OldOak GdR - Modalità Fast Typing

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Modalità Fast Typing

28/06/2020 - 13:06
Modalità Fast Typing

Come avrete visto da quest’oggi è disponibile tra gli status di disponibilità anche una nuova ghianda di colore VIOLA, associata alla denominazione Fast Typing. Se ci passate sopra con il puntatore del mouse vedrete questa descrizione: < Disponibilità a giocare con meno descrizione e più parlato. >, ma cosa significa? Come la utilizzo correttamente?
Premettiamo che è una scelta libera ed a totale discrezione dei giocatori, una possibilità in più che viene offerta a tutti i giocatori, cercando così di incontrare quante più necessità ed esigenze possibili!
Indubbiamente non sempre si ha sufficiente tempo per potersi dedicare ad una giocata articolata e complessa o semplicemente, per impegni della vita, si ha a disposizione un lasso temporale stringato e ridotto che non permette di seguire una giocata a pieno ritmo o con azioni molto corpose che contengono un’ampia e voluminosa descrizione del nostro personaggio. O, ancora più banalmente, ci sono giocatori che preferiscono azioni stringate e sintetiche, con una impronta maggioritaria di parlato a discapito del descrittivo di azioni, movimenti ed accessori a tutto ciò.
Proprio per venire incontro anche alle necessità oggettive ed ai gusti di questa porzione di utenza è stata introdotta questa ghianda indicatore al fine di permettere:
- Che i giocatori che hanno poco tempo, o devono giocare da dispositivi mobili per cui il sito ancora non è ottimizzato, possano giocare agilmente e puntando al cuore della giocata soffermandosi unicamente sulle parole che il personaggio dirà.
- Che i giocatori che preferiscono un modo di giocare più snello e parlato possano trovarsi o scoprirsi. Altrettanto, permetterà di sapere questa informazione a chi invece adora uno stile diverso di gioco ed interazione.
- Che si possano anche eseguire giocate più snelle ed a ritmi più sostenuti per venire incontro alle esigenze di cui sopra o per svolgere in chat di gioco anche chiacchiere da taverna o organizzare piccoli eventi sostituendo così lo scambio di missive: tipo un ballo, un banchetto, una serata di tiro al bersaglio! Specifichiamo subito: mai nessuno e niente impedirà di farlo giocando nella maniera tradizionale, ovvero con azioni più corpose e di descrittivo e parlato.
Ovviamente si tratta di una modalità di gioco, passateci il termine, semplificato, in quanto verte ad esaltare la sola componente parlata, a discapito della descritta. Ciò non significa che sia un gioco di serie B o per giocatori meno esperti. Altresì, ricordiamo, che essendo una modalità che prevedere il parlare più che il descrivere cosa si fa non è adatta a duelli, scontri, furti, rapimenti e giocate inerenti ambiti ad essi assimilabili. Su tutto ciò che è stato illustrato a questo ultimo punto gli Staff addetti vigileranno.

Ringraziamo Nymeros per l'idea!