Novità sulle skill razziali
14/05/2020 - 14:32

Finalmente è giunto il momento di dare una sistemata alle skill di razza. Come avrete di certo visto, infatti, fino ad ora c'era un notevole sbilanciamento. Alcune razze fortunate avevano un bel set, altre nemmeno una skill.
Viene quindi introdotto uno standard: ogni personaggio guadagna una nuova skill razziale ai livelli 1-3-5-10-15 (5 skill per ogni razza). Alcune skill sono attive e necessitano di un turno di concentrazione, altre sono passive, ovvero dei talenti innati o delle conoscenze che non necessitano di essere attivate per venire utilizzate.
Tali skill sono più soft rispetto alle abilità di classe o quelle attivabili con oggetti, e sono più volte all'utilità.
Di seguito vi elenco un riassunto per ciascuna razza, ma potete trovare maggiori dettagli e tutte le specifiche nella sezione Razze della guida. Ovviamente sono tutte skill che potrebbero subire cambiamenti a seconda di come si comporteranno in gioco.
Drow
Skill adattate al nuovo standard. Rimossa una skill che permetteva di scomparire in una nuvoletta oscura e sostituita con un'abilità più... ragnesca.
Elfi
Sensi acuti, una skill per illuminare le tenebre e una che fa di un elfo un ottimo conoscitore delle arti erboristiche e pozionistiche.
Gnomi
Oltre ai sensi acuti, questi piccoletti sono diventati dei portentosi ingegneri e... piromani.
Mezzelfi
Sensi acuti, una skill di provenienza umana, una elfica e una molto utile nelle situazioni più svantaggiose durante una quest.
Nani
Poche storie: minatori esperti e guerrieri solidi come la roccia.
Orchi
Un set di skill passive per sensi più acuti ed un corpo robusto e resistente.
Umani
Ora anche i poveri umani hanno uno skill set da veri diplomatici chiacchieroni, dotati di mente flessibile e facilità di apprendimento.
Ulteriori modifiche
La skill di livello uno del chierico, Sopravvivenza, è stata sostituita con Primo Soccorso.
Per qualsiasi chiarimento, o anche per suggerimenti, non esitate a scrivere alla gestione.
Per ora è tutto! Alla prossima :D
PS: un'ultima enigmatica questione
Forse operano lungo le Ere, tremando tutti impazienti!
Fremono allora tutte emozionate!
Viene quindi introdotto uno standard: ogni personaggio guadagna una nuova skill razziale ai livelli 1-3-5-10-15 (5 skill per ogni razza). Alcune skill sono attive e necessitano di un turno di concentrazione, altre sono passive, ovvero dei talenti innati o delle conoscenze che non necessitano di essere attivate per venire utilizzate.
Tali skill sono più soft rispetto alle abilità di classe o quelle attivabili con oggetti, e sono più volte all'utilità.
Di seguito vi elenco un riassunto per ciascuna razza, ma potete trovare maggiori dettagli e tutte le specifiche nella sezione Razze della guida. Ovviamente sono tutte skill che potrebbero subire cambiamenti a seconda di come si comporteranno in gioco.
Drow
Skill adattate al nuovo standard. Rimossa una skill che permetteva di scomparire in una nuvoletta oscura e sostituita con un'abilità più... ragnesca.
Elfi
Sensi acuti, una skill per illuminare le tenebre e una che fa di un elfo un ottimo conoscitore delle arti erboristiche e pozionistiche.
Gnomi
Oltre ai sensi acuti, questi piccoletti sono diventati dei portentosi ingegneri e... piromani.
Mezzelfi
Sensi acuti, una skill di provenienza umana, una elfica e una molto utile nelle situazioni più svantaggiose durante una quest.
Nani
Poche storie: minatori esperti e guerrieri solidi come la roccia.
Orchi
Un set di skill passive per sensi più acuti ed un corpo robusto e resistente.
Umani
Ora anche i poveri umani hanno uno skill set da veri diplomatici chiacchieroni, dotati di mente flessibile e facilità di apprendimento.
Ulteriori modifiche
La skill di livello uno del chierico, Sopravvivenza, è stata sostituita con Primo Soccorso.
Per qualsiasi chiarimento, o anche per suggerimenti, non esitate a scrivere alla gestione.
Per ora è tutto! Alla prossima :D
PS: un'ultima enigmatica questione
Forse operano lungo le Ere, tremando tutti impazienti!
Fremono allora tutte emozionate!