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Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

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La Rinascita
OldOak è un gioco di ruolo fantasy diceless basato su chat. I giocatori, per interagire tra di loro e con il mondo che li circonda, devono descrivere le azioni del proprio personaggio in chat. Preparati a vivere avventure fantastiche nel Continente della Quercia, dove ogni tua azione, può fare la differenza!
[Nella notte, una pergamena viene affissa sulle pubbliche teche. Il foglio è logoro, stropicciato e stracciato su alcuni punti - tale che certe parole risultano incomplete -, inoltre riporta varie macchie di sangue. La calligrafia è grezza e a tratti imprecisa]

Dannato **one!
Tutti i miei compa*** morti... e p** cos*?? E' solo una v**hia torre!!

La pagherai...

Voi, gente... non and**e lassù, sono tutti morti...

[Non è presente alcuna firma, ma ai piedi della teca vi è il corpo senza vita dell'uomo che ha lasciato il messaggio]
14
Ago
Nel giorno Primo dell'Ottavo mese del Trecentoventunesimo anno, a Beriandil, si è svolto il primo concorso pubblico di poesia da dopo il risveglio dal Grande Sonno.
L'evento si è svolto in chiusura del Festival della Vita e dell'Amore, tenutosi nella capitale del Reame Boscoso proprio nel corso di quella stessa settimana.
Si ringraziano tutti i partecipanti in qualità di concorrenti, che sono stati numerosi e provenienti da ogni dove, come si ringraziano anche i cittadini ed i graditi ospiti stranieri che hanno assistito al concorso.
Infine, il Sommo Poeta di quest'edizione è stato eletto nientemeno che Maelthel il bardo, detto il Corvo!
Al termine della manifestazione gli arcieri di Beriandil hanno deliziato tutta la platea con uno spettacolo pirotecnico aromatico.
Che il vostro sentiero possa esser sempre verde e dorato, e che le parole dei poeti possano riecheggiare nei vostri cuori.



Ewnel Fostokos,
Dol-Athar di Beriandil

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6
Ago
[Una pergamena viene affissa sulle pubbliche teche, il foglio è tutto stropicciato con diverse macchie di colore rosso da cui si percepisce un forte olezzo di alcool. Su foglio una calligrafia grezza e sgraziata riporta il seguente messaggio:]

Dico io! Non bastavano quei dannati elfi scuri ad infestare il mio territorio! Ora ci si mettono anche quelli pallidi? Sono diverse sere che quei maledetti si aggirano attorno alle terme! Che poi, mi chiedo, cosa mai ci andranno a fare in quel luogo abbandonato da tutti? Che poi mi è parso di vederli anche con uno di quei mezz'orchi che non capiscono nulla, buoni solo a spaccar legna... O no! Forse ho capito mi vogliono rubare il mestiere! Quei farabutti! O magari lo vorranno usare come cavia per divertirsi un po' e hanno scelto un luogo isolato, dopotutto bianchi o neri, quegli elfi tutti uguali sono...

Kirk Testadura
Il miglior taglialegna del continente

15
Lug
[Fogliacci vari appesi in giro per Kewor, scrittura scomposta ma comunque leggibile]

Eravate tanti oggi al Lago. Avete visto tutti che Caaron ha deciso di mostrarci le sue sacre Gru che da tempo non calcavano queste spiagge.
Certamente vi ricorderete a lungo delle loro piume celestiale, dei loro becchi acuminati e della grazia dei loro movimenti.
Mi preme però ricordarvi anche della sorte che tocca a chi punta il proprio arco contro le creature di Caaron. Ricordate il sangue versato, e sappiate che l'infausta sorta di chi ha osato sfidare il dio della Caccia non è stata casuale.

Assicuro a tutti che chiunque altri, d'ora in avanti, oserà sfiorare uno solo dei pennuti sacri del dio che si aggirano presso il Lago, subirà ESATTAMENTE la stessa sorte del proprio predecessore.

Fate attenzione.


[Manca totalmente la firma]
1
Lug
[Un grande manifesto viene affisso nella teca pubblica del Piazzale del sangue, a Moderdale. Il testo è scritto con una calligrafia elegante, le cui lettere sono curvilinee e leggermente ascendenti]

A tutti i cittadini di Moderdale, sono lieta di annunciare che i festeggiamenti per la rinascita del Regno sono giunti al termine. Come già notificato giorni fa, le celebrazioni si sono concluse con un grande evento, organizzato dal nostro Primo Ranger, Ryan Blackarrow: Il Gran Torneo degli Orsi!

L'evento si è tenuto presso l'Arena del Colosso, vestita a festa per l'occasione.
Il Torneo è stato organizzato come una gara di tiro con l'arco destinata a premiare il miglior arciere.
Non sono mancati però i balli, gli spettacoli e i divertimenti ad intrattenere la popolazione in estasi sugli spalti che ha accolto l'evento con grande gioia, bramosa di riprendere in mano la loro vita.

Terminati i vari intrattenimenti, è dunque arrivato il momento per il quale tutti erano in fermento: la gara di tiro!
Come c'era da aspettarsi, il livello dei partecipanti - giunti da tutto il Continente - era altissimo e questi sono stati impegnati in tre diversi turni, con difficoltà crescente.

Al termine di queste prove così impegnative, a trionfare su tutti è stata Lyralei Quel'Thalas, l'Elfa dai capelli rossi - unica femmina del Torneo - che ha dato prova di essere una grandissima cacciatrice.
Non è stato da meno un altro Elfo: Siomir, abile arciere dai capelli verdi che è andato vicinissimo alla vittoria, ricevendo infine la medaglia d'argento. Al terzo posto, sul podio - nonostante l'età che avanza - è salita una vecchia conoscenza per la città: Jhon Vegas che si è dimostrato ancora una volta un abile arciere.

A premiare Lyralei è stata la stessa Regina Amalia in persona, che di fronte al Regno e all'Arena, ha consegnato il trofeo degli Orsi all'Elfa.
Tutta la manifestazione si è svolta in grande serenità, senza che niente e nessuno interrompesse il grande evento.

La Regina Amalia e la Corte tutta ringraziano tutti i partecipanti al Torneo, così come coloro che sono intervenuti in questa gioiosa giornata di festa.

Per Moderdale, sempre.

Talisa Osmont
Affiggente per conto della Regina
9
Giu
[Foglio di pergamena senza alcuna piega viene affisso con cura sulla pubblica teca di Kewor, il messaggio sopra riportato presenta un grafia curata ed elegante, segno che chi la affissa tenga molto alle apparenze ]

Qualche giorno fa nella mia bottega sono entrate due persone, uno era un elfo, l'altro non lo so, era coperto dalla testa ai piedi con un mantello nero con tanto di cappuccio. Erano visibilmente scossi! Parlavano di avvenimenti accaduti alla città di Beriandil (ma non era andata distrutta durante il grande sonno? O mi sono persa qualcosa?). Stavano discutendo di una misteriosa creatura dalle fattezze da albero abbattuta all'interno di una fortezza, o qualcosa del genere, e poi si sono messi a discutere di edifici che si ricostruivano da soli, come peer magia! Be' forse la mente gli avrà giocato un brutto scherzo, queste cose non sono reali giusto?
L'elfo ha anche detto all'altro di mantenere la bocca chiusa perché quanto stava dicendo doveva essere un segreto ma, caro mio, se parli davanti a me di queste cose, come se non ci fossi, non puoi biasimarmi se poi io vado a raccontarle a tutti della tua follia, o no? Eheheh

Comunque, che la storia sia vera o meno, alla fine hanno comprato bende, stecche e diversi prodotti per il trattamento di cadaveri... Probabilmente qualcuno si è fatto male o peggio...

Donna Franca
Farmacista di Kewor



P.S. venite a visitare la nostra bottega, non ne rimarrete delusi, siamo i più economici del continente! Parola di Franca
9
Giu
*di chiacchiere in locanda*
La Veggente in piazza! Quella vecchia è pericolosa! Prima ha attirato la folla su di sè, e poi con uno schiocco delle dita l'ha fatta sparire! Mi ha fatto pescare una carta dal suo banco, prima di sparir anche lei! Dice che la carta che ho pescato è il terz'ultimo incanto maggiore...o qualcosa di simile che ha a che fare con la magia. La Ruota della Fortuna, l'ha chiamato! Sarà, ma se tutte le mie certezze si capovolgeranno, quella mi ha certamente tirato un malocchio!!

Perderò il torneo. Perderò il torneo. Perderò il torneo! Deve diventare la mia certezza!
28
Mag
In una nottata piovosa mentre ero di guardia ho visto alcuni individui arrivare all'accademia militare, il giorno seguente ho chiesto a dei colleghi e mi è stato detto che hanno fatto richiesta di parlare con il Sovrintendente.

Dopo alcune brevi ricerche ho scoperto che si trattava di alcuni membri della Sam interessati al corpo rinvenuto alcuni giorni fa, tra le guardie si dice che il Sovrintendente gli abbia dato la possibilità di studiare il corpo visto che alcune di queste hanno ricevuto l'ordine di spostarlo....

Spero solamente che riescano a trovare degli indizi su come debellare quegli esseri.....

Una delle guardie del turno notturno
8
Mag
C'eravamo appena accampati dopo un lungo viaggio per il deserto, in cerca di un po' di calma e tranquillità prima di rifornire la capitale di nuove e pregiate merci, quando dal fitto della foresta si sono iniziati a sentire schiamazzi, lamenti e tutti sti versi strani.

Ora... È vero che c'eravamo scolati qualche fiasco di troppo, però m'è parso di vedere na strana torre in mezzo alla foresta. Mo, curiosi lo eravamo, quindi ci siamo messi proprio la sotto pe' vedè che cavolo stava succedendo.

Non so spiegarlo, forse erano davvero troppi fiaschi di vino, ma m'è sembrato che a na certa qualcuno avesse spento na luce in cielo e non c'abbiamo più visto ad un palmo dal naso per un po'.

Solo quando ce ne stavamo per tornare a dormire, si so intravisti due tizi, ma va a capire che ci stavano a fare lì.


Panami, mercante itinerario
5
Mag
26 Aprile Avendo sentito voci di assalti alle fattorie all'esterno della città Crystal si è incamminata verso le fattorie per dare un'occhiata, Korn aveva finito il proprio turno di lavoro entrambi i due combattenti si sono trovati in un assalto o razzia da parte di tre creature. E' scaturita una lotta che pare non essere durata troppo grazie all'arrivo delle guardie avvisate dall'abitante della fattoria, giunte in aiuto mettendo in fuga le creature.Korn è tornato in città per farsi vedere mentre Crystal si è unita alle guardie per continuare la ricerca
27
Apr
Buonsalve a tutti!
Speriamo che abbiate passato un'estate serena e divertente, in pieno relax ;)

Nel mentre, la fucina delle idee della vostra gestione non si è mai fermata, e i primi sviluppi li potete trovare nel nuovo assetto dell'Ordine dei Sapienti, ora ribattezzata Accademia dell'Antico Ordine, della quale vi invitiamo a leggere il nuovo statuto che è leggermente cambiato appunto per adeguarsi al nuovo assetto e in cui oltre a bibliotecari, maestri e sapientoni di ogni tipo troveranno posto adesso anche gli Arcanisti.
Esatto, Maghi e Sapienti si sono fusi per creare un'unica, grande scuola di Sapere sia magico che accademico.
Dunque, per chiunque avesse voglia di inserire il proprio pg Arcanista nel contesto di una scuola di magia, adesso saprà a chi rivolgersi ^-*

Seconda novità, di ordine più pratico, seguendo il suggerimento di uno di voi adesso è possibile, presso il Riparatore, aggiustare tutti gli articoli danneggiati nel vostro inventario con un unico clic.

Ancora seguendo il suggerimento di un giocatore (coff coff "giocatrice") sono stati inseriti dei nuovi materiali -che forse qualcuno di voi ha già trovato in giro- che permetteranno nuovi studi e nuove possibilità di crafting, con effetti nuovi e inaspettati.
Alcuni, più comuni, sono già disponibili presso gli empori di tutto il Continente mentre altri, più rari o addirittura rarissimi, ve li lasciamo scoprire da voi.

Questi sono soltanto i primi tre, nuovi aggiornamenti stanno per arrivare e coinvolgeranno sia il piano Org che quello On.

Stay tuned! ^-*
14
Set
Ciao a tutti!
Spero vi stiate riposando sotto un ombrellone da qualche parte del mondo. Nella speranza che siate belli rilassati, colgo l'occasione per descrivervi un paio di cosette che poi apriranno la strada a nuove funzionalità piuttosto interessanti.

Le munizioni
Nell'ottica dell'utilizzo di "proiettili" personalizzati vari, abbiamo introdotto una nuova tipologia di oggetto: munizioni. Questi oggetti, attualmente, sono venduti dai Guardiacaccia che troverete in giro per il Continente.
Invitiamo quindi il fato, quando si va a dare l'esito di un'azione, a considerare che il PG che sta scoccando una freccia, deve aver equipaggiata una faretra. In questo modo, senza la presenza fisica di una freccia, sarebbe piuttosto imbarazzante vedere persone lanciare... l'aria. Dopo aver scritto e inviato l'azione di "scoccata", bisogna fare click sul tasto "Usate oggetto in chat" nella propria scheda accanto alla faretra dalla quale state attingendo la freccia, altrimenti l'azione verrà considerata fallita in automatico.

Attualmente le tipologie di munizioni sono piuttosto scarse, ma è solamente questione di tempo, prima di rimpinguare il tutto. Promesso u.u.

Utilizzi multipli degli oggetti
Come compendio delle munizioni, abbiamo deciso di introdurre gli oggetti con "utilizzi" multipli. Ovviamente trovate tutto nell'apposita guida (Consultate la guida) ma, per farla breve:
alcuni oggetti possono essere utilizzati più volte prima di "sparire" dall'inventario.
Un esempio pratico sono appunto le faretre che hanno 10 utilizzi (numero delle frecce che contengono).

Per il momento è tutto. Come sempre, grazie della vostra attenzione ^^,
Domm
16
Ago
Buongiorno a tutti!
Ora che i regni si stanno consolidando, abbiamo deciso di dare la possibilità ai reggenti, di organizzare non solo le terre che gestiscono, ma anche gli oggetti e gli equip presenti nei loro fortilizi.

Tramite una funzione identica a quella che possono utilizzare i capi/vice-capi gilda, è possibile inviare oggetti/equip a:
- Personaggi
- Gilde
- Altri regni

Questa funzionalità di "gestione", per evitare guerre civili all'interno dei regni, è utilizzabile solamente da:
- Re/Regina del regno
- Principe/Principessa del regno
- Duca/Duchessa del regno

Ovviamente ogni personaggio è libero di donare al proprio regno gli oggetti e gli equip che non utilizza, sicuramente farà felice il proprio Re. Sarà sufficiente utilizzare il tasto "Donatelo a qualcuno" accanto all'oggetto/equip prescelto ed inserire il nome del regno.

Pertanto, miei cari reggenti, scegliete con attenzione la vostra corte o potreste ritrovarvi in mutante dopo aver eletto un duca in modo troppo azzardato.

Bene, per il momento è tutto.
Colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti!
Domm
7
Ago
Buon pomeriggio, querciaioli!
A seguito di un suggerimento da parte di alcuni giocatori, abbiamo deciso di inserire fra le licenze artigianali (dunque quelle che permettono di creare oggetti il cui unico limite, oltre alla propria fantasia, è la coerenza col contesto fantasy-medievale) anche quella di FALEGNAMERIA.
Questa permetterà di costruire oggettistica, ninnoli, mobilia, ma anche opere d'arte e strumenti musicali (ovviamente tutto a seconda del livello di manualità raggiunto dal vostro personaggio.)
Esattamente come le già esistenti licenze di simile tipologia, questa sarà inizialmente in mano alla nostra cara SAM (e segue esattamente le medesime regole per quanto riguarda lo scegliere una specializzazione iniziale, per i gildati) che potrà però decidere di insegnarla, una volta che ci saranno personaggi giocanti sufficientemente bravi, anche a personaggi esterni.

Colgo questa occasione per rammentare a tutti i membri della Società di Arti e Mestieri che è vero che siete Artigiani, ma prima di tutto siete MERCANTI.
Dunque, casomai vi si presentasse un aspirante cliente con richieste che, al momento, nè voi singolarmente nè alcun vostro "collega" può soddisfare per il grado di conoscenza manuale ottenuto, potete ricorrere serenamente a un qualunque tipo di accordo commerciale che la vostra società può avere intessuto con realtà commerciali esterne (anche esterne al continente, perchè no, sappiamo tutti bene che il Continente della Quercia non è isolato. We are not alone!)

Detto questo, e sottolineando che restiamo sempre aperti a proposte e suggerimenti di ogni genere (che verranno poi naturalmente valutate dallo staff al completo), auguriamo un
sereno e buon divertimento a tutti! ^-^

La gestione
19
Lug
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Con le ultime versioni, stiamo cercando di migliorare il gioco aggiungendo una spruzzata di equità ad ogni livello. Ecco dunque le migliorie dell'ultimo mese:

Guide sul combattimento
È disponibile una sezione combattimento all'interno della guida, ci sono informazioni utili sui movimenti, le regole e la turnazione. Ogni scheda è suddivisa in pratiche categorie liberamente consultabili.

Nuove araldiche speciali
Per favorire i regni, è stato aumentato il numero di araldiche speciali, in questo modo, i regnanti, potranno dare maggiore spessore ai ruoli all'interno di ogni singolo regno senza coinvolgere corporazioni.

La fama
Ora il fato può assegnare un valore di fama quando un PG prende parte a un avvenimento importante. Questo renderà più semplice identificare un determinato individuo in ON. In ogni scheda del personaggio, è presente un tasto per mostrare l'elenco dettagliato di tutti i movimenti che hanno aumentato (o diminuito) la sua fama.

Perfezionamento dell'affaticamento
È logico pensare che, se un personaggio è stanco, non possa effettuare azioni complesse. Proprio per questo motivo, con lo staff, abbiamo pensato di impedire a chi porta con se troppi oggetti, di effettuare le azioni speciali e quindi anche le spedizioni o le cacce. Dopotutto è sufficiente amministrare con maggior attenzione i propri possedimenti prima di avventurarsi per il Continente.

Mercato nero
Può capitare che, chi possiede oggetti ed equip di rarità superiore al non comune, faccia fatica a liberarsene. Per venire incontro alle esigenze del Continente, è stato invitato un goblin ad occuparsi dell'acquisto di questi prodotti. Ovviamente il prezzo non è dei migliori, ma è comunque meglio di niente. Oltretutto, la percentuale del prezzo d'acquisto cambia di giorno in giorno, quindi vi invitiamo a fargli visita frequentemente.

Inattività
Se un giocatore, pur loggando regolarmente, non gioca in chat per più di 3 mesi, "guadagna" lo status di INATTIVO. Quando questo avviene, i suoi equipaggiamenti e i suoi oggetti, vengono sequestrati. Questa procedura permette a tutto il resto della land, di poterne usufruire nuovamente visto che tornano disponibili nel Continente. I prodotti sequestrati sono ancora riscattabili dal precedente proprietario tramite gli Uffici Continentali per i successivi 30 giorni, trascorso questo periodo però, andranno perduti inesorabilmente.

Quest'ultima funzionalità entrerà in vigore a breve, pertanto invito chi è attualmente inattivo a valutare la possibilità di tornare a giocare con noi. Dopotutto, se non gioca, a cosa gli servono i suoi oggetti ed equipaggiamenti?

Bene, per il momento è tutto, fateci sapere cosa pensate di queste novità!
Grazie dell'attenzione.
Domm
11
Lug
Buon pomeriggio a tutti,
colgo l'occasione per salutare tutti i nuovi iscritti ad OldOak, benvenuti, spero vi troverete bene qui insieme a noi <3

Come sempre, vado ad elencarvi alcune delle migliorie che sono state fatte al sistema in questo periodo:

Calcolo della fatica del trasporto
Su suggerimento della nostra amata community, abbiamo deciso di modificare il sistema di conteggio della fatica e del trasporto massimo di ogni personaggio. Non entrerò nel dettaglio, perché come al solito mi piace il mistero, ma ora la vostra capacità massima dipende dalla forza. Abbiamo inoltre inserito una pratica barra, quando visualizzate un oggetto, che vi informa dell'ingombro (e non del peso) che quest'ultimo ha all'interno della vostra borsa.

Correzione dello scorrimento automatico in chat
Ora, quando vi trovate in chat, non la vedrete più schizzare in alto senza alcun motivo. So che ad alcuni di voi questa cosa che rendeva l'azione un sacco varia mancherà, ma purtroppo non ci si può accontentare sempre tutti.

Animali domestici
Abbiamo deciso di aggiungere gli animali domestici. Compaiono come "possedimenti" e non come oggetti ed equip (dopotutto, non ho mai visto nessuno indossare un gatto). Al momento sono ancora pochini, ma ben presto ne aggiungeremo degli altri (proponeteli!).

Dare un nome alle cose
Per rendere il gioco ancor più personalizzato, ho inserito una funzione in scheda, che consente di modificare il nome dei propri possedimenti (quindi, navi, case, cavalli, animali domestici...).

Regni nelle corporazioni
Nell'elenco delle corporazioni, ora trovate anche i regni. All'interno di queste voci è possibile visionare il nome dei componenti che ne fanno parte ed i relativi domini del regno. A tal proposito, sul bordo della mappa, troverete anche delle utili linguette che, se ci passate sopra con il mouse, vi indicheranno quale settore/chat appartiene a quel determinato regno.

Guadagno del luogo
Abbiamo deciso di introdurre un simpatico sistema per il guadagno di ogni luogo. Più si gioca in una determinata chat, più il valore all'interno del suo tesoro aumenta. Questo avviene per tutti i luoghi, anche quelli che non appartengono ad alcun regno. Il denaro continua a salire man mano che le azioni aumentano. Se il luogo è indipendente e non è governato da nessuno, l'oro resterà nelle sue casse pronto per essere "trafugato" da qualche bandito o "acquisito" dal prossimo regno che si impossesserà di quel territorio. La ricchezza di ogni luogo, al momento non è visibile, ma sappiate che c'è.

Anche i negozianti pagano le tasse
Altra fonte di guadagno per un determinato luogo (e quindi regno), è la presenza di negozi su quel territorio. Adesso, una parte di quello che viene venduto (o acquistato) in un determinato negozio, va a finire direttamente nelle casse del luogo in cui si trova.

Filtri delle botteghe
Per rendere più rapida la navigazione, ho inserito una barra di ricerca con dei filtri per gli sconti e i rincari, nella lista dei commercianti all'interno degli uffici. Ho voluto inserire una barra di ricerca anche all'interno dei negozi, in questo modo, se state cercando un oggetto/equip/possedimento specifico, dovrebbe essere tutto più rapido.

Esclusività del commercio
Vista l'ultima fiera di Moderdale (che è andata piuttosto bene, debbo dire), abbiamo deciso di introdurre la possibilità di acquistare (o vendere) determinati oggetti/equip/possedimenti, solamente in alcuni luoghi. Questo faciliterà l'esclusività durante le festività

Bene, per il momento mi pare tutto.
Continuate a segnalarci i miglioramenti che vorreste, ho notato che ultimamente la sezione "proposte" è stata un po' abbandonata. La bacheca esiste signori, utilizzatela!

Grazie dell'attenzione.
Domm
2
Giu
Buongiorno!

Come avrete potuto vedere dal post in bacheca On e dai nostri social, oggi ha inizio la settimana con cui a Moderdale si celebra la completa rinascita della città, e di conseguenza del Regno.
Cosa comporta questo?
Semplice: siete mai stati ad una di quelle belle fiere medievali che spesso fanno (facevano? Speriamo di poterle rivedere a breve) nei borghi e borghetti in giro per l'Italia? Ecco, immaginatevi che Moderdale, per questi sette giorni, sia così!

Le strade sono in festa, gli stendardi in verde e argento colorano piazze e vie, e ad ogni angolo potrete trovare giocolieri, funamboli, indovini e cantastorie, oltre a ogni altra cosa la vostra immaginazione vi suggerisca in merito.

Potrà capitare durante questi sette giorni che i membri del corpo Fato possano sbirrazzirsi improvvisando eventi ad hoc, che vanno dall'ambient alla piccola quest one-shot.
Per dare una ulteriore suggestione, ai festeggiamenti si accompagna un mercato "speciale" durante il quale -sempre nel corso di questi sette giorni- potrete acquistare oggetti particolari che rispecchiano lo stile e la storia del Regno di Moderdale.

Per questioni di struttura del sito è ovvio che tali oggetti potranno essere rinvenuti anche nei negozi sparpagliati in altri luoghi del continente: coerenza di gioco vuole però che, se doveste decidere di acquistarli, il vostro personaggio lo abbia necessariamente fatto nelle botteghe che si trovano a Moderdale.

Nelle botteghe potete già trovare:

[Vedi oggetto]
[Vedi oggetto]
(Dai Possedimenti)
Falco del Golfo
https://oldoakgdr.it/assets/IMG/possedimenti/anteprime/28.jpg
Segugio maculato di Moderdale
https://oldoakgdr.it/assets/IMG/possedimenti/anteprime/29.jpg
[Vedi equip]
[Vedi equip]
[Vedi equip]
[Vedi equip]
[Vedi equip]
[Vedi equip]
[Vedi equip]

Detto questo... ci vediamo in chat! ^-^
Buon divertimento a tutti :D
24
Mag
Abbiamo lavorato alla creazione di un video che riassume rapidamente quanto sta accadendo in questo ultimo periodo.

22
Mag
Dal momento che avete degli Admins molto vivaci, ecco a voi altre piccole novità appena sfornate:

negli ultimi giorni è stato rivisitato lo statuto dell'Antico Ordine dei Sapienti, per aggiornarlo rispetto alla nuova ambientazione ma anche per integrarlo delle nuove disposizioni in merito alle Licenze. Anche se al momento manca effettivamente un Sommo Maestro, chiunque volesse entrare a far parte della gilda o iniziare a "studiare" una nuova lingua o prendersi una Licenza, può scrivere in On o in Off alla sottoscritta.

Abbiamo creato anche -sfruttando semplicemente zone già esistenti nella mappa, ma ancora poco sfruttate- delle zone "ad hoc" dedicate a quelle razze un pò particolari, meno banali da inserire nel contesto di gioco rispetto ad altre: parliamo di Drow (ed eventualmente Mezzidrow), Nani e Mezzorchi.
Per ciascuna di queste razze abbiamo pensato ad una zona cui far riferimento in quanto giocatori, per dare un background al proprio PG, o per dargli un riferimento geografico da poter chiamare "casa" anche dopo il Grande Sonno che ha visto sparire, per molti di loro, la precedente abitazione.
Ai Drow abbiamo dedicato le sempre ombrose Paludi Nebbiose, dove presso alcune caverne nella Collina Fangosa hanno trovato riparo alcuni appartenenti alle famiglie del Sottosuolo;
ai Nani invece abbiamo destinato una location presso le Montagne Desolate, non distante dalla vecchia entrata di Minargal, dove presso le piccole valli scavate nella roccia si sono rifugiati i sopravvissuti al crollo;
per i Mezzorchi è invece disponibile un piccolo accampamento presso l'Oasi Sperduta, nel viavai di mercanti e predoni.

Trovate comunque tutte queste specifiche fra gli Accadimenti delle relative chat.

Infine, ultimo ma non ultimo, curiosando fra le varie botteghe potrete trovare nuovi oggetti, utili a caratterizzare ancora meglio il vostro bel PG e a trovare nuovi spunti per interagire con gli altri giocatori.

Detto questo, vi auguriamo buon divertimento! ^-^
13
Mag
Salve a tutti,
la scorsa settimana, oltre a cambiare il server che ora, come vedete è molto più veloce e stabile del precedente, abbiamo anche aggiunto qualche altra piccola modifica/innovazione.

Un po' di privacy
Per rendere più "realistico" e "coerente" il gioco, abbiamo rimosso la possibilità di vedere gli oggetti/equip posseduti dagli altri personaggi. Ora quindi è visionabile solamente quanto "equipaggiato" da un altro PG, perché effettivamente è così che dovrebbe apparire ai vostri occhi.

Caricamenti più veloci
Ove possibile ho rimosso la barra di caricamento, ora infatti il passaggio da un luogo ad un altro è (quasi) immediato. Ho eseguito vari test e non ho ancora riscontrato bug dopo il "trasloco", ovviamente fatemi sapere se notata qualcosa di strano.

Spedizioni a rimanenza
Questo è un piccolo test che assicura la distribuzione più "omogenea" nell'intraprendere le spedizioni. In questo modo non è più presente il "picco" delle ore 12:00. Ho fatto in modo di rigenerare le spedizioni il più frequentemente possibile.

Cacce BETA
È stata aggiunta una nuova tipologia di "avventura", la caccia! Questa funziona in maniera completamente differente rispetto alle nostre amate/odiate spedizioni. Non intacca in alcun modo la propria salute, i propri oggetti e soprattutto non porta mai alla morte del personaggio. L'unico rischio è la reputazione. In caso di vittoria, oltre al denaro in palio, vedrete aumentare anche la vostra reputazione, nel caso di sconfitta invece, la vostra reputazione calerà. Spero vi piacciano le animazioni e i suoni che ho inserito XD

Bene, per il momento è tutto, vi invito a scrivere eventuali problematiche/suggerimenti che vi vengono in mente.

Grazie dell'attenzione
Domm
11
Mag
L'annuncio si può trovare sia nelle bacheche di Beriandil che in quelle delle città principali del resto del continente. Il messaggio è il seguente:

Popoli del Continente
In questi lieti giorni, a Beriandil si celebra la Vita.
Così come la si celebra con i gesti,
Essa va anche glorificata con l'arte.
Quale mezzi più elegante e stimolante,
Se non le dita e la favella?
Per questo, invito chiunque di voi,
Chi volesse dare prova della propria abilità,
A giungere a Beriandil per dare prova del proprio valore.
Chi avesse la giusta ispirazione altro non dovrà far
Che consegnare il proprio scritto al palazzo
Ed esso verrà esaminato e valutato.
Nell'ultimo giorno di festa,
Ogni opera verrà enunciata dal proprio poeta,
Ed infine verrà annunciato e premiato il vincitore!
Vi attenderó numerose, anime poetiche.

Ewnel Fostokos, Dol-athar di Beriandil


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28
Lug
Buongiorno a tutti!
Siamo lieti di informarvi che, dopo mesi di duro lavoro, è nuovamente possibile sostare e banchettare presso il "Rifugio del mercante".

Come un tempo, offriamo dei pasti caldi e letti comodi per tutti i nostri affezionati viandanti. Cosa aspettate? Venite a trovarci!

- Sam Scodella -
Oste e proprietario del rifugio

17
Apr
Salve, a tutti gli aventurieri, uomini, donne, elfi, figli della selva, gnomi, mezz'elfi, mezzi drow, mezzorchi, nani, dorcha, drow e mannari, sono Ciaran, un uomo, vengo da altre terre, sono un giovane aspirante avventuriero e povero, posso offrire poche monete a chiunque si offrisse di accompagnarmi in una prima avventura in questo continente.
Offro un minimo di 48 monete d'oro
9
Gen

- La pergamena viene affissa in copia in ogni luogo vi sia un barlume di civiltà, Kewor, gli avamposti e Berna -
Da oggi sino alla fine della settimana cerco volontari per una piccola spedizione alle paludi nebbiose, garantirò persino una piccola ricompensa a chi vorrà unirsi a me, 100 oaks ed un pasto caldo offerto per valutarvi alla taverna di Kewor.

Chi ha voglia di divertirsi?


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6
Gen
Avverto la popolazione tutta a tenersi lontano dalla zona Paludi Nebbiose, ero lì solo di passaggio, una battuta di caccia in cui otto cacciatori sono divenuti prede.
Sono morti tutti...
Strane creature mai viste si aggirano in quei luoghi, ed hanno fame.

Io stesso ne ho visto uno. Strisciava per terra come un serpente, ma aveva il busto umano, ma senza braccia, la testa umana ma molto più piccola il resto del corpo un vero e proprio serpente. L'ho visto sollevarsi per più della metà della sua lunghezza, mi ha morso con uno scatto fulmineo e poi è affondato fra la fanghiglia della palude.
Ma ce ne sono altri, sono diversi, ho visto corpi dilaniati, ho visto ferite che quell'essere non avrebbe mai potuto fare.

Qualcosa laggiù si sta muovendo ed ho paura, mi allontanerò il più possibile pregando per i miei compagni caduti.

Arald
16
Nov
.:: Quarto giorno, undicesimo mese di calenda, anno trecentoventi ::.

Popoli tutti del Continente destatevi e rallegratevi, dopo il lungo torpore di oblio e oscurità siete tornati alla luce e alla vita. C'è stato il tempo del silenzio e dello smarrimento, ma adesso è ora di spezzare questi timori e riprendere in mano il vostro destino.

Alcune città sono andate distrutte, per talune comunità è giunta la fine, ma non tutto è perduto. Vi scriviamo dal centro del Continente, nel cuore della nuova Capitale economica e militare, quella che un tempo era la sponda fruttuosa del Lago.
Il compito del Triumvirato non è cessato con la sconfitta del Mietitore, il nostro cammino è appena iniziato e sarà adornato di ricchezza e prosperità.

Alcuni dei vostri rappresentanti sono già giunti al nostro cospetto e in sinergia con la Corte stanno lavorando al meglio per edificare e rettificare ciò che meglio fungerà alla ricostruzione.

A breve vi comunicheremo la data e le modalità per sentenziare la vittoria e la rinascita con una somma festa che vedrà tutti voi artefici ed invitati.

Lunga vita.




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4
Nov
[Il testo è scritto con grafia tendente verso destra, dando a vedere che è stato scritto di corsa]

Sono venuto ad abitare nella Capitale dopo che ho perduto la mia famiglia, tutte le persone che conosco mi dicevano: "Vieni, qui si sta bene, si vive in pace, la Capitale è una città importante!".

Nel tempo di pochi giorni c'è stato un omicidio brutale di una povera donna indifesa, esplosioni nel Piazzale senza alcun motivo e ora, ascoltate bene, anche una rissa sanguinaria nella Taverna.

Sono scappato per la grazia di Tull, ma ho rischiato di prendere una sediata in testa da un tipo nerboruto e armato. E mentre l'Oste non sapeva cosa fare, un nano prendeva a pugni un mezz'elfo, mentre una dama faceva finta di nulla ma secondo me era coinvolta anche lei!!!

E le guardie? Qualcuno sa niente?
Io sono scappato, ma spero davvero siano arrivate le guardie e abbiano chiuso in prigione qualcuno di quei brutti ceffi! La Capitale, luogo di pace e civiltà: ma non mi fate ridere...

Rond Hatten
Speziale di Via delle Beccherie
13
Ott
[E' una pergamena annerita dalla polvere quella che viene appesa nelle bacheche della Capitale.]

Si cercano curatori, cerusici e chiunque disponga di capacità tali da potere soccorrere ed aiutare coloro che sono rimasti feriti negli scoppi che questo pomeriggio hanno squarciato la piazza.

Sono stati ben cinque gli scoppi provocati da piccole boccette lasciate da uomini con mantelli scuri ed incappucciati non appena la follia di quell'oratore improvvisato è giunta al termine, e uomini, donne e bambini sono stati indistintamente colpiti.
10
Ott
Il continente ha subito un duro colpo, le maggiori città sono state distrutte, ma noi contadini nei campi non ce la passiamo mica molto meglio! Risvegliati anche noi da un lungo e confuso sonno, abbiamo subito ripreso a lavorare, a coltivare i campi e ad allevare bestiame, per aiutare e sostenere tutti i cittadini ancora rimasti in vita. Ma la sfiga sembra non abbandonarci, dei Goblin. Questi hanno sempre vissuto pacificamente nella palude, ma di recente si sono fatti arroganti e aggressivi e hanno cominciato ad assalire la nostra comunità alla luce del giorno!
Di solito, queste creature, si accontentavano di rubare una gallina o due, ma da un paio di giorni a questa parte hanno preso ad attaccare i viaggiatori per derubarli. Ad oggi hanno rapito contadini dei nostri: quattro persone sono già state trascinate nella palude! Tra cui due delle mie figlie!

I goblin hanno lasciato detto che il loro capo chiede un riscatto per ciascun prigioniero. Ma i termini che impone sono troppo onerosi per noi contadini: vuole 100 pezzi d’oro oppure 2 armi di metallo in buone condizioni per ogni persona che verrà riportata alla famiglia.

Vi prego, qualcuno ci aiuti. Insieme agli altri contadini abbiamo racimolato una piccola somma, non sufficiente a pagare il riscatto, ma spero abbastanza perché qualche avventuriero possa aiutarci!


Jerhom - Mastro Contadino
25
Set
[Un manifesto compare nella bacheca ,e una carta stropicciata sporca di sangue ...la calligrafia alterna tratti con stili diversi come se lo avessero scritto diverse persone]



Cari concittadini

Continuo a non capire nulla di cosa sia successo al vostro caro Regno di Kewor ,e mi faccio grasse risate pensando che il mio esilio abbia risolto i vostri problemi .La Barzelletta dei Notturni per chiudere la città e il modo più furbo per tenere soggiogata la popolazione dentro a delle mura da parte di un ex soldato .....neanche troppo dotato .....per poter avere la scusa di controllare popolo e vertici militari alle proprie manie di grandezza. Non smetterò di seminare il panico fino a quando non sarò sicura che ritorni ad essere una città libera da certe superstizioni e sciocche idee .Altrimenti preferirei vederla bruciare, la liberta e un bene prezioso e non permetterò a nessuno di metterci le mani sopra. Adoro il sangue e adoro il suo profumo e la sua consistenza.....il sapore ,per questo odio uccidere col Veleno lo ritengo disonorevole per quello che era anche un ottimo amante ...scusate se scrivo un poco di fretta, ma il sangue con cui ho scritto questa confessione si indurisce molto presto.

Di norma preferisco usare il pugnale e molto più caldo e eccitante ,e la sua lama ha bisogno di essere bagnata spesso ...per cui cercherò di rimettermi subito al lavoro per darmi altre calde soddisfazioni

sinceramente vostra La Rossa Meretrice

PS:non mi dispiace darmi un nome d'arte

ma se fossi in voi non mangerei alla mensa della Legione ah ah ah
9
Set
Sino ad ora, ci sono state 156 quest a OldOak.
Nessuna quest prevista nel prossimo periodo
DungeonDice
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