OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Aggiornamenti post Rinasciata

27/09/2020 - 15:15
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti,
come avrete visto OldOak è cambiato, ma non poi così tanto. Ci tenevamo a lasciare le funzioni più familiari inalterate, in modo da permettere ai nostri affezionati utenti di poter tornare a giocare il più rapidamente possibile, senza troppi sconvolgimenti.

Servizi di base
Stiamo pian piano riposizionando gli edifici più importanti (Biblioteca, Banca etc etc) come giustamente ci avete consigliato nel post in bacheca aperto da Darken. Ovviamente, il disagio dovuto alla mancanza di questi servizi è voluto... immaginate la situazione attuale del Continente, la gente ancora sta cercando di capire cosa è successo.

Aggiornamenti guida e ambientazione
Ho provveduto ad aggiornare sia la guida (in alcune parti), sia l'ambientazione, con gli ultimi avvenimenti. È cambiata anche la missiva iniziale (grazie alla segnalazione di Hoax). Ovviamente non ci sono particolari informazioni aggiuntive, se non le normali voci che girano tra la gente.

Miglioramento del sistema economico globale
Con Vladislaus e Klarissa, stiamo ridisegnando alcune meccaniche legate al guadagno monetario. Si cercherà di privilegiare chi gioca di più in chat, visto che è questo lo spirito del gioco. Un altro importantissimo ruolo, verrà dato alle Gilde e alle Corporazioni (Sette, Clan...).

Bonus coefficiente di qualità
Ora viene salvato il numero di azioni di qualità che ogni personaggio compie in chat durante il mese. Nel mese successivo (a partire dal primo giorno), ci si può recare presso gli uffici continentali (sezione Patrimonio) e ritirare la propria paga (ovviamente solamente una volta al mese eh u.u). Potrete quindi iniziare a ritirare le vostre monete, già dal primo di ottobre.

Anche le gilde ci guadagnano
La media dei coefficienti di qualità di tutti i membri, vanno a incrementare (o diminuire) il coefficiente della propria gilda (clan o setta). Ogni primo del mese, tale coefficiente andrà ad alimentare automaticamente il patrimonio della gilda (clan o setta). Resta invariato il sistema di pagamento del salario: ogni capo/vice capo imposta quanto denaro sborsare per ogni carica.

Codici bonus da trovare in giro
Dulcis in fundo, vengo ad una delle mie strampalate idee che non potevo assolutamente evitare di mettere. Ogni tanto, sui social, comparirà un "codice monouso" che se inserito al posto giusto, consentirà al vostro personaggio di accaparrarsi interessanti... oggetti, equip o denari. Ovviamente gli utilizzi saranno limitati, pertanto vi invito a seguirci sui nostri social e ad essere... rapidi!

Per ora mi sembra tutto. Grazie per tutti i vostri preziosi consigli che stanno arrivando allo staff, mi sto sforzando di sviluppare il tutto il più rapidamente possibile. Ovviamente provvederemo ad aggiornarvi ad ogni ulteriore modifica.

Grazie per l'attenzione.
Buon gioco a tutti!
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 2 persone su un totale di 209 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 1048 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 114 quest