OldOak GdR - Nuove funzionalità e miglioramento di alcune meccaniche

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Nuove funzionalità e miglioramento di alcune meccaniche

25/10/2020 - 14:22
Buona domenica a tutti,
voglio prima di tutto ringraziare lo staff (fati, moderatori e guide) e tutti voi giocatori, che con il vostro contributo avete migliorato parecchie funzionalità di Oak. Vengo ad illustrarvi i vari cambiamenti.

Questione licenze
Le guide stanno organizzandosi per facilitare l'erogazione delle licenze. Torneranno ad essere disponibili a breve con relative indicazioni su come ottenerle. In totale abbiamo 4 licenze:
- Artigianale
- Commerciale
- Medica
- Riparatore

La licenza artigianale, sblocca all'interno degli uffici, delle funzionalità per richiedere oggetti personalizzati direttamente agli admin. Ogni richiesta viene prima valutata e successivamente accettata dalla gestione.

La licenza commerciale, consentirà ai commercianti (coloro in possesso della licenza) di effettuare vendite direttamente ai giocatori presenti nella loro stessa chat.

La licenza medica, consentirà ai medici (coloro in possesso della licenza) di curare fino a 1/3 della salute di un paziente presente nella loro stessa chat a costo della propria energia.

La licenza riparatore, consentirà ai riparatori (coloro in possesso della licenza) di effettuare una riparazione diretta di uno o più oggetti di un cliente presente nella loro stessa chat.

Modifica font linguaggi in chat
Ho provveduto a modificare la font dei linguaggi in chat. A volte capitava che quanto un'azione veniva scritta in linguaggi differenti dal comune, non era facilmente leggibile. Fatemi sapere se ora va meglio.

Azzeramento delle caratteristiche
Recandosi dall'anziano maestro, è ora possibile richiedere (pagando in monete), l'azzeramento delle proprie caratteristiche. In questo modo sarà possibile ridistribuirle a piacimento senza perdere il livello acquisito fino a quel momento.

Lancio dei dadi in chat
Ho accolto la richiesta del fato ed è stato aggiunto un tasto in chat che, premendolo, genera in automatico un numero che va da 1 a 100. In questo modo, sarà più facile per il fato (se necessario) dare esiti casuali ai vari avvenimenti che riguardano i personaggi coinvolti nelle quest.

Regolamentazione giocate individuali
Visto che è stato introdotto il compenso di qualità, ci è sembrato doveroso introdurre un regolamento che riguarda chi ama giocare in solitaria. Vi invito pertanto a visionare la guida specifica di tale argomento Consultate la guida.

Compenso qualità delle giocate di gilda (i massimali)
È stato imposto un limite a quanto una gilda può guadagnare riguardante le giocate dei propri membri. Dobbiamo sempre ricordarci che siamo qui per divertirci, e non solo per guadagnare più denaro possibile nel minor tempo possibile.
Il funzionamento resta lo stesso della vecchia versione, ogni membro della gilda contribuisce ad aumentarne il coefficiente per poi effettuare una media con il numero totale dei membri. Quindi se si posseggono membri inattivi nella propria gilda, il guadagno scende di conseguenza. Abbiano inoltre aggiunto un massimale che dipende dal numero di membri totali, pertanto, più membri ha la propria gilda, più aumenta il massimale di questo valore. Per ottenere i risultati migliori, la gilde deve possedere più membri attivi possibili.

Per il momento è tutto, spero che le novità vi piacciano.
Grazie dell'attenzione.