OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente
La Rinascita
OldOak è un gioco di ruolo fantasy diceless basato su chat. I giocatori, per interagire tra di loro e con il mondo che li circonda, devono descrivere le azioni del proprio personaggio in chat. Preparati a vivere avventure fantastiche nel Continente della Quercia, dove ogni tua azione, può fare la differenza!
Scrivo queste poche righe per informare tutti che ieri sera la spedizione per il Nord è finalmente partita. Il gruppo è composto perlopiù da soldati imperiali, guidati dal capitano Rodrik.
Io e i miei compagni, Ninive e Luna, ci siamo uniti alla spedizione, desiderosi di venire a capo dei terribili eventi che hanno sconvolto Kewor nei giorni passati.

Confido che riusciremo nell'impresa.

Jorah MacLeod
Capoguerra

image

25
Nov
Concittadini, Concittadine,

Popolo di Vecchia Kewor,

Come sapete, purtroppo, la partenza della spedizione verso Nord è stata rimandata a causa di una piccola sorpresa che ha generato preoccupazione e rievocato spettri di paure sepolte.

Si è trattato solo di un innocuo cavallo che, equipaggiato con un panno infuocato, ha illuminato d'improvviso l’area del nostro concilio. Nulla di più, un misero atto di protagonismo da parte di coloro che da giorni giocano a fare gli Dei, per angosciare e terrorizzare i deboli di cuore.

Ma questo non deve fermarci. Si è trattato di una prova per i nostri spiriti. Gli Dei hanno foraggiato le intenzioni dei malfattori per rammentare a noi tutti la portata della sfida che ci aspetta. Non possiamo cedere di fronte a simili accadimenti, quello che troveremo lassù sarà più spaventoso di questo e le nostre debolezze devono rimanere chiuse nelle nostre case.

Ma quello che gli Dei hanno voluto sottrarre con una mano, hanno reso con l’altra. Un messaggio chiaro e vigoroso. Essi hanno voluto rafforzare la nostra consapevolezza: stiamo percorrendo la strada giusta, stiamo avanzando nella direzione che porterà ai frutti sperati.

Ma per farlo è necessario partire!

Rinnoviamo qui le intenzioni del Triumvirato, di partire quanto prima. A due giorni da oggi, il gruppo di volenterosi, governato dal Capitano Rodrik, sarà in viaggio verso il Costone Nord.

Chi è intenzionato a confermare la propria volontà, lo faccia qui, sotto questa pergamena, e si armi come meglio può. Ci ritroveremo alle Porte Ovest di Vecchia Kewor.

Il Triumvirato non permetterà ulteriori ritardi, questa è una promessa.

Che gli dei veglino su di noi, sempre.

image

22
Nov
Ieri sera nel Piazzale dell'ex città di Kewor numerosi soldati ed impavidi avventurieri si riunivano per partire verso Nord al fine di debellare la piaga che affligge la città da parecchio oramai.
Un cavallo imbizzarrito esce improvvisamente da una nebbia , si sentono delle grida e da lì c'è stato il panico e il caos.
La partenza per il Nord è stata rimandata.

Il barbiere Biriglia
21
Nov
Oggi, addì diciannovesimo dell'ultimo mese dell'anno trecentoventi

io Viktor, da tutti conosciuto come Vicario Imperium, Voce del Triumvirato, rendo pubbliche le intenzioni dei nostri sovrani, che amano il proprio popolo e tutte le genti del Continente, ed hanno a cuore le vite e la sicurezza di tutti i loro sudditi.

A seguito dei recenti accadimenti, tra cui rapimenti e omicidi, è stato deciso di intervenire in maniera decisa e risolutiva, poiché la misura è colma e sarà più tollerato che i responsabili di tali crimini agiscano indisturbati, facendo scempio di innocenti per i propri loschi e turpi fini, qualunque essi siano.

A tal fine, saranno individuate le più degne forze dell'esercito e destinate alla caccia degli artefici di questi efferati delitti, che hanno così violentemente turbato le nostre recenti notti.

Domani sera, benedetti dagli dei e dalla splendente luce della luna, un gruppo di individui che al suo interno conta i più abili soldati dell'Impero, partirà da Vecchia Kewor diretto a nord, per eradicare questa minaccia.

Il Triumvirato intende rendere grazie alla giovane donna che ha fornito queste preziose informazioni, nonché a tutti gli altri cittadini le cui testimonianze chiave sono state cruciali per comprendere come muoverci e fronteggiare il male che oggi ancora incombe su tutti noi.

La missione sarà rischiosa, pericolosa, ma il Triumvirato non intende privare i cittadini più valorosi del loro personale contributo, emerso in più di un’occasione sulle teche pubbliche. Per tale ragione, apre all’adesione di chiunque notifichi la propria volontà di contribuire a tale spedizione. Se ritenuti idonei, coloro che si uniranno al drappello dell’esercito, verrà retribuito con 500 oaks come gratitudine per l’impegno etico e sociale. Un semplice pegno a simbolo della loro nobiltà d'animo.

Chiunque desideri prendere parte a questa impresa è invitato a rispondere direttamente a questo annuncio, ad equipaggiarsi al meglio delle proprie possibilità e a presentarsi nel Piazzale della Capitale, all’attenzione del Capitano Rodrik.

Che gli dei veglino sulle nostre notti a venire e sulla pace del Continente.

image

19
Nov
Molti di voi mi credono un attaccabrighe, molti di voi mi credono un poco di buono, molti di voi mi credono un nano di cui non ci si puo' fidare.
La realta' e' che sono una persona che ha perso molto durante il Grande sonno.

Ha perso una moglie
Ha perso un figlio
Ha perso una comunita'

Sono venuto in questa citta' per avere delle risposte ed un aiuto. Quello che mi sono trovato e' stato razzismo e diffamazioni.
Credetemi quando vi dico che miss Samsa Wigrich, la donna che il rappresentante del Triumvirato dice di aver riportato a casa ora e' probabilmente morta.
Questa sera, come la sera in cui Samsa e' giunta tra le mie braccia spaventata e sudicia, era buio e pioveva a dirotto. Questa sera un' altra donna e' caduta, ma e' morta e dilaniata. Aveva due buchi come se qualcosa l'avesse morsa, qualcosa di grosso e molto forte. Dei testimoni hanno visto una creatura: pareva umana ma non lo era. Sicuramente non era un Basilisco.
Se volete piu' informazioni parlate pure con una donna dai capelli scuri che pare essere stata la vecchia regina di Moderdale, dicono che abbia fatto un autopsia al cadavere prima dell'arrivo delle guardie.

Nezuil SpaccaQuercia, uccisore di Basilischi
18
Nov
Cittadini del Continente,

in questi momenti di difficoltà abbiamo bisogno di una speranza alla quale aggrapparci, per far emergere un futuro splendente.
Senza la nostra fede, tutto è perduto, il caos regnerà sovrano e chi è più oscuro d'animo trionferà.

Ma c'è stato un segnale, forte, chiaro.
Il Primo si è mostrato a noi.

Lui ci ha chiamati, Lui ci protegge ancora, Lui non dimentica tutti i suoi figli, anche se in questo momento sono sperduti, alla ricerca della retta via.

Non abbiate timori.
La Luce splende ancora.

image
17
Nov

Gente di Kewor

Se avete perso parenti e amici, che non erano destinati ai roghi fuori città, potete recarvi al Cimitero.

Abbiamo rinvenuto alcuni cadaveri sanguinolenti in una cripta che si trova al di sotto dell’altare della cappella.

Non fate caso alle bare divelte, ai pezzi di legno spezzati e a ciò che troverete fuori posto.

Ah… E c’è un tipo, che dice di chiamarsi Pino Cammino. Vi aiuterà, per qualche Oak.

Doan

14
Nov
Concittadini, Concittadine,

Prediletta gente di Vecchia Kewor e protetti del Continente,

È mio dovere, come voce dei Triumviri e del Popolo, informarvi tutti che qualche sera addietro è giunta in città una giovane donna, in evidente stato di alterazione psichica ed emotiva.

Fortuna vuole che le guardie cittadine l’abbiano veduta e abbiano potuto comunicare con me, affinché prendessi parte a questo fortunoso evento.

Sì, cittadini di Vecchia Kewor, la fortuna è un elemento dominante delle nostre vite. Ad essa dobbiamo più di quanto vorremmo confidare a noi stessi. Siamo creature fragili, dopotutto.

È con gioia che Vi informo che abbiamo restituito questa giovane fanciulla alla sua famiglia, lontana da Vecchia Kewor e, ci auguriamo per sempre, da simili efferatezze.

Desidero condividere con voi la sua gratitudine al nostro servizio e la felicità in cuor suo di aver considerato la Capitale del Continente, come prima ancora di salvezza.

Stiamo attraversando un periodo ombroso, ma per quanto buio regni attorno a noi, una consapevolezza ci accomuna. Essa è una luce che si cela ma non cede, è una presenza leggera ma vigorosa: essa è il Triumvirato, i soli uomini che hanno saputo rendere al Continente il suo miglior risveglio e che oggi, foderati di saggezza e discrezione, vegliano su tutti noi.

image

11
Nov
[Messaggio scritto con calligrafia chiara e marcata]

Questo pomeriggio nella Foresta di Manahar la guerriera Ninive, Dhana la dama, l'incappucciato Borunor e Breton il mezzodrow hanno visto l'uomo impiccato che già marciva.
Un segno su costui due teste di serpente legate da un' unico corpo.
I soldati dell'impero deridevano un giovane venuto con noi ed han portato via di fretta il corpo.
Questo è quanto.

Ninive Azaryan
8
Nov

[Viene affissa una missiva , è molto ben scritta è di un colore dell'inchiostro blu cobalto, inoltre profuma di violetta]

Ieri notte nella piazza centrale è apparsa una donna, era stata in prigionia in un luogo sconosciuto. Apparsa all'improvviso in piazza urlando spaventata si trovava in uno stato pietoso, aveva gli abiti che indossava a pezzi e laceri ma un tempo erano vestiti da nobili.
Si portava dietro segni di prigionia sul corpo... Dopo un soccorso sommario è stata presa in cura dal Vikarius Viktor per portarla a palazzo reale dove se ne prenderanno cura.

Sono disponibile per darvi maggiori dettagli, mi troverete in taverna, mi riconoscerete facilmente dai capelli argentati.



image

image

8
Nov
Buona domenica a tutti,
intanto mi scuso per la mia assenza in questo ultimo periodo. Al momento gli altri due admin hanno parecchi impegni lavorativi in OFF, e quindi le loro attuali responsabilità verranno gestite da me. Quindi, sto riorganizzare un po' il tutto e, grazie allo staff (fato, moderatori e guide), vedremo di ridare un po' di brio a OldOak.

Lo stallo della saga principale
La prima questione è quella della Saga principale di OldOak, dopo il reset il gioco ha notevolmente risentito, sia degli sconvolgimenti geografici, sia di quelli politici. Stiamo rielaborando un piano che consentirà a tutti di tornare a giocare situazioni più fantasiose e accattivanti (senza ovviamente dover resettare tutto di nuovo... il mio cuore non reggerebbe lo shock).

Aggiornamento delle guide
Vista l'esperienza accumulata in questi mesi di gioco, ci sono parecchie cose che verranno riviste. Ovviamente non sarà niente di sconvolgente, ma vedremo di risistemare alcune skill e alcuni sistemi di gioco (come ad esempio il lancio di incantesimi e la concentrazione necessaria per lanciarli).

Per il momento questo è un rapido riepilogo del prossimo futuro, ci tenevo solo a farvi sapere che il letargo è terminato, ora è tempo di tornare a far tremare il nostro Continente.

Grazie dell'attenzione e buona serata a tutti!
Domm
22
Nov
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di assestamento post-rinascita, siamo pronti a spingere sull'acceleratore cercando di mandare più carburante possibile al motore portante della land: il gioco !!!

Edelwen sarà la responsabile di land su Gdr-Online, curando l'aggiornamento delle informazioni inerenti OldOak e gestendo la corrispondenza con gli utenti pubblicamente attivi.

Iniziativa -> Il Corriere della Quercia
Chi stiamo cercando? -> Un responsabile di redazione

L'idea è quella di creare una sorta di gazzettino ufficiale della land, che possa uscire con cadenza bisettimanale o mensile (da concordare). Tale giornale accoglierà un po' l'intero mondo che ci circonda:

- novità del gioco
- prossime implementazioni
- interviste a player e/o admin
- pg del mese
- avatar del mese
- vignette satiriche
- ecc ecc eccc


La ricerca è orientata verso qualcuno che voglia investire il proprio tempo nel curare le uscite di questa rivista, sperando così di rafforzare l'humus di community alla base di OldOak.

Per informazioni o adesioni scrivere personalmente a me.

Grazie a tutti.
11
Nov
Buona domenica a tutti,
voglio prima di tutto ringraziare lo staff (fati, moderatori e guide) e tutti voi giocatori, che con il vostro contributo avete migliorato parecchie funzionalità di Oak. Vengo ad illustrarvi i vari cambiamenti.

Questione licenze
Le guide stanno organizzandosi per facilitare l'erogazione delle licenze. Torneranno ad essere disponibili a breve con relative indicazioni su come ottenerle. In totale abbiamo 4 licenze:
- Artigianale
- Commerciale
- Medica
- Riparatore

La licenza artigianale, sblocca all'interno degli uffici, delle funzionalità per richiedere oggetti personalizzati direttamente agli admin. Ogni richiesta viene prima valutata e successivamente accettata dalla gestione.

La licenza commerciale, consentirà ai commercianti (coloro in possesso della licenza) di effettuare vendite direttamente ai giocatori presenti nella loro stessa chat.

La licenza medica, consentirà ai medici (coloro in possesso della licenza) di curare fino a 1/3 della salute di un paziente presente nella loro stessa chat a costo della propria energia.

La licenza riparatore, consentirà ai riparatori (coloro in possesso della licenza) di effettuare una riparazione diretta di uno o più oggetti di un cliente presente nella loro stessa chat.

Modifica font linguaggi in chat
Ho provveduto a modificare la font dei linguaggi in chat. A volte capitava che quanto un'azione veniva scritta in linguaggi differenti dal comune, non era facilmente leggibile. Fatemi sapere se ora va meglio.

Azzeramento delle caratteristiche
Recandosi dall'anziano maestro, è ora possibile richiedere (pagando in monete), l'azzeramento delle proprie caratteristiche. In questo modo sarà possibile ridistribuirle a piacimento senza perdere il livello acquisito fino a quel momento.

Lancio dei dadi in chat
Ho accolto la richiesta del fato ed è stato aggiunto un tasto in chat che, premendolo, genera in automatico un numero che va da 1 a 100. In questo modo, sarà più facile per il fato (se necessario) dare esiti casuali ai vari avvenimenti che riguardano i personaggi coinvolti nelle quest.

Regolamentazione giocate individuali
Visto che è stato introdotto il compenso di qualità, ci è sembrato doveroso introdurre un regolamento che riguarda chi ama giocare in solitaria. Vi invito pertanto a visionare la guida specifica di tale argomento Consultate la guida.

Compenso qualità delle giocate di gilda (i massimali)
È stato imposto un limite a quanto una gilda può guadagnare riguardante le giocate dei propri membri. Dobbiamo sempre ricordarci che siamo qui per divertirci, e non solo per guadagnare più denaro possibile nel minor tempo possibile.
Il funzionamento resta lo stesso della vecchia versione, ogni membro della gilda contribuisce ad aumentarne il coefficiente per poi effettuare una media con il numero totale dei membri. Quindi se si posseggono membri inattivi nella propria gilda, il guadagno scende di conseguenza. Abbiano inoltre aggiunto un massimale che dipende dal numero di membri totali, pertanto, più membri ha la propria gilda, più aumenta il massimale di questo valore. Per ottenere i risultati migliori, la gilde deve possedere più membri attivi possibili.

Per il momento è tutto, spero che le novità vi piacciano.
Grazie dell'attenzione.
25
Ott
Buona sera a tutti,
pian piano stiamo continuando ad applicare modifiche e innovazioni nella land. Colgo come sempre l'occasione per ringraziare tutti voi, che con i vostri consigli e la vostra perseveranza state portando avanti questo progetto con forza e devozione.

Vado ad elencarvi alcune delle modifiche che ho pubblicato nell'attuale release (1.2.9).

Questione licenze
Sto lavorando alle licenze, che al momento sono ancora occultate, ma tanto terminerò a breve le ultime modifiche. Per ora sappiate solo che la licenza commerciale è quasi finita e che, come vi è stato precedentemente accennato da Vladislaus, darà modo di creare nuove occasioni di gioco a tutti gli interessati.

Compenso per le giocate di qualità
Sono lieto del fatto che il compenso monetario relativo alle giocate di qualità sia piaciuto, il fatto che più si gioca e più si guadagna all'inizio mi ha lasciato un po' perplesso, ma come sapete... qui a Oak è il popolo che comanda.

Salvataggio delle chat
Grazie alla proposta del nostro Villdar, ho modificato la funzione per il salvataggio delle giocate. Ora non è più necessario caricare il file scaricato da qualche parte su internet, OldOak genera automaticamente un link che potete liberamente condividere con chi volete e la giocata resterà a disposizione permanentemente.

Giocate più spontanee
Con la moderazione stiamo sperimentando e profetizzando il concetto di "giocata spontanea", pertanto come avrete sicuramente notato, al momento non è visibile il moltiplicatore di reputazione all'interno delle chat. Questo non significa che il moltiplicatore non viene applicato, significa solamente che, senza sapere quali sono i luoghi più "ricchi di reputazione", ci si aspetta più genuinità nell'entrata in gioco da parte dei nostri giocatori.

Bene per oggi è tutto,
vi auguro una buona serata.
Grazie dell'attenzione.
Domm
11
Ott
Buongiorno a tutti, molti di voi ci avranno sicuramente etichettato come dispersi o latitanti, e forse un po' hanno persino ragione visti gli impegni privati. Ma posso con estremo piacere dirvi che stiamo cercando di incastrare, gli aggiornanti e relative lavorazioni, in qualsiasi ritaglio di tempo libero diurno e notturno.

Ecco a voi nuove implementazioni, alcune concluse ed altre in lavorazione, che dopo un'attenta analisi crediamo possano essere le mosse vincenti per un'automatizzazione del gioco e ponte di collegamento tra funzioni ed on game.


.:: REPUTAZIONE ::.

La reputazione è un parametro numerico che si alimenta allo scopo di "potenziare" il proprio pg attraverso l'aumento graduale delle statistiche: Forza, Destrezza, Costituzione, Abilità. Tale processo permetterà in maniera automatica di acquisire nuove skills di classe e di razza.

.:: COME SI GUADAGNA LA REPUTAZIONE ? ::.

A) La prima via per ottenere reputazione è quella delle Azioni in chat game. Per ogni azione che si invia con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri, il sistema attribuisce al pg dei punti reputazione.

In ogni chat, sulla foto dell'anteprima, è indicato un "coefficiente reputazione", questo valore va a moltiplicare il normale punteggio ottenuto per ogni azione scritta in chat. Durante eventi casuali, durante le quest oppure durante periodi particolari, il coefficiente potrebbe aumentare o diminuire in relazione all'evento, da un minimo di x0 a un massimo di x5.

B) Un'altra via per incrementare la reputazione è quello di ricoprire eventuali Cariche Off. Tali ruoli sono di prezioso aiuto agli Admin nella gestione della land (Fati, Guide, Mod).

C) L'ultimo modo per acquisire reputazione è quello di pubblicare post ON in bacheca e ricevere "like" da altri utenti.

.:: LE ORGANIZZAZIONI IN GENERE HANNO REPUTAZIONE ? ::.

Oltre i singoli pg, anche le organizzazioni in genere possiedono un coefficiente di reputazione/qualità che è dato dal numero giornaliero di azioni che i propri membri effettuano nelle chat di gioco.
Tale sistema permette di valutare quanto è attivo un gruppo di gioco e di conseguenza capire l'effettivo impatto sulle trame della land.

.:: COME SI OTTENGONO I OAKS (dindini) ? ::.

A) Ogni azione coerente che viene inviata in chat (con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri) porta in cassa degli oaks.
Viene registrato il numero mensile di azioni effettuate da ogni singolo Pg, in base a tale valore, si calcola il guadagno personale ritirabile una volta ogni mese presso gli uffici pubblici.

B) Richiesta di "Quest Saccheggio", ossia una quest che viene programmata con il fato dove l'intento principale è quello di reperire oaks. Questa può essere una truffa organizzata, una rapina, un'esplorazione, etc ...

C) Accesso al "Salario". Ogni organizzazione ON aumenta il coefficiente di guadagno di ogni pg, determinando così una logica coerente tra l'esplicare lavori specifici e percepire una retribuzione allineata mensile. I coefficienti variano in base alla tipologia di organizzazione: una corte nobile avrà più impatto monetario rispetto ad una compagnia itinerante dedita alla vita campestre.

D) Richiesta di "Quest Riscuotere". L'impero può emanare editti di taglie sulla testa di Pg e Png, dunque con la supervisione di un fato è possibile tentare la cattura per intascare appunto la somma messa in palio.

.:: LE ORGANIZZAZIONI HANNO UNA CASSA ? ::.

Si, tutte le organizzazioni hanno una cassa comune dove confluiscono gli introiti e vengono utilizzati per i più svariati scopi.
Ogni organizzazione di base ha un coefficiente univoco che a fine mese porta automaticamente una quota di oaks nelle casse.
Inoltre tale coefficiente è moltiplicato in base all'attività dei proprio membri, più essi sono attivi in chat di gioco, più la gilda o il clan che sia riscuoterà maggiori introiti.
Infine, come per i singoli pg, anche le organizzazioni possono richiedere quest di Saccheggio o Riscossione.

.:: SI POSSONO CREARE OGGETTI ? ::.

Non è possibile creare oggetti personalizzati. La presenza di svariati mercati assicura l'approvvigionamento di tutti gli oggetti necessari per vivere, coprirsi e difendersi. Inoltre i pg che decidono di intraprendere la strada del commercio potranno essere un ulteriore punto di approvvigionamento di oggetti e materiali utili.

Gli oggetti speciali vengono assegnati come premio ai giocatori che si distinguono per serietà, passione e buon gioco. Tali soggetti vengono contattati da Admin o Fati per proporre appunto il premio e concordare modalità e fattezze di ritrovamento.

.:: DOVE POSSO COMPRARE OGGETTI E ARMI? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono svariati negozi pronti ad offrire la loro mercanzia a prezzi e disponibilità che variano giornalmente secondo l'andamento del mercato.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza commerciale", hanno la possibilità di acquistare un prodotto dai mercati al -40% per poi rivenderlo, ai soli PG giocanti, ad un +35% del prezzo di acquisto.
Questa modalità permette ad alcuni giocatori di risparmiare sull'acquisto di un prodotto, ad altri di guadagnare sulla vendita del medesimo, ed infine all'intera land di incrementare il gioco ON. Tale pratica di compravendita infatti deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

A livello ON Game un pg con tale funzione non è obbligato ad interpretare necessariamente un mercante, ma potrebbe benissimamente recitare il ruolo di fabbro che crea un determinato oggetto su ordinazione, così come un erborista ed il suo banco medicinale e quant'altro la disponibilità degli oggetti e la creatività dei giocatori possono combinare.

.:: DOVE POSSO RIPARARE OGGETTI E ARMI ? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono diverse botteghe pronte a riparare i vostri oggetti ed armi dietro compenso monetario.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza riparatoria" hanno la facoltà di riparare oggetti ed armi ad un prezzo inferiore rispetto le comuni botteghe automatizzare.
Tale funzione prevede così l'incremento dell'interazione di gioco in chat, bilanciando un pagamento minore rispetto al maggior tempo dedicato. Di contro il PG riparatore intascherà il compenso.
Tale pratica di riparazione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

.:: DOVE POSSO CURARE LE MIE FERITE? ::. In lavorazione ...

Sparse per il Continente ci sono Farmacie in grado di ristorare la salute di un PG mediante la vendita di pozioni o l'applicazione di cure specifiche.

Inoltre alcuni PG in possesso di "licenza medica" hanno la facoltà di ripristinare punti salute o annullare status salute dietro compenso pattuito. Tale pratica di guarigione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.
28
Set
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti,
come avrete visto OldOak è cambiato, ma non poi così tanto. Ci tenevamo a lasciare le funzioni più familiari inalterate, in modo da permettere ai nostri affezionati utenti di poter tornare a giocare il più rapidamente possibile, senza troppi sconvolgimenti.

Servizi di base
Stiamo pian piano riposizionando gli edifici più importanti (Biblioteca, Banca etc etc) come giustamente ci avete consigliato nel post in bacheca aperto da Darken. Ovviamente, il disagio dovuto alla mancanza di questi servizi è voluto... immaginate la situazione attuale del Continente, la gente ancora sta cercando di capire cosa è successo.

Aggiornamenti guida e ambientazione
Ho provveduto ad aggiornare sia la guida (in alcune parti), sia l'ambientazione, con gli ultimi avvenimenti. È cambiata anche la missiva iniziale (grazie alla segnalazione di Hoax). Ovviamente non ci sono particolari informazioni aggiuntive, se non le normali voci che girano tra la gente.

Miglioramento del sistema economico globale
Con Vladislaus e Klarissa, stiamo ridisegnando alcune meccaniche legate al guadagno monetario. Si cercherà di privilegiare chi gioca di più in chat, visto che è questo lo spirito del gioco. Un altro importantissimo ruolo, verrà dato alle Gilde e alle Corporazioni (Sette, Clan...).

Bonus coefficiente di qualità
Ora viene salvato il numero di azioni di qualità che ogni personaggio compie in chat durante il mese. Nel mese successivo (a partire dal primo giorno), ci si può recare presso gli uffici continentali (sezione Patrimonio) e ritirare la propria paga (ovviamente solamente una volta al mese eh u.u). Potrete quindi iniziare a ritirare le vostre monete, già dal primo di ottobre.

Anche le gilde ci guadagnano
La media dei coefficienti di qualità di tutti i membri, vanno a incrementare (o diminuire) il coefficiente della propria gilda (clan o setta). Ogni primo del mese, tale coefficiente andrà ad alimentare automaticamente il patrimonio della gilda (clan o setta). Resta invariato il sistema di pagamento del salario: ogni capo/vice capo imposta quanto denaro sborsare per ogni carica.

Codici bonus da trovare in giro
Dulcis in fundo, vengo ad una delle mie strampalate idee che non potevo assolutamente evitare di mettere. Ogni tanto, sui social, comparirà un "codice monouso" che se inserito al posto giusto, consentirà al vostro personaggio di accaparrarsi interessanti... oggetti, equip o denari. Ovviamente gli utilizzi saranno limitati, pertanto vi invito a seguirci sui nostri social e ad essere... rapidi!

Per ora mi sembra tutto. Grazie per tutti i vostri preziosi consigli che stanno arrivando allo staff, mi sto sforzando di sviluppare il tutto il più rapidamente possibile. Ovviamente provvederemo ad aggiornarvi ad ogni ulteriore modifica.

Grazie per l'attenzione.
Buon gioco a tutti!
27
Set
Ciao a tutti,
OldOak ha riaperto l'accesso ai propri iscritti. Durante la pausa, abbiamo approfittato, per dare una ripulita al DB e per modificare alcune funzionalità del sistema (che stavo rimandando da tempo).

Bene, se avete dato un'occhiata al video in "Avvenimenti", vi sarete senz'altro resi conto che parecchie cose sono cambiate. Non ci sono più degli stati distinti, ma uno unico che è governato da un triumvirato (molto particolare). Ovviamente, come sempre accade ad OldOak, la situazione non è affatto stabile, ma potrebbe mutare in qualsiasi momento.

Ad ogni modo, i centri abitati più grandi, sono stati completamente distrutti. Al loro posto i sopravvissuti hanno riedificato degli accampamenti, oppure dei posti di guardia.

In base a questi eventi, ovviamente, ognuno è libero di muoversi liberamente. Ricordate che il vostro personaggio si è risvegliato dopo essersi addormentato improvvisamente dormendo per un tempo imprecisato. Spetta a voi giocarvi le conseguenze del sonno.

Per quanto riguarda le corporazioni, vi conviene radunare nuovamente i membri e organizzarvi se volete sfidare il triumvirato...

Buona fortuna a tutti
e buon gioco!
21
Set
Buongiorno,
in questi giorni abbiamo raccolto numerosi feedback da tutti voi. Dall'apertura di marzo, la nostra amata Land è cambiata moltissimo proprio grazie alle vostre idee e ai vostri consigli. Siamo arrivati lontanissimo, e abbiamo assistito a eventi spettacolari e provato emozioni fantastiche proprio grazie a quei giocatori che si sono innamorati della nostra vecchia quercia.

Dopo la pausa estiva tuttavia ci siamo resi conto che qualcosa è cambiato. Lo spirito generale di OldOak è mutato a tal punto che noi che l'abbiamo creata, non siamo più riusciti ad identificarci in essa. A questo punto, la trama, i luoghi e tutti i nostri giocatori, hanno bisogno di una ventata d'aria nuova.

Crediamo fermamente in questo progetto, ora più che mai... Ed è proprio per questo che, visto che siamo ancora in beta, abbiamo deciso di effettuare un reset generale. Siamo consapevoli del fatto che questa non sia una della soluzioni più popolari in assoluto ma, siamo certi che i veri appassionati faranno diventare OldOak ancor più bello di com'è stato sino ad ora.

La Land resterà chiusa per 7 giorni (da lunedì 14 alle ore 12:00 a lunedì 21 settembre alle ore 12:00). Durante questi giorni gli admin effettueranno modifiche sostanziali alla struttura del gioco e io effettuerò la migrazione al nuovo server.

Queste sono le modifiche strutturali:
- I regni di OldOak verranno unificati in un unico regno (in attesa di eventi futuri);
- Le attuali cariche organizzative verranno quindi azzerate (capo guida, capo fato) per un completo rifacimento dell'organigramma;
- Le attuali cariche ONGAME verranno eliminate (re, consigliere...);
- Verrà ridotto il numero di chat (che sarà ri-ampliato man mano che andremo avanti);
- Verrà ridotto il numero di gilde/clan/sette (che aumenterà poi in base alle richieste dell'utenza);
- Verranno rivisti equip e oggetti (con relativo bilanciamento delle caratteristiche);
- Verranno cancellati tutti gli equip e oggetti attualmente appartenenti ai personaggi;
- Verrà azzerato il denaro e verranno svuotati i conti in banca di ogni cittadino del Continente;
- Le spedizioni verranno sospese;

Per quanto riguarda la gestione:
- Gli admin effettueranno mensilmente una riunione con il fato pianificando le quest (sia principali che secondarie) che riguarderanno il periodo immediatamente successivo.

L'accesso a OldOak verrà sospeso lunedì alle 12:00 così da dare la possibilità a tutti di leggere questo annuncio.
Grazie dell'attenzione e della vostra pazienza.
12
Set
Buongiorno a tutti!
Spero che molti di voi siano ancora in vacanza, per quelli che come me sono rientrati... bentornati XD

Un ringraziamento speciale al nostro capo fato
Comincio con il ringraziare Ophiuco per il suo lavoro così attento e preciso nello stilare il regolamento che ora è stato riscritto e finalmente è molto più chiaro in ogni suo punto.

Scurdámmoce 'o ppassato...
Ovviamente al momento dell'iscrizione avete accettato il regolamento precedente, pertanto prima di poter tornare a giocare, era d'obbligo sottoporvi quello nuovo e permettervi di accettarlo.

Come avrete notato, non c'è stato alcuno sconvolgimento, sono stati solamente chiariti alcuni concetti che ci sembrava fossero stati trattati in maniera troppo superficiale. Con il passare di questi primi mesi di gioco sono emerse delle necessità che all'inizio non avevamo ipotizzato, però vabbè... è il bello della Beta.

Come al solito, per qualsiasi domanda, o chiarimento, vi invito a contattare la gestione (admin, fato, moderatori e guide).

Work in progress
Per ora non ho altri aggiornamenti da darvi, essendo rientrato da poco, ma vi informo che sto iniziando a visionare le proposte che avete fatto in bacheca, e come al solito, mi metterò al lavoro e vi aggiornerò man mano che gli sviluppi avanzeranno.

Grazie dell'attenzione ^^
Buon gioco a tutti!
Domm
22
Ago
Vi segnalo una piccola aggiunta nella guida relativa all'uso dei tomi (Consultate la guida), che si è resa necessaria ora che abbiamo iniziato a vedere l'utilizzo in gioco degli stessi (come sempre, in fase di beta test, finché non osserviamo l'utilizzo di una funzionalità direttamente in gioco, non possiamo prevedere come si comporterà, per cui grazie a chi fa da cavia!).

In particolare al momento potete trovare due tipologie di tomi: arcani (tomi di magia o di necromanzia) e mistici (sacri tomi che contengono invocazioni divine).

Chiunque rispetti i requisiti di livello/abilità presenti nelle skill dei tomi può tentarne l'utilizzo. Tuttavia il risultato può cambiare a seconda di innumerevoli fattori:

- Un chierico che decida di servirsi di un tomo arcano potrebbe subire le conseguenze punitive della propria divinità, che difficilmente tollera che un proprio eletto si abbassi all'uso dell'energia arcana
- Un arcanista che utilizzi un tomo mistico, potrebbe non riuscire a controllare a pieno il risultato della skill o potrebbe subire conseguenze divine qualora non sia un fervido fedele e non stia agendo in pieno allineamento con i dettami della divinità
- Personaggi di altre classi possono utilizzare i tomi con la consapevolezza che, non essendo avvezzi all'uso di energia magica o spirituale, potrebbero provocare effetti di minore intensità o poco controllabili
- In generale, all'aumentare della differenza fra l'abilità del personaggio e il requisito di abilità della skill, aumenta la possibilità di riuscita perfetta della skill (questo non rende tuttavia immuni dalle eventuali conseguenze divine)

In generale, queste postille, si allineano con l'ottica globale di Oak, per cui tutti possono tentare tutto, l'importante è saper sfruttare al meglio l'ambiente e le occasioni, descrivere correttamente e con coerenza ciò che si fa e saper accettare sempre gli esiti dei propri tentativi.
7
Lug
Avverto la popolazione tutta a tenersi lontano dalla zona Paludi Nebbiose, ero lì solo di passaggio, una battuta di caccia in cui otto cacciatori sono divenuti prede.
Sono morti tutti...
Strane creature mai viste si aggirano in quei luoghi, ed hanno fame.

Io stesso ne ho visto uno. Strisciava per terra come un serpente, ma aveva il busto umano, ma senza braccia, la testa umana ma molto più piccola il resto del corpo un vero e proprio serpente. L'ho visto sollevarsi per più della metà della sua lunghezza, mi ha morso con uno scatto fulmineo e poi è affondato fra la fanghiglia della palude.
Ma ce ne sono altri, sono diversi, ho visto corpi dilaniati, ho visto ferite che quell'essere non avrebbe mai potuto fare.

Qualcosa laggiù si sta muovendo ed ho paura, mi allontanerò il più possibile pregando per i miei compagni caduti.

Arald
16
Nov
.:: Quarto giorno, undicesimo mese di calenda, anno trecentoventi ::.

Popoli tutti del Continente destatevi e rallegratevi, dopo il lungo torpore di oblio e oscurità siete tornati alla luce e alla vita. C'è stato il tempo del silenzio e dello smarrimento, ma adesso è ora di spezzare questi timori e riprendere in mano il vostro destino.

Alcune città sono andate distrutte, per talune comunità è giunta la fine, ma non tutto è perduto. Vi scriviamo dal centro del Continente, nel cuore della nuova Capitale economica e militare, quella che un tempo era la sponda fruttuosa del Lago.
Il compito del Triumvirato non è cessato con la sconfitta del Mietitore, il nostro cammino è appena iniziato e sarà adornato di ricchezza e prosperità.

Alcuni dei vostri rappresentanti sono già giunti al nostro cospetto e in sinergia con la Corte stanno lavorando al meglio per edificare e rettificare ciò che meglio fungerà alla ricostruzione.

A breve vi comunicheremo la data e le modalità per sentenziare la vittoria e la rinascita con una somma festa che vedrà tutti voi artefici ed invitati.

Lunga vita.




image

4
Nov
[Il testo è scritto con grafia tendente verso destra, dando a vedere che è stato scritto di corsa]

Sono venuto ad abitare nella Capitale dopo che ho perduto la mia famiglia, tutte le persone che conosco mi dicevano: "Vieni, qui si sta bene, si vive in pace, la Capitale è una città importante!".

Nel tempo di pochi giorni c'è stato un omicidio brutale di una povera donna indifesa, esplosioni nel Piazzale senza alcun motivo e ora, ascoltate bene, anche una rissa sanguinaria nella Taverna.

Sono scappato per la grazia di Tull, ma ho rischiato di prendere una sediata in testa da un tipo nerboruto e armato. E mentre l'Oste non sapeva cosa fare, un nano prendeva a pugni un mezz'elfo, mentre una dama faceva finta di nulla ma secondo me era coinvolta anche lei!!!

E le guardie? Qualcuno sa niente?
Io sono scappato, ma spero davvero siano arrivate le guardie e abbiano chiuso in prigione qualcuno di quei brutti ceffi! La Capitale, luogo di pace e civiltà: ma non mi fate ridere...

Rond Hatten
Speziale di Via delle Beccherie
13
Ott
[E' una pergamena annerita dalla polvere quella che viene appesa nelle bacheche della Capitale.]

Si cercano curatori, cerusici e chiunque disponga di capacità tali da potere soccorrere ed aiutare coloro che sono rimasti feriti negli scoppi che questo pomeriggio hanno squarciato la piazza.

Sono stati ben cinque gli scoppi provocati da piccole boccette lasciate da uomini con mantelli scuri ed incappucciati non appena la follia di quell'oratore improvvisato è giunta al termine, e uomini, donne e bambini sono stati indistintamente colpiti.
10
Ott
Il continente ha subito un duro colpo, le maggiori città sono state distrutte, ma noi contadini nei campi non ce la passiamo mica molto meglio! Risvegliati anche noi da un lungo e confuso sonno, abbiamo subito ripreso a lavorare, a coltivare i campi e ad allevare bestiame, per aiutare e sostenere tutti i cittadini ancora rimasti in vita. Ma la sfiga sembra non abbandonarci, dei Goblin. Questi hanno sempre vissuto pacificamente nella palude, ma di recente si sono fatti arroganti e aggressivi e hanno cominciato ad assalire la nostra comunità alla luce del giorno!
Di solito, queste creature, si accontentavano di rubare una gallina o due, ma da un paio di giorni a questa parte hanno preso ad attaccare i viaggiatori per derubarli. Ad oggi hanno rapito contadini dei nostri: quattro persone sono già state trascinate nella palude! Tra cui due delle mie figlie!

I goblin hanno lasciato detto che il loro capo chiede un riscatto per ciascun prigioniero. Ma i termini che impone sono troppo onerosi per noi contadini: vuole 100 pezzi d’oro oppure 2 armi di metallo in buone condizioni per ogni persona che verrà riportata alla famiglia.

Vi prego, qualcuno ci aiuti. Insieme agli altri contadini abbiamo racimolato una piccola somma, non sufficiente a pagare il riscatto, ma spero abbastanza perché qualche avventuriero possa aiutarci!


Jerhom - Mastro Contadino
25
Set
[Un manifesto compare nella bacheca ,e una carta stropicciata sporca di sangue ...la calligrafia alterna tratti con stili diversi come se lo avessero scritto diverse persone]



Cari concittadini

Continuo a non capire nulla di cosa sia successo al vostro caro Regno di Kewor ,e mi faccio grasse risate pensando che il mio esilio abbia risolto i vostri problemi .La Barzelletta dei Notturni per chiudere la città e il modo più furbo per tenere soggiogata la popolazione dentro a delle mura da parte di un ex soldato .....neanche troppo dotato .....per poter avere la scusa di controllare popolo e vertici militari alle proprie manie di grandezza. Non smetterò di seminare il panico fino a quando non sarò sicura che ritorni ad essere una città libera da certe superstizioni e sciocche idee .Altrimenti preferirei vederla bruciare, la liberta e un bene prezioso e non permetterò a nessuno di metterci le mani sopra. Adoro il sangue e adoro il suo profumo e la sua consistenza.....il sapore ,per questo odio uccidere col Veleno lo ritengo disonorevole per quello che era anche un ottimo amante ...scusate se scrivo un poco di fretta, ma il sangue con cui ho scritto questa confessione si indurisce molto presto.

Di norma preferisco usare il pugnale e molto più caldo e eccitante ,e la sua lama ha bisogno di essere bagnata spesso ...per cui cercherò di rimettermi subito al lavoro per darmi altre calde soddisfazioni

sinceramente vostra La Rossa Meretrice

PS:non mi dispiace darmi un nome d'arte

ma se fossi in voi non mangerei alla mensa della Legione ah ah ah
9
Set

A tutte le genti del Regno di Novergard, grazie alla vostra reggenza in collaborazione con la Compagnia delle isole, diamo inizio alla prima gara.


“La gara della corsa con gli struzzi”

Verrà allestito un percorso di media difficoltà nei pressi del villaggio delle patate, precisamente nei campi e vi saranno tanti struzzi quanti i partecipanti. Ogni animale è stato addestrato per comportarsi in un determinato modo, ne avremo quindi uno più veloce e predisposto a vincere, uno più calmo e pacato, uno ribelle. Insomma oltre alle vostre abilità, avrete notevolmente e principalmente bisogno di tanta tanta fortuna.
Ogni animale avrà una pettorina con un numero, i partecipanti in gara in ordine di precedenza uguale alla loro iscrizione, potranno scegliere il proprio numero e di conseguenza il proprio animale.
Sia chiaro che il cavaliere partecipante ai giochi deve sapere che ci si può sporcare, si può cadere. Potrebbe capitare qualche ferita, sbucciatura, slogatura ma niente di più.
Quindi da ora sono aperte le iscrizioni, di seguito inserite il vostro nome, due lune e vi daremo la data esatta della competizione e verranno chiuse le iscrizioni.
In premio avrete l’onore di sbeffeggiarvi liberamente dei vostri avversari, di essere acclamati dalla folla, di ricevere un attestato che vi porta sul nostro libro guida dei vittoriosi dove vi aggiungerete ai più bravi e fortunati dei regni conosciuti, inoltre al vincitore andrà un piccolo premio di riconoscimento, modesto e che spero possa essere di utilità.

Siamo un gruppo di girovaghi, viviamo alla giornata, pertanto sono ben accette donazioni di abiti usati, cibarie, e qualsiasi bene di prima necessità. Ci aiuterà a continuare la nostra avventura e far divertire altri regni lasciando i nostri spettacoli totalmente GRATUITI.

Buon Divertimento a tutti
Ser Cosolan


29
Ago
All’attenzione della popolazione di Novengard

Un uomo caro a molti di noi, un paladino delle Cappe Rosse la cui identità rimarrà celata, risulta disperso. Non solo, costui era anche stato intaccato dalla Corruzione che noi tutti aborriamo, per cui esiste una possibilità che senza le cure e le attenzioni necessarie perisca o, peggio ancora, si trasformi in uno di quegli abomini della notte. Non esiste alcuna ragione di preoccuparsi per la sicurezza della città, in quanto l’ultimo avvistamento che risale a qualche giorno fa colloca quest’uomo al valico tra le montagne a est della città e dunque saranno i difensori stessi a occuparsi della questione: con ciò è infatti reso noto che verrà organizzata una spedizione atta a recuperare il pover’uomo, in qualunque stato dovesse essere ritrovato.

Un Difensore di Novengard
24
Ago

Si ricerca una città che ci dia sostegno e protezione nelle proprie mura, disposta ad adibire un luogo abbastanza ampio per porre tre diversi giochi.
Offriamo svago, competizione e tante risate per il tempo che rimaniamo contiamo ad un massimo di 3 diversi spettacoli tra cui.
Gara di tiro con L'arco
Gara di corsa allo struzzo
Gara di poesia e stornelli


Non c'è da pagare nulla, ne da cedere alcun oggetto, il pacchetto è per la città che ci ospita. Riparo, protezione, mangiare e bere ed il resto lo offriamo noi.
Il riso è gratis, la compagnia pure, il divertimento è assicurato.
Vogliamo solo accendere una luce che possa distogliervi dalla pesantezza di ogni giorno, dalla pesantezza di tempi bui.

Quindi ogni nostro spettacolo sarà totalmente gratuito e sicuramente qualche premio (non vi aspettate chissà cosa però) ai vittoriosi sarà elargito come riconoscimento della meta raggiunta.

Questo messaggio avrà validità per sette giorni da oggi, poi saremo costretti a migrare altrove.

Con la speranza buon divertimento Ser Cosolan

20
Ago
Che gli Oracoli guidino tutti noi.

In questi giorni, così bui e spaventosi, non si deve perdere la speranza.

La Luce guida i nostri passi e riscalda i nostri cuori.
Ora più che mai, dobbiamo rimanere uniti affinchè si possa ricordarlo.

27 Figli e Figlie di Kewor sono caduti.
Nostri fratelli e nostre sorelle.
Non dobbiamo dimenticarli, nè tantomeno lasciarli da soli.

In questi giorni, le loro salme verranno raccolte, ricomposte e conservate, io stesso mi occuperò del compito nel pieno rispetto delle loro vite passate e dei loro cari che li ricordano e ne piangono la mancanza.

Quindi, il 12° Giorno del 7° Mese, invito tutti i figli di Kewor a dare l'ultimo saluto ai loro Fratelli e Sorelle.
Quando il Sole sarà alto, ma prossimo a lasciarci, la cerimonia avrà inizio. Chiunque volesse aggiungere parole di commiato ai propri cari e conoscenti, è ben accetto.

Alla fine dei saluti, tutte le pire funebri saranno accese, ed eleverò a Tull un'ultima preghiera io stesso, accompagnando così le anime perdute affinchè possano ricongiungersi con la Luce di Tull.

Chiunque voglia commemorare i figli e le figlie di Kewor, è dunque benvenuto.

I nostri cuori uniti nella speranza, questo è ciò che dobbiamo fare affinchè si possa superare questi giorni oscuri.
Siamo tutti fratelli e sorelle. Non dimentichiamolo.

Che la Luce torni a splendere.



image

image

6
Lug
Nessuna quest prevista nel prossimo periodo
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 2 persone su un totale di 164 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 614 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 127 quest
DungeonDice
Suggerimento