OldOak GdR - Festa della Semina

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Festa della Semina

10/04/2020 - 11:06
Venite, signori, accorrete numerosi!
I cancelli della “Festa della Semina” stanno per spalancarsi: banchetti, fiere e spettacoli; sfide e competizioni in piena regola, ecco quel che vi attende. Si dice che vi sia un gran fermento, sulle rive del Lago del Re, ma prima che tutto ciò abbia inizio, lasciate che vi racconti la storia di questa antica tradizione...

[Estratto dal “Libro delle Festività del Continente della Quercia”, di Mastro Filibert]
La Festa della Semina ha una tradizione pluricentenaria e, sebbene con nomi e modalità diverse, viene commemorata in tutte le civiltà del Continente della Quercia. Le origini di questa festività sono religiose, legate ai riti propiziatori che favoriscono la fertilità e la produttività del campi agricoli, mediante la benedizione dispensata dalla Dea della Natura, Elianna. In realtà, le prime testimonianze di questa ricorrenza sono relative a piccoli e isolati circoli druidici, che dedicavano questa ricorrenza interamente a Madre Natura, senza alcuna richiesta di benevolenza in cambio.

In epoca moderna, la componente spirituale è stata via via sostituita dalla concretezza pagana e, sebbene sia ancora possibile osservare eventi dedicati alla Dea Elianna, questi hanno funzione aggregativa e sono accompagnati da banchetti, mercatini agricoli, giochi e mirabolanti esibizioni artistiche.

Negli ultimi anni, il Consiglio del Continente ha deciso di radunare in un solo luogo e in un unico evento la Festa della Semina, per offrire un'occasione di incontro e di comunione tra le popolazioni e le famiglie regnanti di tutto il Continente. Così, ogni anno un Regno designato si occupa di ospitare tale festività, distribuita su più giorni, organizzata con l'aiuto del Consiglio del Continente e dell'Antico Ordine dei Sapienti.


Bobbius,
lo Scriba dei Sapienti