OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente
La Rinascita
OldOak è un gioco di ruolo fantasy diceless basato su chat. I giocatori, per interagire tra di loro e con il mondo che li circonda, devono descrivere le azioni del proprio personaggio in chat. Preparati a vivere avventure fantastiche nel Continente della Quercia, dove ogni tua azione, può fare la differenza!
Questa mattina mi sono destato in seguito ad uno strano sonno e ho fatto un sogno veramente strano...



Non so voi, ma io sento proprio una strana sensazione... Per quanto ho dormito? Ehi un momento, ma dov'è finita casa mia?

Un povero pazzo
(dalla voce roca e nasale)
21
Set
{Una pergamena viene affissa all'alba}

Il 09/09/320, presso il Cantiere Navale di Novengard, lady Aleja, che si è scoperta in realtà rispondere al nome di Aisha, unica superstite della nobile casata dei Qandisha, è stata portata via a bordo di un'imbarcazione.
Sir Bern, sir Rehled ed io ci eravamo recati al Cantiere Navale su convocazione di lady Aisha e l'abbiamo trovata in uno stato di forte agitazione. Mentre cercavamo di capire quale scoperta l'avesse turbata tanto, una dama sconosciuta le è passata accanto e ha dato a intendere di averla riconosciuta, facendo così leva sul passato nebuloso di lady Aisha per attirarne l'attenzione. La dama, con la promessa di colmare con i propri racconti del loro presunto vissuto insieme le lacune della sua memoria sul suo passato, ha invitato lady Aisha a salire sulla sua imbarcazione ed ella ha accettato.
Sebbene avessimo cercato di sconsigliarle di salire, l'attrattiva del ricevere finalmente risposte a quesiti tanto delicati, personali e fondamentali ha avuto la meglio e lady Aisha è salita a bordo della nave. Qui è stata però trattenuta contro la sua volontà dai membri dell'equipaggio, e altresì contro la sua volontà è stata portata via a bordo dell'imbarcazione che ha lasciato il porto.
A nulla è valso l'estremo tentativo di sir Rehled di tuffarsi per cercare di raggiungere la nave: quella è salpata e s'è allontanata forte del vento, portando con sé la sua prigioniera inerme.

image

10
Set
{Viene affissa una pergamena nelle ore più disparate del mattino, perché quando il gruppo giunge di nuovo a Novengard come minimo sarà l'alba, sul fondo della missiva vi è l'effige di Tull, e la firma della custode, oltre a capire che la stessa pergamena è stata scritta dalla Custode in persona}

Al popolo di Novengard e a tutti i regni,

Vi rendo noto che il giorno 07/09/320 al Valico Innevato di Novengard, dove un gruppo di tre difensori, due paladini, di messer Siryan e la qui presente Custode Huon, ci eravamo diretti per le ricerche di un paladino il quale era stato visto da quelle parti. Le ricerche si sono concluse con la perdita di ogni traccia del paladino scomparso, il fato volle che una valanga avesse fatto aprire un crepaccio, da dove un paladino vi è caduto dentro, uscito illeso, ha fatto una terribile scoperta.
La nostra amata regina Lorelei, era scomparsa da più di cinque mesi, e tutti abbiamo sperato che ella si trovasse in un luogo a lei consono, e felice oltre che in salute. Non vorrei essere io portatore di cattive notizie, ma Tull mi ha scelta per questo nefasto compito, il corpo della nostra ex amata sovrana è stato rinvenuto in quel crepaccio, ora si trova al Tempio di Novengard ove rimarrà sino al giorno del suo funerale, chiunque volesse darle un ultimo saluto è invitato al Tempio di Tull.

image
8
Set
{Una pergamena viene apposta nel Reame di Beriandil. La scrittura è elegante e ricca dei ghirigori tipici della caligrafia elfica.}

Al popolo di Beriandil,
Nelle mie ricerche per comprende cosa stia accadendo in questo periodo nella Foresta della Quercia, mi sono imbattuta nel nome di un certo "Gaewen". E' mio desiderio parlargli o ricercare chiunque facente parte della corte o meno, che mi narri di cosa accadde con la dama che avrebbe dovuto sposare.

Ascolterò chiunque abbia informazioni utili in merito,

image

27
Ago
Era una splendida giornata nuvolosa ieri pomeriggio, al Casolare della Compagnia..si perchè al Nord sei contento se non piove, che il sole è più un miraggio che altro!
Era uno splendido pomeriggio nuvoloso dicevo! Ed io e Viserys, il mio fido cavallo (fido poi, mai fidarsi dei maschi!) ce ne stavamo beati a fare una cavalcata quando al nostro rientro ci appare una cavalla bianca, meravigliosa! Elegante come non mai, un esemplare più unico che raro ! (sempre detto che le femmine hanno un qualcosa in più!) e a noi tre, si che nel frattempo abbiamo anche incontrato quello che da oggi è il nuovo tuttofare della compagnia , il mezzelfo Micelva! (Approfittatene anche voi per complimentarvi con lui!). Dicevo che a me, Micelva e Viserys, nell’osservare quella splendida cavalla ci era presa questa voglia impellente di montarla (ognuno a suo modo), che abbiamo cominciato a fare a gara a chi doveva raggiungerla per prima e avremmo fatto qualsiasi cosa per riuscirci! Che poi ci sarei riuscita io se Viserys non si fosse messo in mezzo interrompendo il mio tentativo di salirci in groppa mentre questa era in movimento! Fatto sta che Micelva ci è riuscito! Gioia e giubilo che presto si tramutarono in pianto che la cavalla improvvisamente si è dissolta nel vento e il malcapitato mezzelfo si è fatto un bel volo lungo lungo per terra trovandosi a cavalcare solo aria fritta. Fortuna che non ha preso quell’albero che con certe botte o si muore o si rimane scemi, lo diceva sempre mio nonno!
Sicuro vale quel detto popolare secondo cui non tutti i mali vengono per nuocere, soprattutto per me! Se non avessi fallito nella mia impresa mi sarei trovata io col polso slogato e dolorante! Ma fortuna non è capitato a me!
p.s. lo so che vi state chiedendo da quale druido mi rifornisco, ma si dice il peccato, non il peccatore.
Cathelyn Annùn
Braccio Possente dell’Orizzonte.
24
Ago
Mi trovavo tranquillo a fare una passeggiata per i campi attorno alla mia misera proprietà quando, in lontananza, ho notato delle persone uscire da un insenatura del terreno. L'apertura che conduce alle grotte sotterranee.

La nebbia fitta non mi ha permesso di riconoscere i quattro individui. La mia povera vista compromessa anche dal tempo, temo.

Ma una cosa posso dirvi, strane cose succedono e succederanno in quelle grotte. Ne sono sicuro.

Un vecchio contadino.



22
Ago

Calligrafia Ricercata, seppur Marcata

{~Tale Documento non è l'Originale dove potersi iscrivere il quale, invece, si trova solo a Kewor ed utilizzabile solo dai membri e cittadini del Regno ~}


In questa sezione prego chiunque voglia iscriversi al Torneo di inserire il proprio nominativo e l'arma bianca che utilizzerà per lo scontro.
Sarà possibile inserirne massimo due.

Il Torneo si svolgerà in questo modo come prima stesura.

Vi sarà un iniziale sorteggio per permettere duelli uno contro uno.
La Vittoria sarà decretata per Resa, Perdita dei Sensi, o Gravi Lesioni Debilitanti dell'avversario.
Ulteriore metodo di vittoria è il Disarmo dell'avversario: in caso di primo disarmo, il duello verrà fermato per dare tempo al contendente disarmato di avere accesso alla seconda arma scelta; se avverrà anche il secondo disarmo, il contendente avrà perso. Se il contendente utilizzasse un'arma per mano, il Torneo non verrà fermato in caso di primo disarmo, ma perderà al secondo.

Al torneo non è concesso:
-L'utilizzo di armi a distanza;
-L'utilizzo di incantesimi offensivi; (ma solo quelli difensivi o di potenziamento personale o dell'arma impugnata)
-L'utilizzo di Pozioni, Tomi, Armi ed Oggetti non segnalati;
-Debilitare o Attaccare altri concorrenti del Torneo fuori dall Scontro Ufficiale;
-Uccidere.

E' Vietato iscriversi al Torneo della Speranza se:
-Non cittadini del Regno di Kewor;
-Non si ha combattuto per Kewor;
-Non si ha difeso il Regno
-Nuovi Cittadini, postumi a questo comunicato.

Una volta proclamato il vincitore IL POPOLO dovrà votare a favore o a sfavore del possibile Reggente.
Se fosse stranamente sfavorevole, si andrà a ritroso dal secondo al terzo classificato con la medesima votazione.
Se nemmeno così vi sarà alcuna decisione di maggioranza, il Regno passerà direttamente al Primo Cavaliere per evitare potenziali guerre intestine.

Presto verranno aggiunte ulteriori dettami al Regolamento: perdonerete la mia incapacità di essere lucido e cinico al momento.




{I Nominativi che appaiono per ora iscritti}
-Mikael Zordas Einsteval, Primo Cavaliere di Kewor





image
Divide et impera.

21
Ago

La solita Calligrafia marcata quanto ricercata, presenta piccole sbavature dell'inchiostro

Popolo di Kewor tutta,
sono costretto a comunicarvi un evento nefasto: ben peggiore dell'avvento dei Notturni; ben più grave di ogni possibile sventura che possa cogliere noi tutti come uomini e cittadini del Regno: sicuramente la più drammatica.
Quest'oggi le guardie inviate a controllare come stava procedendo l'azione diplomatica di Re Lhogan e la sua famiglia a Tantalut, evento che ha prolungato la loro assenza, hanno riportato {Piccola parte Macchiata dall'Inchiostro} Orribili notizie.

Re Lhogan e la sua famiglia sono stati trovati sbranati a morte, assieme a tutta la scorta armata: dilaniati, dissanguati per le innumerevoli ferite tipiche di una o più fiere incontrollate di enormi proporzioni. Del Re Lhogan, come macabro ulteriore destino, non si è nemmeno trovato il corpo: solo vestiti dilaniati e la sua spada insanguinata conficcata al suolo.

{Piccola parte macchiata dall'inchiostro}

Il Regno non può rimanere senza Re, e nonostante io sia Primo Cavaliere, con rispettivi diritti di governare Kewor in mancanza del Sovrano, le mie Emozioni per la morte dell'intera Famiglia Reale, e i personali ed imperituri Principi che mi hanno cresciuto in questi decenni, mi impongono il dovere di scrivere questo Editto. Un Editto che deve ricordare le forti radici di Kewor a tutti. Ricordare a quale forte terreno siano aggrappate e quale possente tronco abbiano sviluppato fino ad ora.

Mi rifiuto di agguantare un Trono che non mi spetta per successione di sangue.
Mi rifiuto di aggrapparmi ad una sciocca carica per guidare un Regno che ha bisogno di molto più di questo.

Come nei tempi antichi dunque comunico a tutti i componenti del regno di Kewor che tra meno di una luna, inizierà il Torneo per decretare il Nuovo e Legittimo Re secondo le ataviche Tradizioni. Solo chi ha già versato sangue per il Regno avrà modo di parteciparvi: solo chi crederà di poter trasportare un simile fardello, non per se stesso, quanto per il reame tutto, avrà pieno diritto di accedervi.

Così ho Deciso
I funerali saranno aperti invece a tutti i visitatori, anche di altri Regni, per l'intero ottavo e nono mese dell'anno 320; presto verranno erette le rispettive Tombe.

{Parte enormemente macchiata dall'inchiostro}

Kewor non deve cedere
Voi siete il Regno a cui appartenente
Siete i Mattoni e l'Argilla che mantengono salde e sicure queste terre
Non Cedete.





image
Divide et impera.

21
Ago
[Rapporto del turno di guardia all'Aracàno, fra la notte del 18 e 19 dell'ottavo mese, anno 320.]

Era ormai notte fatta, ed una nube aveva coperto interamente la Luna. Il turno di guardia era giunto quasi al termine, quando uno dei messi, in visibile apprensione e dall'aria terrorizzata ci ha fermati iniziando a parlare di urla e di strani avvenimenti nei pressi delle stanze del Dol-Athar. Diceva che le temperature sembravano essersi abbassate, come per magia.

Com'è ovvio, ci siamo fiondati a controllare cosa fosse accaduto. Ivi abbiamo trovato il Dol-Athar e l'Artiriel, intenti a discutere di qualcosa. Ci hanno congedati, asserendo di non aver sentito alcun urlo e che non vi era alcun tipo di problema. Che forse, era solo stata un po' di soggezione per gli ultimi avvenimenti.

Sarà stata una mia impressione, ma erano entrambi più stanchi del solito. Che in questi tempi stiano accadendo troppe cose strane?

Alcarohtar
Othareryn di Beriandil

19
Ago
Mia bella signora,
Tu che pregavi alla rossa tomba
Io di parlare non son bravo
Perciò questo piccolo scritto ti voglio dedicare.
La rossa tomba è stata spolverata
Da una mano che ti vuole incontrare.
Una bionda, una rossa ed un tizio un po pazzo.
Se le mie parole ascolterai
Alla lapide mi troverai.

Dampé
17
Ago
Buongiorno a tutti, molti di voi ci avranno sicuramente etichettato come dispersi o latitanti, e forse un po' hanno persino ragione visti gli impegni privati. Ma posso con estremo piacere dirvi che stiamo cercando di incastrare, gli aggiornanti e relative lavorazioni, in qualsiasi ritaglio di tempo libero diurno e notturno.

Ecco a voi nuove implementazioni, alcune concluse ed altre in lavorazione, che dopo un'attenta analisi crediamo possano essere le mosse vincenti per un'automatizzazione del gioco e ponte di collegamento tra funzioni ed on game.


.:: REPUTAZIONE ::.

La reputazione è un parametro numerico che si alimenta allo scopo di "potenziare" il proprio pg attraverso l'aumento graduale delle statistiche: Forza, Destrezza, Costituzione, Abilità. Tale processo permetterà in maniera automatica di acquisire nuove skills di classe e di razza.

.:: COME SI GUADAGNA LA REPUTAZIONE ? ::.

A) La prima via per ottenere reputazione è quella delle Azioni in chat game. Per ogni azione che si invia con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri, il sistema attribuisce al pg dei punti reputazione.

In ogni chat, sulla foto dell'anteprima, è indicato un "coefficiente reputazione", questo valore va a moltiplicare il normale punteggio ottenuto per ogni azione scritta in chat. Durante eventi casuali, durante le quest oppure durante periodi particolari, il coefficiente potrebbe aumentare o diminuire in relazione all'evento, da un minimo di x0 a un massimo di x5.

B) Un'altra via per incrementare la reputazione è quello di ricoprire eventuali Cariche Off. Tali ruoli sono di prezioso aiuto agli Admin nella gestione della land (Fati, Guide, Mod).

C) L'ultimo modo per acquisire reputazione è quello di pubblicare post ON in bacheca e ricevere "like" da altri utenti.

.:: LE ORGANIZZAZIONI IN GENERE HANNO REPUTAZIONE ? ::.

Oltre i singoli pg, anche le organizzazioni in genere possiedono un coefficiente di reputazione/qualità che è dato dal numero giornaliero di azioni che i propri membri effettuano nelle chat di gioco.
Tale sistema permette di valutare quanto è attivo un gruppo di gioco e di conseguenza capire l'effettivo impatto sulle trame della land.

.:: COME SI OTTENGONO I OAKS (dindini) ? ::.

A) Ogni azione coerente che viene inviata in chat (con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri) porta in cassa degli oaks.
Viene registrato il numero mensile di azioni effettuate da ogni singolo Pg, in base a tale valore, si calcola il guadagno personale ritirabile una volta ogni mese presso gli uffici pubblici.

B) Richiesta di "Quest Saccheggio", ossia una quest che viene programmata con il fato dove l'intento principale è quello di reperire oaks. Questa può essere una truffa organizzata, una rapina, un'esplorazione, etc ...

C) Accesso al "Salario". Ogni organizzazione ON aumenta il coefficiente di guadagno di ogni pg, determinando così una logica coerente tra l'esplicare lavori specifici e percepire una retribuzione allineata mensile. I coefficienti variano in base alla tipologia di organizzazione: una corte nobile avrà più impatto monetario rispetto ad una compagnia itinerante dedita alla vita campestre.

D) Richiesta di "Quest Riscuotere". L'impero può emanare editti di taglie sulla testa di Pg e Png, dunque con la supervisione di un fato è possibile tentare la cattura per intascare appunto la somma messa in palio.

.:: LE ORGANIZZAZIONI HANNO UNA CASSA ? ::.

Si, tutte le organizzazioni hanno una cassa comune dove confluiscono gli introiti e vengono utilizzati per i più svariati scopi.
Ogni organizzazione di base ha un coefficiente univoco che a fine mese porta automaticamente una quota di oaks nelle casse.
Inoltre tale coefficiente è moltiplicato in base all'attività dei proprio membri, più essi sono attivi in chat di gioco, più la gilda o il clan che sia riscuoterà maggiori introiti.
Infine, come per i singoli pg, anche le organizzazioni possono richiedere quest di Saccheggio o Riscossione.

.:: SI POSSONO CREARE OGGETTI ? ::.

Non è possibile creare oggetti personalizzati. La presenza di svariati mercati assicura l'approvvigionamento di tutti gli oggetti necessari per vivere, coprirsi e difendersi. Inoltre i pg che decidono di intraprendere la strada del commercio potranno essere un ulteriore punto di approvvigionamento di oggetti e materiali utili.

Gli oggetti speciali vengono assegnati come premio ai giocatori che si distinguono per serietà, passione e buon gioco. Tali soggetti vengono contattati da Admin o Fati per proporre appunto il premio e concordare modalità e fattezze di ritrovamento.

.:: DOVE POSSO COMPRARE OGGETTI E ARMI? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono svariati negozi pronti ad offrire la loro mercanzia a prezzi e disponibilità che variano giornalmente secondo l'andamento del mercato.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza commerciale", hanno la possibilità di acquistare un prodotto dai mercati al -40% per poi rivenderlo, ai soli PG giocanti, ad un +35% del prezzo di acquisto.
Questa modalità permette ad alcuni giocatori di risparmiare sull'acquisto di un prodotto, ad altri di guadagnare sulla vendita del medesimo, ed infine all'intera land di incrementare il gioco ON. Tale pratica di compravendita infatti deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

A livello ON Game un pg con tale funzione non è obbligato ad interpretare necessariamente un mercante, ma potrebbe benissimamente recitare il ruolo di fabbro che crea un determinato oggetto su ordinazione, così come un erborista ed il suo banco medicinale e quant'altro la disponibilità degli oggetti e la creatività dei giocatori possono combinare.

.:: DOVE POSSO RIPARARE OGGETTI E ARMI ? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono diverse botteghe pronte a riparare i vostri oggetti ed armi dietro compenso monetario.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza riparatoria" hanno la facoltà di riparare oggetti ed armi ad un prezzo inferiore rispetto le comuni botteghe automatizzare.
Tale funzione prevede così l'incremento dell'interazione di gioco in chat, bilanciando un pagamento minore rispetto al maggior tempo dedicato. Di contro il PG riparatore intascherà il compenso.
Tale pratica di riparazione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

.:: DOVE POSSO CURARE LE MIE FERITE? ::. In lavorazione ...

Sparse per il Continente ci sono Farmacie in grado di ristorare la salute di un PG mediante la vendita di pozioni o l'applicazione di cure specifiche.

Inoltre alcuni PG in possesso di "licenza medica" hanno la facoltà di ripristinare punti salute o annullare status salute dietro compenso pattuito. Tale pratica di guarigione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.
28
Set
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti,
come avrete visto OldOak è cambiato, ma non poi così tanto. Ci tenevamo a lasciare le funzioni più familiari inalterate, in modo da permettere ai nostri affezionati utenti di poter tornare a giocare il più rapidamente possibile, senza troppi sconvolgimenti.

Servizi di base
Stiamo pian piano riposizionando gli edifici più importanti (Biblioteca, Banca etc etc) come giustamente ci avete consigliato nel post in bacheca aperto da Darken. Ovviamente, il disagio dovuto alla mancanza di questi servizi è voluto... immaginate la situazione attuale del Continente, la gente ancora sta cercando di capire cosa è successo.

Aggiornamenti guida e ambientazione
Ho provveduto ad aggiornare sia la guida (in alcune parti), sia l'ambientazione, con gli ultimi avvenimenti. È cambiata anche la missiva iniziale (grazie alla segnalazione di Hoax). Ovviamente non ci sono particolari informazioni aggiuntive, se non le normali voci che girano tra la gente.

Miglioramento del sistema economico globale
Con Vladislaus e Klarissa, stiamo ridisegnando alcune meccaniche legate al guadagno monetario. Si cercherà di privilegiare chi gioca di più in chat, visto che è questo lo spirito del gioco. Un altro importantissimo ruolo, verrà dato alle Gilde e alle Corporazioni (Sette, Clan...).

Bonus coefficiente di qualità
Ora viene salvato il numero di azioni di qualità che ogni personaggio compie in chat durante il mese. Nel mese successivo (a partire dal primo giorno), ci si può recare presso gli uffici continentali (sezione Patrimonio) e ritirare la propria paga (ovviamente solamente una volta al mese eh u.u). Potrete quindi iniziare a ritirare le vostre monete, già dal primo di ottobre.

Anche le gilde ci guadagnano
La media dei coefficienti di qualità di tutti i membri, vanno a incrementare (o diminuire) il coefficiente della propria gilda (clan o setta). Ogni primo del mese, tale coefficiente andrà ad alimentare automaticamente il patrimonio della gilda (clan o setta). Resta invariato il sistema di pagamento del salario: ogni capo/vice capo imposta quanto denaro sborsare per ogni carica.

Codici bonus da trovare in giro
Dulcis in fundo, vengo ad una delle mie strampalate idee che non potevo assolutamente evitare di mettere. Ogni tanto, sui social, comparirà un "codice monouso" che se inserito al posto giusto, consentirà al vostro personaggio di accaparrarsi interessanti... oggetti, equip o denari. Ovviamente gli utilizzi saranno limitati, pertanto vi invito a seguirci sui nostri social e ad essere... rapidi!

Per ora mi sembra tutto. Grazie per tutti i vostri preziosi consigli che stanno arrivando allo staff, mi sto sforzando di sviluppare il tutto il più rapidamente possibile. Ovviamente provvederemo ad aggiornarvi ad ogni ulteriore modifica.

Grazie per l'attenzione.
Buon gioco a tutti!
27
Set
Ciao a tutti,
OldOak ha riaperto l'accesso ai propri iscritti. Durante la pausa, abbiamo approfittato, per dare una ripulita al DB e per modificare alcune funzionalità del sistema (che stavo rimandando da tempo).

Bene, se avete dato un'occhiata al video in "Avvenimenti", vi sarete senz'altro resi conto che parecchie cose sono cambiate. Non ci sono più degli stati distinti, ma uno unico che è governato da un triumvirato (molto particolare). Ovviamente, come sempre accade ad OldOak, la situazione non è affatto stabile, ma potrebbe mutare in qualsiasi momento.

Ad ogni modo, i centri abitati più grandi, sono stati completamente distrutti. Al loro posto i sopravvissuti hanno riedificato degli accampamenti, oppure dei posti di guardia.

In base a questi eventi, ovviamente, ognuno è libero di muoversi liberamente. Ricordate che il vostro personaggio si è risvegliato dopo essersi addormentato improvvisamente dormendo per un tempo imprecisato. Spetta a voi giocarvi le conseguenze del sonno.

Per quanto riguarda le corporazioni, vi conviene radunare nuovamente i membri e organizzarvi se volete sfidare il triumvirato...

Buona fortuna a tutti
e buon gioco!
21
Set
Buongiorno,
in questi giorni abbiamo raccolto numerosi feedback da tutti voi. Dall'apertura di marzo, la nostra amata Land è cambiata moltissimo proprio grazie alle vostre idee e ai vostri consigli. Siamo arrivati lontanissimo, e abbiamo assistito a eventi spettacolari e provato emozioni fantastiche proprio grazie a quei giocatori che si sono innamorati della nostra vecchia quercia.

Dopo la pausa estiva tuttavia ci siamo resi conto che qualcosa è cambiato. Lo spirito generale di OldOak è mutato a tal punto che noi che l'abbiamo creata, non siamo più riusciti ad identificarci in essa. A questo punto, la trama, i luoghi e tutti i nostri giocatori, hanno bisogno di una ventata d'aria nuova.

Crediamo fermamente in questo progetto, ora più che mai... Ed è proprio per questo che, visto che siamo ancora in beta, abbiamo deciso di effettuare un reset generale. Siamo consapevoli del fatto che questa non sia una della soluzioni più popolari in assoluto ma, siamo certi che i veri appassionati faranno diventare OldOak ancor più bello di com'è stato sino ad ora.

La Land resterà chiusa per 7 giorni (da lunedì 14 alle ore 12:00 a lunedì 21 settembre alle ore 12:00). Durante questi giorni gli admin effettueranno modifiche sostanziali alla struttura del gioco e io effettuerò la migrazione al nuovo server.

Queste sono le modifiche strutturali:
- I regni di OldOak verranno unificati in un unico regno (in attesa di eventi futuri);
- Le attuali cariche organizzative verranno quindi azzerate (capo guida, capo fato) per un completo rifacimento dell'organigramma;
- Le attuali cariche ONGAME verranno eliminate (re, consigliere...);
- Verrà ridotto il numero di chat (che sarà ri-ampliato man mano che andremo avanti);
- Verrà ridotto il numero di gilde/clan/sette (che aumenterà poi in base alle richieste dell'utenza);
- Verranno rivisti equip e oggetti (con relativo bilanciamento delle caratteristiche);
- Verranno cancellati tutti gli equip e oggetti attualmente appartenenti ai personaggi;
- Verrà azzerato il denaro e verranno svuotati i conti in banca di ogni cittadino del Continente;
- Le spedizioni verranno sospese;

Per quanto riguarda la gestione:
- Gli admin effettueranno mensilmente una riunione con il fato pianificando le quest (sia principali che secondarie) che riguarderanno il periodo immediatamente successivo.

L'accesso a OldOak verrà sospeso lunedì alle 12:00 così da dare la possibilità a tutti di leggere questo annuncio.
Grazie dell'attenzione e della vostra pazienza.
12
Set
Buongiorno a tutti!
Spero che molti di voi siano ancora in vacanza, per quelli che come me sono rientrati... bentornati XD

Un ringraziamento speciale al nostro capo fato
Comincio con il ringraziare Ophiuco per il suo lavoro così attento e preciso nello stilare il regolamento che ora è stato riscritto e finalmente è molto più chiaro in ogni suo punto.

Scurdámmoce 'o ppassato...
Ovviamente al momento dell'iscrizione avete accettato il regolamento precedente, pertanto prima di poter tornare a giocare, era d'obbligo sottoporvi quello nuovo e permettervi di accettarlo.

Come avrete notato, non c'è stato alcuno sconvolgimento, sono stati solamente chiariti alcuni concetti che ci sembrava fossero stati trattati in maniera troppo superficiale. Con il passare di questi primi mesi di gioco sono emerse delle necessità che all'inizio non avevamo ipotizzato, però vabbè... è il bello della Beta.

Come al solito, per qualsiasi domanda, o chiarimento, vi invito a contattare la gestione (admin, fato, moderatori e guide).

Work in progress
Per ora non ho altri aggiornamenti da darvi, essendo rientrato da poco, ma vi informo che sto iniziando a visionare le proposte che avete fatto in bacheca, e come al solito, mi metterò al lavoro e vi aggiornerò man mano che gli sviluppi avanzeranno.

Grazie dell'attenzione ^^
Buon gioco a tutti!
Domm
22
Ago
Vi segnalo una piccola aggiunta nella guida relativa all'uso dei tomi (Consultate la guida), che si è resa necessaria ora che abbiamo iniziato a vedere l'utilizzo in gioco degli stessi (come sempre, in fase di beta test, finché non osserviamo l'utilizzo di una funzionalità direttamente in gioco, non possiamo prevedere come si comporterà, per cui grazie a chi fa da cavia!).

In particolare al momento potete trovare due tipologie di tomi: arcani (tomi di magia o di necromanzia) e mistici (sacri tomi che contengono invocazioni divine).

Chiunque rispetti i requisiti di livello/abilità presenti nelle skill dei tomi può tentarne l'utilizzo. Tuttavia il risultato può cambiare a seconda di innumerevoli fattori:

- Un chierico che decida di servirsi di un tomo arcano potrebbe subire le conseguenze punitive della propria divinità, che difficilmente tollera che un proprio eletto si abbassi all'uso dell'energia arcana
- Un arcanista che utilizzi un tomo mistico, potrebbe non riuscire a controllare a pieno il risultato della skill o potrebbe subire conseguenze divine qualora non sia un fervido fedele e non stia agendo in pieno allineamento con i dettami della divinità
- Personaggi di altre classi possono utilizzare i tomi con la consapevolezza che, non essendo avvezzi all'uso di energia magica o spirituale, potrebbero provocare effetti di minore intensità o poco controllabili
- In generale, all'aumentare della differenza fra l'abilità del personaggio e il requisito di abilità della skill, aumenta la possibilità di riuscita perfetta della skill (questo non rende tuttavia immuni dalle eventuali conseguenze divine)

In generale, queste postille, si allineano con l'ottica globale di Oak, per cui tutti possono tentare tutto, l'importante è saper sfruttare al meglio l'ambiente e le occasioni, descrivere correttamente e con coerenza ciò che si fa e saper accettare sempre gli esiti dei propri tentativi.
7
Lug

image

Buongiorno a tutti!
Oggi sono esattamente 100 giorni da quando la nostra Land è sbarcata nell'internet!

Grazie a tutti voi!
Volevo congratularmi con tutti voi che avete creduto nel progetto sino ad ora, e volevo ringraziare lo staff, che con impegno e devozione ha affrontato tutte le questioni, le problematiche e le difficoltà che si sono presentate. Quando ho iniziato a scrivere la prima riga di codice, di tutto questo enorme pastrocchio, non avrei mai immaginato di ricevere così bel riscontro, sono sinceramente commosso :-)

Pensate che finisca qui?
Ovviamente non è il momento di adagiarsi sugli allori. Abbiamo ancora molto altro da creare, gestire e realizzare. Ci sono molte cose che bollono in pentola, e pian piano ci stiamo impegnando per lanciare i vari aggiornamenti un po' per volta.

La nostra community
Siamo veramente contenti dell'armonia che va via via creandosi, certo, seppure si tratti di una piccola comunità, qualche dissapore ci può stare, ma essendo un gioco, cerchiamo sempre di affrontare le vicende con diplomazia ed entusiasmo. Sono lieto di annunciarvi che, proprio oggi, abbiamo anche raggiunto i 100 followers su Instagram, un altro piccolo traguardo che aiuterà OldOak a farsi strada nel mondo.

Continuiamo a crescere sani e forti
Colgo l'occasione per rivolgere a tutti voi che ci amate, l'invito di continuare a far conoscere OldOak. Ricordate sempre che, oltre a farci divertire, questo gioco è nato anche per creare amicizie tra persone che condividono la stessa passione... l'amore per i GdR!

Io, oltre a rinnovare i miei ringraziamenti a tutti, non ho altro da aggiungere.
Lascio a voi i commenti!
Buona giornata e buon gioco ^^
Domm
1
Lug
Modalità Fast Typing

Come avrete visto da quest’oggi è disponibile tra gli status di disponibilità anche una nuova ghianda di colore VIOLA, associata alla denominazione Fast Typing. Se ci passate sopra con il puntatore del mouse vedrete questa descrizione: < Disponibilità a giocare con meno descrizione e più parlato. >, ma cosa significa? Come la utilizzo correttamente?
Premettiamo che è una scelta libera ed a totale discrezione dei giocatori, una possibilità in più che viene offerta a tutti i giocatori, cercando così di incontrare quante più necessità ed esigenze possibili!
Indubbiamente non sempre si ha sufficiente tempo per potersi dedicare ad una giocata articolata e complessa o semplicemente, per impegni della vita, si ha a disposizione un lasso temporale stringato e ridotto che non permette di seguire una giocata a pieno ritmo o con azioni molto corpose che contengono un’ampia e voluminosa descrizione del nostro personaggio. O, ancora più banalmente, ci sono giocatori che preferiscono azioni stringate e sintetiche, con una impronta maggioritaria di parlato a discapito del descrittivo di azioni, movimenti ed accessori a tutto ciò.
Proprio per venire incontro anche alle necessità oggettive ed ai gusti di questa porzione di utenza è stata introdotta questa ghianda indicatore al fine di permettere:
- Che i giocatori che hanno poco tempo, o devono giocare da dispositivi mobili per cui il sito ancora non è ottimizzato, possano giocare agilmente e puntando al cuore della giocata soffermandosi unicamente sulle parole che il personaggio dirà.
- Che i giocatori che preferiscono un modo di giocare più snello e parlato possano trovarsi o scoprirsi. Altrettanto, permetterà di sapere questa informazione a chi invece adora uno stile diverso di gioco ed interazione.
- Che si possano anche eseguire giocate più snelle ed a ritmi più sostenuti per venire incontro alle esigenze di cui sopra o per svolgere in chat di gioco anche chiacchiere da taverna o organizzare piccoli eventi sostituendo così lo scambio di missive: tipo un ballo, un banchetto, una serata di tiro al bersaglio! Specifichiamo subito: mai nessuno e niente impedirà di farlo giocando nella maniera tradizionale, ovvero con azioni più corpose e di descrittivo e parlato.
Ovviamente si tratta di una modalità di gioco, passateci il termine, semplificato, in quanto verte ad esaltare la sola componente parlata, a discapito della descritta. Ciò non significa che sia un gioco di serie B o per giocatori meno esperti. Altresì, ricordiamo, che essendo una modalità che prevedere il parlare più che il descrivere cosa si fa non è adatta a duelli, scontri, furti, rapimenti e giocate inerenti ambiti ad essi assimilabili. Su tutto ciò che è stato illustrato a questo ultimo punto gli Staff addetti vigileranno.

Ringraziamo Nymeros per l'idea!
28
Giu
Buongiorno a tutti,
era un po' che non ci sentivamo con i nostri aggiornamenti settimanali. È stato un periodo di fuoco e quindi ho rallentato un po' con gli sviluppi. Vogliate scusarmi.

Veniamo al dunque. Ovviamente come al solito mi sono segnato appunti vari sia per quanto riguarda la bacheca proposte, sia per quella dei problemi tecnici.

Vi elenco rapidamente i nuovi cambiamenti.

Sottosezioni in bacheca
Ovviamente, ora che la bacheca sta diventando sempre più fondamentale per l'organizzazione del gioco, ho aggiunto la possibilità di creare delle sottosezioni. I Capi/Vice Capi gilda/setta/clan ora possono creare liberamente sezioni e potranno spostare anche le sezioni già create.

Ottimizzazione prestazioni operazioni automatiche
Continuano le lavorazioni per l'ottimizzazione del codice, ora:
- Rigenerazione dei coefficienti di chat
- Rigenerazione degli sconti/rincari prezzi negozi
- Rigenerazione dei lavori
- Recupero della saluta/energia dei PG
Vengono tutte gestite in maniera nettamente più rapida dal server.

Salvataggio giocate chat + linguaggi
Inizialmente, cliccando sul tasto del salvataggio, le giocate nelle chat venivano salvate in PDF.
Per quanto questa estensione fosse leggera e utile, aveva alcune problematiche con le immagini che bloccavano completamente il salvataggio. Ho quindi deciso di ricostruire la funzionalità sostituendo l'estensione con l'HTML (dato che lo avevate consigliato). Con questa modifica, abbiamo anche guadagnato il fatto che viene salvato esattamente ciò che vedete, quindi anche i linguaggi da voi conosciuti, non compariranno più come geroglifici incomprensibili.

Salvataggio missive
Come per la funzionalità precedente, anche questa è stata aggiornata, pertanto non otterrete più PDF ma HTML.

Risposta a missive in ON
Come da suggerimento, quando si risponde ad una missiva in ON, in automatico la risposta verrà impostata anch'essa su ON. In questo modo si dovrebbero prevenire eventuali dimenticanze.

Il proprio conto in banca sempre in vista
Sempre seguendo i vostri suggerimenti, ora, nella vostra scheda del personaggio, nello stesso punto in cui anche prima trovavate quanto denaro possedete, c'è anche il saldo del vostro conto in banca.

Bene, per il momento è tutto, grazie a tutti dell'attenzione.
Buon fine settimana a tutti :-P
Domm
27
Giu
REGOLAMENTO DELLA PRIGIONIA

Elaborato dal gruppo delle Guide di OldOak

Il gioco della cattura e prigionia è molto stimolante ed affascinante poiché può coinvolgere singole azioni di bande o di disturbo (rapimento, sequestro, incursione nel territorio nemico, etc.), ma anche la normale difesa e tutela del proprio territorio da parte di una istituzione quale un regno o un clan territoriale (le guardie che arrestano i trasgressori della legge, ad esempio).
Un gioco con molto potenziale ed infinite sfaccettature, ma che riteniamo debba essere regolamentato per garantire la correttezza nei rapporti prigioniero - carcerieri ed evitare ogni possible scorrettezza o mancanza.
Sono, come vedrete, regole di semplice e puro buon gioco e corretta interazione: ovvero abbiamo deciso di lasciare linee guida unicamente a valere tra i giocatori e non regole tra i personaggi e le relazioni tra gruppi di gioco, che giustamente verranno decise unicamente nel gioco che si tesserà nelle chat.
Sono regole ai giocatori e sulla cui applicazione e rispetto vigileranno gli staff preposti.

1. La prigionia può avere una durata massima di otto giorni, al fine di non tenere eccessivamente bloccato un personaggio in situazione di stallo. A discrezione dei giocatori coinvolti la durata della prigionia può essere allungata, ma con espresso consenso del prigioniero.

2. Ogni situazione di prigionia va giocata tanto dai carcerieri quanto dai detenuti. Per questo viene richiesto al prigioniero di compiere almeno tre giocate nell'arco degli otto giorni in cui giocherà la situazione di prigionia, il tentativo di fuga o di corruzione o qualsiasi cosa sia coerente con la situazione in essere e con il proprio personaggio. Qualora, nell'arco degli otto giorni di cui alla regola nr. 1, il prigioniero non compisse almeno tre giocate la prigionia viene allungata di default sino al raggiungimento delle minime giocate richieste.

3. Ogni situazione di prigionia va giocata ed il prigioniero deve essere messo in condizione di giocare. Sarà onere della fazione dei carcerieri di assicurare quanto più gioco e spunti ai propri "segretati", in virtù del loro essere relegati in una singola "stanza di gioco". Il gruppo dei carcerieri dovrà quindi assicurare la presenza dei propri membri o muovere PNG del proprio gruppo (Gilda, Clan o Setta) al fine di garantire l'interazione. In caso contrario la prigionia potrà essere ridotta a cinque giorni con liberazione finale.

4. La prigionia può comportare la tortura o altre situazioni più cruenti e dai toni accesi. A fronte del volere tutelare la suscettibilità di ogni singolo utente e la propria libertà di scegliere se giocare o meno una tortura o una conseguenza analoga, si chiede alle parti di prendere un preventivo accordo in caso nel corso della prigionia si debba ricorrere alla tortura o a giocate con un maggior uso di violenza sull'imprigionato.

Il regolamento è presente anche nella Guida (Consultate la guida)

Sarà inoltre inviata missiva ai sovrani dei Regni con la richiesta di elaborare degli editti/leggi/regolameni a carattere ON.
26
Giu
Il continente ha subito un duro colpo, le maggiori città sono state distrutte, ma noi contadini nei campi non ce la passiamo mica molto meglio! Risvegliati anche noi da un lungo e confuso sonno, abbiamo subito ripreso a lavorare, a coltivare i campi e ad allevare bestiame, per aiutare e sostenere tutti i cittadini ancora rimasti in vita. Ma la sfiga sembra non abbandonarci, dei Goblin. Questi hanno sempre vissuto pacificamente nella palude, ma di recente si sono fatti arroganti e aggressivi e hanno cominciato ad assalire la nostra comunità alla luce del giorno!
Di solito, queste creature, si accontentavano di rubare una gallina o due, ma da un paio di giorni a questa parte hanno preso ad attaccare i viaggiatori per derubarli. Ad oggi hanno rapito contadini dei nostri: quattro persone sono già state trascinate nella palude! Tra cui due delle mie figlie!

I goblin hanno lasciato detto che il loro capo chiede un riscatto per ciascun prigioniero. Ma i termini che impone sono troppo onerosi per noi contadini: vuole 100 pezzi d’oro oppure 2 armi di metallo in buone condizioni per ogni persona che verrà riportata alla famiglia.

Vi prego, qualcuno ci aiuti. Insieme agli altri contadini abbiamo racimolato una piccola somma, non sufficiente a pagare il riscatto, ma spero abbastanza perché qualche avventuriero possa aiutarci!


Jerhom - Mastro Contadino
25
Set
[Un manifesto compare nella bacheca ,e una carta stropicciata sporca di sangue ...la calligrafia alterna tratti con stili diversi come se lo avessero scritto diverse persone]



Cari concittadini

Continuo a non capire nulla di cosa sia successo al vostro caro Regno di Kewor ,e mi faccio grasse risate pensando che il mio esilio abbia risolto i vostri problemi .La Barzelletta dei Notturni per chiudere la città e il modo più furbo per tenere soggiogata la popolazione dentro a delle mura da parte di un ex soldato .....neanche troppo dotato .....per poter avere la scusa di controllare popolo e vertici militari alle proprie manie di grandezza. Non smetterò di seminare il panico fino a quando non sarò sicura che ritorni ad essere una città libera da certe superstizioni e sciocche idee .Altrimenti preferirei vederla bruciare, la liberta e un bene prezioso e non permetterò a nessuno di metterci le mani sopra. Adoro il sangue e adoro il suo profumo e la sua consistenza.....il sapore ,per questo odio uccidere col Veleno lo ritengo disonorevole per quello che era anche un ottimo amante ...scusate se scrivo un poco di fretta, ma il sangue con cui ho scritto questa confessione si indurisce molto presto.

Di norma preferisco usare il pugnale e molto più caldo e eccitante ,e la sua lama ha bisogno di essere bagnata spesso ...per cui cercherò di rimettermi subito al lavoro per darmi altre calde soddisfazioni

sinceramente vostra La Rossa Meretrice

PS:non mi dispiace darmi un nome d'arte

ma se fossi in voi non mangerei alla mensa della Legione ah ah ah
9
Set

A tutte le genti del Regno di Novergard, grazie alla vostra reggenza in collaborazione con la Compagnia delle isole, diamo inizio alla prima gara.


“La gara della corsa con gli struzzi”

Verrà allestito un percorso di media difficoltà nei pressi del villaggio delle patate, precisamente nei campi e vi saranno tanti struzzi quanti i partecipanti. Ogni animale è stato addestrato per comportarsi in un determinato modo, ne avremo quindi uno più veloce e predisposto a vincere, uno più calmo e pacato, uno ribelle. Insomma oltre alle vostre abilità, avrete notevolmente e principalmente bisogno di tanta tanta fortuna.
Ogni animale avrà una pettorina con un numero, i partecipanti in gara in ordine di precedenza uguale alla loro iscrizione, potranno scegliere il proprio numero e di conseguenza il proprio animale.
Sia chiaro che il cavaliere partecipante ai giochi deve sapere che ci si può sporcare, si può cadere. Potrebbe capitare qualche ferita, sbucciatura, slogatura ma niente di più.
Quindi da ora sono aperte le iscrizioni, di seguito inserite il vostro nome, due lune e vi daremo la data esatta della competizione e verranno chiuse le iscrizioni.
In premio avrete l’onore di sbeffeggiarvi liberamente dei vostri avversari, di essere acclamati dalla folla, di ricevere un attestato che vi porta sul nostro libro guida dei vittoriosi dove vi aggiungerete ai più bravi e fortunati dei regni conosciuti, inoltre al vincitore andrà un piccolo premio di riconoscimento, modesto e che spero possa essere di utilità.

Siamo un gruppo di girovaghi, viviamo alla giornata, pertanto sono ben accette donazioni di abiti usati, cibarie, e qualsiasi bene di prima necessità. Ci aiuterà a continuare la nostra avventura e far divertire altri regni lasciando i nostri spettacoli totalmente GRATUITI.

Buon Divertimento a tutti
Ser Cosolan


29
Ago
All’attenzione della popolazione di Novengard

Un uomo caro a molti di noi, un paladino delle Cappe Rosse la cui identità rimarrà celata, risulta disperso. Non solo, costui era anche stato intaccato dalla Corruzione che noi tutti aborriamo, per cui esiste una possibilità che senza le cure e le attenzioni necessarie perisca o, peggio ancora, si trasformi in uno di quegli abomini della notte. Non esiste alcuna ragione di preoccuparsi per la sicurezza della città, in quanto l’ultimo avvistamento che risale a qualche giorno fa colloca quest’uomo al valico tra le montagne a est della città e dunque saranno i difensori stessi a occuparsi della questione: con ciò è infatti reso noto che verrà organizzata una spedizione atta a recuperare il pover’uomo, in qualunque stato dovesse essere ritrovato.

Un Difensore di Novengard
24
Ago

Si ricerca una città che ci dia sostegno e protezione nelle proprie mura, disposta ad adibire un luogo abbastanza ampio per porre tre diversi giochi.
Offriamo svago, competizione e tante risate per il tempo che rimaniamo contiamo ad un massimo di 3 diversi spettacoli tra cui.
Gara di tiro con L'arco
Gara di corsa allo struzzo
Gara di poesia e stornelli


Non c'è da pagare nulla, ne da cedere alcun oggetto, il pacchetto è per la città che ci ospita. Riparo, protezione, mangiare e bere ed il resto lo offriamo noi.
Il riso è gratis, la compagnia pure, il divertimento è assicurato.
Vogliamo solo accendere una luce che possa distogliervi dalla pesantezza di ogni giorno, dalla pesantezza di tempi bui.

Quindi ogni nostro spettacolo sarà totalmente gratuito e sicuramente qualche premio (non vi aspettate chissà cosa però) ai vittoriosi sarà elargito come riconoscimento della meta raggiunta.

Questo messaggio avrà validità per sette giorni da oggi, poi saremo costretti a migrare altrove.

Con la speranza buon divertimento Ser Cosolan

20
Ago
Che gli Oracoli guidino tutti noi.

In questi giorni, così bui e spaventosi, non si deve perdere la speranza.

La Luce guida i nostri passi e riscalda i nostri cuori.
Ora più che mai, dobbiamo rimanere uniti affinchè si possa ricordarlo.

27 Figli e Figlie di Kewor sono caduti.
Nostri fratelli e nostre sorelle.
Non dobbiamo dimenticarli, nè tantomeno lasciarli da soli.

In questi giorni, le loro salme verranno raccolte, ricomposte e conservate, io stesso mi occuperò del compito nel pieno rispetto delle loro vite passate e dei loro cari che li ricordano e ne piangono la mancanza.

Quindi, il 12° Giorno del 7° Mese, invito tutti i figli di Kewor a dare l'ultimo saluto ai loro Fratelli e Sorelle.
Quando il Sole sarà alto, ma prossimo a lasciarci, la cerimonia avrà inizio. Chiunque volesse aggiungere parole di commiato ai propri cari e conoscenti, è ben accetto.

Alla fine dei saluti, tutte le pire funebri saranno accese, ed eleverò a Tull un'ultima preghiera io stesso, accompagnando così le anime perdute affinchè possano ricongiungersi con la Luce di Tull.

Chiunque voglia commemorare i figli e le figlie di Kewor, è dunque benvenuto.

I nostri cuori uniti nella speranza, questo è ciò che dobbiamo fare affinchè si possa superare questi giorni oscuri.
Siamo tutti fratelli e sorelle. Non dimentichiamolo.

Che la Luce torni a splendere.



image

image

6
Lug
[E’ un foglio di pregiata pergamena bordata da passamaneria oro e rosso scuro, con due nappe vaporose che pendono da entrambi i lati verticali. Una grafia elegante e dalle lettere tondeggianti, appena più minuta del normale. Un profumo di incenso intessuto nella pergamena stessa, riprodotta in diverse copie che vengono distribuite inviate dalle Menadi alle Corti dei Cinque Regni ed affisse, da paggetti, nelle teche delle città libere.]
Giorno Ventinovesimo del Sesto Mese.
Anno della Quercia 320.

Alle prime luce dell’aurora il sole ha rischiarato il mondo ancora una volta, svelando una novità: con meraviglia e sorpresa i suoi raggi sono scintillati su un tetto tutto d’oro che si erge sulla Costa del Mercante, come una lancia che dalla schiuma del mare tenta di giungere al cielo. Come una promessa di neutralità ed affari, come un crocevia di razze e culture ove gli affari siano sovrani. Un luogo del commercio.

Quella è la Nuova Torre delle Aste, ristrutturata e pronta ad accogliere nuovamente i piazzisti ed i collezionisti, i mercanti e gli artigiani: nuove aste si terranno, piccole e grandi!

Dovuto è il ringraziamento al Consiglio del Continente ed alla Società delle Arti e dei Mestieri, senza il cui aiuto ed il cui sostegno ancora a Dedekind la Prosperosa ci sarebbe un rudere e non una meraviglia.
Giusto è il ringraziamento all'Ordine degli Antichi Sapienti, senza il cui sostegno e la cui guida non esisterebbe la Biblioteca della Torre, impossibile senza di loro!
Doveroso è un ringraziamento al Reame di Beriandil, per l’offerta donata all’intento ed al Nume.

Già vi annunciamo, Continente tutto, che la Società delle Arti e dei Mestieri terrà prossimamente un’asta esclusiva in nome della Torre e dei suoi lavori: pezzi unici e che mai verranno ripetuti saranno battuti all’asta, per una sola volta nel corso delle ere! Preparate i risparmi, a breve verrà svelata la data e come partecipare!

Già vi invitiamo per il giorno Due del Settimo Mese (02/07/2020, giovedì) per la grande FESTA DI INAGURAZIONE che si terrà a partire dal tramonto direttamente nei cortili della Torre e nei suoi locali al piano terreno.
Nel corso della festa si terrà la cerimonia di accensione della Lanterna di Bazar, cuore del tempio votivo che adesso sorge nella torre stessa!

Musica e canti,
Cibi e bevande: sarà qualcosa di luculliano!
Pantraguelicamente vizioso, sublimamente estroso!

Convivio degli Eredi del Parnaso

29
Giu
Buongiorno a tutti. Sono Bartolomew Winf. Molti di voi conosceranno sicuramente mia figlia, da poco divenuta nobile.
Per questa occasione, ci tengo ad annunciare una cerimonia per le Debuttanti!
Recentemente infatti non solo la mia perla Fleo è diventata parte dell’alta società. Molti regnanti del continente hanno abdicato facendo nascere una nuova generazione di nobiltà che va coltivata. Qual meglio e lieto evento se non un ballo?
Invito dunque i nobili dei 5 Regni, che sotto la luna della dolce Spiaggia di Moderdale che sarà addobbata e protetta per l’occasione dove possano godersi una serata in armonia. Per conoscersi, per condividere e per prosperare.

Groning, Sovrintendente di Minargal
Ewnel, Dol-Athar di Beriandil
Nathan, Primo Cavaliere di Kewor
Amalia, Regina di Moderdale
Ophiuco, Regina di Novengard

Ma non solo, dato l’evento ci terrei che il rappresentante commerciale di Dedekind e il sommo dei sapienti fossero presenti.

Tishan, Fondatore delle Arti e Mestieri
Wilem, Sommo maestro dei Sapienti

Siete tutti invitati al Ballo delle Debuttanti! Vestiti eleganti e comportamenti cordiali saranno ben voluti.
20
Giu
[Durante il giorno sono in molti a chiacchierare dell'evento che ha avuto luogo la sera prima presso la locanda di Moderdale, e dell'eclettico intrattenitore di folle che con la sua voce ha letteralmente incantato i suoi spettatori. Voci e chiacchiericci che dalle botteghe e dalle piazze potrebbero giungere ovunque, anche superare i confini delle mura della città]

"Ma tu ci sei andato ieri, alla Locanda del Cacciatore?"
"No, c'ho avuto da portà 'l cavallo a rimette i ferri."
"Che te sei perso... 'nce poi crede. Intanto te potevi bere e te potevi magnà qualsiasi cosa, era tutto offerto dalla casa."
"Ma no!"
"Ma si! E poi ci stava quello, quello lì famoso, co' la maschera... quello che canta e conta le storie."
"Un Bardo?"
"Si bravo quello, proprio quello! Ce ne stava uno famoso però, Gigio D'A"
"Ma chi, Giggi D'Agostinum?!"
"No, l'altro! E famme parlà! Gigio D'Aleatorum... bravo eh. Mamma mia che bravo!
Pensa te che a 'na certa questo è salito sul bancone, s'è messo a racconta' una storia, e tre di quelli che stavano là a ascoltare lui, più vicino, se sò come addormentati. E come lui raccontava la storia così quei tre gli andavano appresso! Pareva che stavano proprio dentro la storia!"
"Come, dentro la storia?"
"Boh, non c'ho capito molto manco io... però secondo me è bravo."
"Ma non è che, co' la scusa che era tutto offerto, te sei 'mbriacato un pò?"
"Pò esse... però secondo me era bravo. Se torna me lo vado a rivedere."
"Mah... me sa che vengo pure io."
17
Giu
[Una locandina viene affissa alle teche del regno]

Per ristabilire il nome della mia rispettabile locanda ed anche per regalarvi una serata di spensieratezza in questi bui periodi, invito la popolazione tutta alla Locanda del Cacciatore. Scorreranno fiumi di birra e vino, i primi giri saranno offerti a tutti;
Inoltre avremo l'onore di ospitare un'artista proveniente da regni stranieri, rinomato per la sua arte oratoria, il famoso bardo avventuriero Gigio D'Aleatorum.

Vi aspetto tutti.


- l'oste della Locanda

image




// Piccola quest dai toni leggeri e divertenti, stasera alle 21.30 circa :)
15
Giu
Nessuna quest prevista nel prossimo periodo
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 4 persone su un totale di 222 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 1086 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 108 quest
DungeonDice
Suggerimento