OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Custode, skills passive e vendita

08/06/2020 - 13:58
Salve a tutti signore e signori,
vengo a presentarvi qualche nuova funzionalità che è stata sviluppata in questi giorni.

Come al solito ringrazio tutti i propositori che instancabilmente si affacciano alla bacheca "Proposte" e senza colpo ferire ci suggeriscono le loro idee. La gestione, anche in questo weekend ha selezionato le migliori proposte da trasformare in realtà.

Paga per la gestione
In questi giorni, i nostri fati e le nostre guide, stanno svolgendo un lavoro esemplare, dedicando il proprio tempo libero all'organizzazione del divertimento di tutti noi. Per questo motivo abbiamo deciso di premiare tale impegno, con un piccolo bonus mensile in monete all'interno del gioco. Ci tengo a precisare che noi admin siamo esclusi da tale bonus. Siamo e resteremo poveri... per sempre u.u

Il Custode della Chat Globale
Una delle più chiacchierate e senza dubbio discusse è l'avvento del Custode in Chat globale. Questo austero e per niente simpatico amico, legge tutti i messaggi che vengono inviati (da notare quindi quanto costui sia privo di vita sociale), e redarguisce qualsiasi tipologia di scorrettezza verbale... scritta:
- Caratteri in maiuscolo consecutivi
- Volgarità e oscenità in generale
Per quanto questa nuova funzionalità possa sembrare invadente e restrittiva, non vieta a nessuno di continuare a scrivere i propri pensieri, innalza solamente la qualità generale. Vi ricordo che questo gioco nasce per il divertimento, perché rovinare quello degli altri con un verbo scurrile e inadeguato?

Variazione dei prezzi
A tutte le operazioni casuali e automatiche che compie OldOak ogni giorno, a nostra insaputa, abbiamo deciso di aggiungere la variazione dei prezzi dei negozi regolari. Ogni tot giorni (non vi dirò quanti, perché è casuale anche questo), i prezzi di ogni negozio, subiranno una fluttuazione, che potrà essere sia positiva che negativa. Per i giocatori più attenti (e pazienti), attendere tali fluttuazioni potrebbe rivelarsi un buon modo per far soldi.

Vendita di gruppo
In seguito alla modifica del sistema di vendita nei negozi del Continente, ho deciso di aggiungere anche un altro comodo tasto che permette la vendita di tutti gli oggetti di un medesimo tipo in un sol colpo. Per correttezza, prima di procedere, vi verrà indicato quanto guadagnerete da tale transazione (che non è nient'altro che la somma di tali oggetti).

Skill passive
Come giustamente fanno notare i nostri appassionati utenti, sino ad ora era possibile solamente evidenziare in chat l'utilizzo delle skill attive. L'utilizzo di quelle passive era lasciato all'autore delle azioni, che si impegnava a garantire il rispetto dei requisiti prima dell'utilizzo. Non per malafede (ovviamente) ma abbiamo deciso di aggiungere anche l'evidenziazione delle skill passive in chat, con relativa descrizione se ci si passa sopra con il mouse.

Scrivere le skill in ogni punto dell'azione
Per non vincolare la fantasia di chi muove il proprio personaggio in chat, abbiamo deciso di consentire al giocatore di scrivere il nome della skill (attiva/passiva) che vuole utilizzare, nel punto del testo che preferisce. Prima, questa, compariva all'inizio dell'azione, indifferentemente da dove la si utilizzava.

Salvataggio delle missive in pdf
Visto il numero limitato delle missive ricevute/inviate (imposto da me, perché sono un tiranno estremamente tirato con lo spazio del server), sempre su ottimo suggerimento, è stata inserita la possibilità di salvare le missive in formato pdf. In questo modo ognuno potrà conservare tali documenti dove preferisce.

I master ora possono fatare
Noi della gestione siamo veramente fieri dell'aumento di gioco riscontrato in questi ultimi periodi e le gilde, i clan e le sette sembrano esserne uno dei più grandi generatori. Per aiutare i master, abbiamo deciso di estendere la tanto attesa funzionalità di "fato", ai capi e vice capi di tali organizzazioni. Sarà sufficiente scrivere all'inizio di ogni azione da "fatare", il carattere #, il sistema riconoscerà automaticamente se siete o meno degni di utilizzare tale funzione. Per differenziare queste azioni da quelle del fato regolare, oltre al classico sfondo verde avranno un bordo viola. Vi ricordo che queste azioni svolte dai capi e vice capi, vanno utilizzate solo per le giocate della propria organizzazione.

Bene, mi sembra di aver scritto abbastanza.
Grazie a tutti per la lettura e l'attenzione.
Saluti e baci
Domm
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 20 persone su un totale di 462 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 3029 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 70 quest