, cerusici e chiunque disponga di capacità tali da potere soccorrere ed aiutare coloro che sono rimasti feriti negli scoppi che questo pomeriggio hanno squarciato la piazza.

Sono stati ben cinque gli scoppi provocati da piccole boccette lasciate da uomini con mantelli scuri ed incappucciati non appena la follia di quell'oratore improvvisato è giunta al termine, e uomini, donne e bambini sono stati indistintamente colpiti.
10
Ott
Il continente ha subito un duro colpo, le maggiori città sono state distrutte, ma noi contadini nei campi non ce la passiamo mica molto meglio! Risvegliati anche noi da un lungo e confuso sonno, abbiamo subito ripreso a lavorare, a coltivare i campi e ad allevare bestiame, per aiutare e sostenere tutti i cittadini ancora rimasti in vita. Ma la sfiga sembra non abbandonarci, dei Goblin. Questi hanno sempre vissuto pacificamente nella palude, ma di recente si sono fatti arroganti e aggressivi e hanno cominciato ad assalire la nostra comunità alla luce del giorno!
Di solito, queste creature, si accontentavano di rubare una gallina o due, ma da un paio di giorni a questa parte hanno preso ad attaccare i viaggiatori per derubarli. Ad oggi hanno rapito contadini dei nostri: quattro persone sono già state trascinate nella palude! Tra cui due delle mie figlie!

I goblin hanno lasciato detto che il loro capo chiede un riscatto per ciascun prigioniero. Ma i termini che impone sono troppo onerosi per noi contadini: vuole 100 pezzi d’oro oppure 2 armi di metallo in buone condizioni per ogni persona che verrà riportata alla famiglia.

Vi prego, qualcuno ci aiuti. Insieme agli altri contadini abbiamo racimolato una piccola somma, non sufficiente a pagare il riscatto, ma spero abbastanza perché qualche avventuriero possa aiutarci!


Jerhom - Mastro Contadino
25
Set
[Un manifesto compare nella bacheca ,e una carta stropicciata sporca di sangue ...la calligrafia alterna tratti con stili diversi come se lo avessero scritto diverse persone]



Cari concittadini

Continuo a non capire nulla di cosa sia successo al vostro caro Regno di Kewor ,e mi faccio grasse risate pensando che il mio esilio abbia risolto i vostri problemi .La Barzelletta dei Notturni per chiudere la città e il modo più furbo per tenere soggiogata la popolazione dentro a delle mura da parte di un ex soldato .....neanche troppo dotato .....per poter avere la scusa di controllare popolo e vertici militari alle proprie manie di grandezza. Non smetterò di seminare il panico fino a quando non sarò sicura che ritorni ad essere una città libera da certe superstizioni e sciocche idee .Altrimenti preferirei vederla bruciare, la liberta e un bene prezioso e non permetterò a nessuno di metterci le mani sopra. Adoro il sangue e adoro il suo profumo e la sua consistenza.....il sapore ,per questo odio uccidere col Veleno lo ritengo disonorevole per quello che era anche un ottimo amante ...scusate se scrivo un poco di fretta, ma il sangue con cui ho scritto questa confessione si indurisce molto presto.

Di norma preferisco usare il pugnale e molto più caldo e eccitante ,e la sua lama ha bisogno di essere bagnata spesso ...per cui cercherò di rimettermi subito al lavoro per darmi altre calde soddisfazioni

sinceramente vostra La Rossa Meretrice

PS:non mi dispiace darmi un nome d'arte

ma se fossi in voi non mangerei alla mensa della Legione ah ah ah
9
Set

A tutte le genti del Regno di Novergard, grazie alla vostra reggenza in collaborazione con la Compagnia delle isole, diamo inizio alla prima gara.


“La gara della corsa con gli struzzi”

Verrà allestito un percorso di media difficoltà nei pressi del villaggio delle patate, precisamente nei campi e vi saranno tanti struzzi quanti i partecipanti. Ogni animale è stato addestrato per comportarsi in un determinato modo, ne avremo quindi uno più veloce e predisposto a vincere, uno più calmo e pacato, uno ribelle. Insomma oltre alle vostre abilità, avrete notevolmente e principalmente bisogno di tanta tanta fortuna.
Ogni animale avrà una pettorina con un numero, i partecipanti in gara in ordine di precedenza uguale alla loro iscrizione, potranno scegliere il proprio numero e di conseguenza il proprio animale.
Sia chiaro che il cavaliere partecipante ai giochi deve sapere che ci si può sporcare, si può cadere. Potrebbe capitare qualche ferita, sbucciatura, slogatura ma niente di più.
Quindi da ora sono aperte le iscrizioni, di seguito inserite il vostro nome, due lune e vi daremo la data esatta della competizione e verranno chiuse le iscrizioni.
In premio avrete l’onore di sbeffeggiarvi liberamente dei vostri avversari, di essere acclamati dalla folla, di ricevere un attestato che vi porta sul nostro libro guida dei vittoriosi dove vi aggiungerete ai più bravi e fortunati dei regni conosciuti, inoltre al vincitore andrà un piccolo premio di riconoscimento, modesto e che spero possa essere di utilità.

Siamo un gruppo di girovaghi, viviamo alla giornata, pertanto sono ben accette donazioni di abiti usati, cibarie, e qualsiasi bene di prima necessità. Ci aiuterà a continuare la nostra avventura e far divertire altri regni lasciando i nostri spettacoli totalmente GRATUITI.

Buon Divertimento a tutti
Ser Cosolan


29
Ago
All’attenzione della popolazione di Novengard

Un uomo caro a molti di noi, un paladino delle Cappe Rosse la cui identità rimarrà celata, risulta disperso. Non solo, costui era anche stato intaccato dalla Corruzione che noi tutti aborriamo, per cui esiste una possibilità che senza le cure e le attenzioni necessarie perisca o, peggio ancora, si trasformi in uno di quegli abomini della notte. Non esiste alcuna ragione di preoccuparsi per la sicurezza della città, in quanto l’ultimo avvistamento che risale a qualche giorno fa colloca quest’uomo al valico tra le montagne a est della città e dunque saranno i difensori stessi a occuparsi della questione: con ciò è infatti reso noto che verrà organizzata una spedizione atta a recuperare il pover’uomo, in qualunque stato dovesse essere ritrovato.

Un Difensore di Novengard
24
Ago
Nessuna quest prevista nel prossimo periodo
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 0 persone su un totale di 114 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 0 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 146 quest
DungeonDice
Suggerimento