OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Novità e progetti futuri

16/06/2020 - 10:04
Salve a tutti!

Come avrete forse notato sono arrivate ufficialmente due nuove razze: Mannari (già online da qualche settimana ma sistemati solo ora) e Reviviant (novità del giorno).

In entrambi i casi si tratta di razze speciali che, per limite di numero e per complessità, non sono normalmente accessibili in fase di iscrizione. E' stata creata la guida Razze Speciali che vi invito a leggere. Date un'occhiata anche alla guida sulle due specifiche razze, così capite con cosa avete a che fare (soprattutto nel caso dei Reviviant)
Naturalmente, nell'ottica di personalizzazione della Land, sono due razze con caratteristiche e regole specifiche di OldOak. Non pensiate di sapere tutto sui Mannari perché li avete già mossi altrove.
Nel caso specifico dei Reviviant, in due parole si tratta di esperimenti di necromanzia in cui qualcosa è andato storto ed il non morto acquisisce una propria individualità, indipendenza e ragione. Sono esseri fisicamente deboli e scoordinati con una spiccata affinità per la magia di cui sono frutto. Hanno interessanti capacità ma una serie di malus non indifferenti.
In futuro arriveranno altre razze speciali! Stay tuned!

Un'altra novità riguarda la regolamentazione del crafting (progettazione, creazione e vendita di oggetti/equip personalizzati). E' stata inserita la relativa guida, utile per chi vuole dedicarsi con il proprio personaggio a questo tipo di attività. Per ora non è ancora possibile effettuare crafting di veleni/pozioni/preparati alchemici, ma solo di oggetti e armi/armatura.
Inoltre, al momento, esiste solo una generica licenza commerciale, che in futuro verrà specializzata nei vari ambiti. Al momento abbiamo concesso e concederemo la licenza alle gilde che se ne occupano o ai personaggi che propongono un progetto specifico ed articolato ma presto verranno regolamentate e saranno ottenibili ongame dai personaggi interessati (ad esempio rivolgendosi al Consiglio del Continente per il rilascio).
Ad ogni modo, la novità principale riguarda l'introduzione dell'obbligo di accompagnare la proposta di oggetti con giocate di ricerca/studio/tentativi (dipendentemente dalla ''potenza'' dell'oggetto che si propone). Per i dettagli guardate la guida Crafting.

Stiamo inoltre procedendo pian piano con la revisione delle skill. Nella settimana passata si è deciso di convertire i requisiti di livello presenti nelle skill dei tomi in requisiti sul parametro Abilità. A breve verranno inseriti nuovi tomi.
Per quanto riguarda le skill di classe, quelle ai livelli bassi (inferiore al 6) dovrebbero essere quasi a posto. In futuro procederemo a rivedere anche quelle di livelli successivi.
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 1 persone su un totale di 222 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 1086 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 108 quest