OldOak GdR - Cronaca di un'esecuzione mancata

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Cronaca di un'esecuzione mancata

04/07/2020 - 10:19
Era una notte tiepida e senza luna, ottime condizioni per un po' di giustizia dico io. Un grande spettacolo era stato organizzato per promuovere l'inizio di un nuovo capitolo della città di Averla.
I prigionieri (Il vecchio Protettore e altri dei suoi) sono stati portati verso il centro della piazza incappucciati e incatenati, scortati da molte guardie. In effetti c'erano guardie tutt'intorno, più del previsto. (Un mio cugino era praticamente attorniato!)
Insomma, i condannati arrivano al patibolo tra le urla della folla (qualcuno ha persino chiamato il vecchio Protettore brav'uomo... sarà stato qualche leccapiedi che ora è rimasto disoccupato).
Il nuovo protettore Seldszar li aspettava tronfio sul palco costruito per l'occasione. Una volta che i prigionieri sono stati fatti saliti sulla struttura egli sguaina la spada, puntandola sul vecchio governatore. Pensavo gli avrebbe tagliato la gola, invece ha chiesto alla folla, a noi, cosa ne volessimo fare. Un gran coro si è levato, tutti con voci discordanti all'inizio, ma poi ne ha prevalso una: ESILIO.
Bah! I miei concittadini sono proprio dei rincitrulliti, però hanno mostrato magnanimità e senso di civiltà. Quel vecchio dovrà per sempre ricordare l'umiliazione di essere stato buttato fuori a calci e mandato chissà dove coi suoi tirapiedi!
Alla fine, niente bagno di sangue, però mentre stavo per andare via un altro coro si levò più giù, verso la sinistra del palco, "LIBERTA' PER AVERLA, VIA GLI INVASORI!" E ben due frecce volano verso il palco dove c'era ancora Seldszar e per poco non lo colpivano. Poi sono stata quasi travolta dalla folla che scappava e mi sono chiusa in casa. Non ho neanche dormito per lo spavento.

Una spaventata e atterrita
Miss Darcy