OldOak GdR - Munizioni e utilizzi multipli

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Munizioni e utilizzi multipli

16/08/2021 - 14:53
Ciao a tutti!
Spero vi stiate riposando sotto un ombrellone da qualche parte del mondo. Nella speranza che siate belli rilassati, colgo l'occasione per descrivervi un paio di cosette che poi apriranno la strada a nuove funzionalità piuttosto interessanti.

Le munizioni
Nell'ottica dell'utilizzo di "proiettili" personalizzati vari, abbiamo introdotto una nuova tipologia di oggetto: munizioni. Questi oggetti, attualmente, sono venduti dai Guardiacaccia che troverete in giro per il Continente.
Invitiamo quindi il fato, quando si va a dare l'esito di un'azione, a considerare che il PG che sta scoccando una freccia, deve aver equipaggiata una faretra. In questo modo, senza la presenza fisica di una freccia, sarebbe piuttosto imbarazzante vedere persone lanciare... l'aria. Dopo aver scritto e inviato l'azione di "scoccata", bisogna fare click sul tasto "Usate oggetto in chat" nella propria scheda accanto alla faretra dalla quale state attingendo la freccia, altrimenti l'azione verrà considerata fallita in automatico.

Attualmente le tipologie di munizioni sono piuttosto scarse, ma è solamente questione di tempo, prima di rimpinguare il tutto. Promesso u.u.

Utilizzi multipli degli oggetti
Come compendio delle munizioni, abbiamo deciso di introdurre gli oggetti con "utilizzi" multipli. Ovviamente trovate tutto nell'apposita guida (Consultate la guida) ma, per farla breve:
alcuni oggetti possono essere utilizzati più volte prima di "sparire" dall'inventario.
Un esempio pratico sono appunto le faretre che hanno 10 utilizzi (numero delle frecce che contengono).

Per il momento è tutto. Come sempre, grazie della vostra attenzione ^^,
Domm