OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Seconda Ondata di Aggiornamenti

28/09/2020 - 09:35
Buongiorno a tutti, molti di voi ci avranno sicuramente etichettato come dispersi o latitanti, e forse un po' hanno persino ragione visti gli impegni privati. Ma posso con estremo piacere dirvi che stiamo cercando di incastrare, gli aggiornanti e relative lavorazioni, in qualsiasi ritaglio di tempo libero diurno e notturno.

Ecco a voi nuove implementazioni, alcune concluse ed altre in lavorazione, che dopo un'attenta analisi crediamo possano essere le mosse vincenti per un'automatizzazione del gioco e ponte di collegamento tra funzioni ed on game.


.:: REPUTAZIONE ::.

La reputazione è un parametro numerico che si alimenta allo scopo di "potenziare" il proprio pg attraverso l'aumento graduale delle statistiche: Forza, Destrezza, Costituzione, Abilità. Tale processo permetterà in maniera automatica di acquisire nuove skills di classe e di razza.

.:: COME SI GUADAGNA LA REPUTAZIONE ? ::.

A) La prima via per ottenere reputazione è quella delle Azioni in chat game. Per ogni azione che si invia con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri, il sistema attribuisce al pg dei punti reputazione.

In ogni chat, sulla foto dell'anteprima, è indicato un "coefficiente reputazione", questo valore va a moltiplicare il normale punteggio ottenuto per ogni azione scritta in chat. Durante eventi casuali, durante le quest oppure durante periodi particolari, il coefficiente potrebbe aumentare o diminuire in relazione all'evento, da un minimo di x0 a un massimo di x5.

B) Un'altra via per incrementare la reputazione è quello di ricoprire eventuali Cariche Off. Tali ruoli sono di prezioso aiuto agli Admin nella gestione della land (Fati, Guide, Mod).

C) L'ultimo modo per acquisire reputazione è quello di pubblicare post ON in bacheca e ricevere "like" da altri utenti.

.:: LE ORGANIZZAZIONI IN GENERE HANNO REPUTAZIONE ? ::.

Oltre i singoli pg, anche le organizzazioni in genere possiedono un coefficiente di reputazione/qualità che è dato dal numero giornaliero di azioni che i propri membri effettuano nelle chat di gioco.
Tale sistema permette di valutare quanto è attivo un gruppo di gioco e di conseguenza capire l'effettivo impatto sulle trame della land.

.:: COME SI OTTENGONO I OAKS (dindini) ? ::.

A) Ogni azione coerente che viene inviata in chat (con un intervallo minimo di 5 minuti l'una dall'altra e di almeno 250 caratteri) porta in cassa degli oaks.
Viene registrato il numero mensile di azioni effettuate da ogni singolo Pg, in base a tale valore, si calcola il guadagno personale ritirabile una volta ogni mese presso gli uffici pubblici.

B) Richiesta di "Quest Saccheggio", ossia una quest che viene programmata con il fato dove l'intento principale è quello di reperire oaks. Questa può essere una truffa organizzata, una rapina, un'esplorazione, etc ...

C) Accesso al "Salario". Ogni organizzazione ON aumenta il coefficiente di guadagno di ogni pg, determinando così una logica coerente tra l'esplicare lavori specifici e percepire una retribuzione allineata mensile. I coefficienti variano in base alla tipologia di organizzazione: una corte nobile avrà più impatto monetario rispetto ad una compagnia itinerante dedita alla vita campestre.

D) Richiesta di "Quest Riscuotere". L'impero può emanare editti di taglie sulla testa di Pg e Png, dunque con la supervisione di un fato è possibile tentare la cattura per intascare appunto la somma messa in palio.

.:: LE ORGANIZZAZIONI HANNO UNA CASSA ? ::.

Si, tutte le organizzazioni hanno una cassa comune dove confluiscono gli introiti e vengono utilizzati per i più svariati scopi.
Ogni organizzazione di base ha un coefficiente univoco che a fine mese porta automaticamente una quota di oaks nelle casse.
Inoltre tale coefficiente è moltiplicato in base all'attività dei proprio membri, più essi sono attivi in chat di gioco, più la gilda o il clan che sia riscuoterà maggiori introiti.
Infine, come per i singoli pg, anche le organizzazioni possono richiedere quest di Saccheggio o Riscossione.

.:: SI POSSONO CREARE OGGETTI ? ::.

Non è possibile creare oggetti personalizzati. La presenza di svariati mercati assicura l'approvvigionamento di tutti gli oggetti necessari per vivere, coprirsi e difendersi. Inoltre i pg che decidono di intraprendere la strada del commercio potranno essere un ulteriore punto di approvvigionamento di oggetti e materiali utili.

Gli oggetti speciali vengono assegnati come premio ai giocatori che si distinguono per serietà, passione e buon gioco. Tali soggetti vengono contattati da Admin o Fati per proporre appunto il premio e concordare modalità e fattezze di ritrovamento.

.:: DOVE POSSO COMPRARE OGGETTI E ARMI? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono svariati negozi pronti ad offrire la loro mercanzia a prezzi e disponibilità che variano giornalmente secondo l'andamento del mercato.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza commerciale", hanno la possibilità di acquistare un prodotto dai mercati al -40% per poi rivenderlo, ai soli PG giocanti, ad un +35% del prezzo di acquisto.
Questa modalità permette ad alcuni giocatori di risparmiare sull'acquisto di un prodotto, ad altri di guadagnare sulla vendita del medesimo, ed infine all'intera land di incrementare il gioco ON. Tale pratica di compravendita infatti deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

A livello ON Game un pg con tale funzione non è obbligato ad interpretare necessariamente un mercante, ma potrebbe benissimamente recitare il ruolo di fabbro che crea un determinato oggetto su ordinazione, così come un erborista ed il suo banco medicinale e quant'altro la disponibilità degli oggetti e la creatività dei giocatori possono combinare.

.:: DOVE POSSO RIPARARE OGGETTI E ARMI ? ::. In lavorazione ...

Sparsi per il Continente ci sono diverse botteghe pronte a riparare i vostri oggetti ed armi dietro compenso monetario.

Inoltre alcuni PG che possiedono la "licenza riparatoria" hanno la facoltà di riparare oggetti ed armi ad un prezzo inferiore rispetto le comuni botteghe automatizzare.
Tale funzione prevede così l'incremento dell'interazione di gioco in chat, bilanciando un pagamento minore rispetto al maggior tempo dedicato. Di contro il PG riparatore intascherà il compenso.
Tale pratica di riparazione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.

.:: DOVE POSSO CURARE LE MIE FERITE? ::. In lavorazione ...

Sparse per il Continente ci sono Farmacie in grado di ristorare la salute di un PG mediante la vendita di pozioni o l'applicazione di cure specifiche.

Inoltre alcuni PG in possesso di "licenza medica" hanno la facoltà di ripristinare punti salute o annullare status salute dietro compenso pattuito. Tale pratica di guarigione deve essere OBBLIGATORIAMENTE fatta in concomitanza di una giocata ON game nella stessa chat di gioco, pena la disabilitazione della funzione.
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 2 persone su un totale di 208 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 1038 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 114 quest