OldOak GdR - Indipendenza economica delle gilde

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Indipendenza economica delle gilde

11/05/2020 - 10:11
Buongiorno a tutti,
è stata rilasciata la versione 0.9.10 di OldOak. Questa release ha interessato particolarmente le gilde, che ora hanno delle funzionalità che gli consentono l'indipendenza economica. Ma non solo, ho aggiunto anche qualche piccola novità per la gestione.

Moderazione
- Le volgarità in chat (e anche in chat globale) che da regolamento non sono tollerate, vengono censurate automaticamente con il classico ***. La reputazione guadagnata dall'azione incriminata va a finire a zero. E quindi non si beccano punti.
- Ora la moderazione può eliminare una specifica azione nelle chat. Ho inserito un comodo tastino con una "x" che compare accanto a ogni riga che viene scritta dai PG.

Gilde - Donare oggetti a una gilda
Per "donare" un equip o un oggetto a una gilda, sarà sufficiente utilizzare la funzionalità "Donatelo a qualcuno" che ogni PG ha già nella propria scheda accanto a ogni equip/oggetto, ed inserire il nome della gilda in questione.

Gilde - Funzionalità economiche
- Guadagno mensile: ogni primo giorno del mese, ad ogni gilda, verrà versata una quota fissa (che al momento ha stanziato il CdC) direttamente nel patrimonio.
- Paghe mensili: ogni capo (e vice capo) può decidere la paga di ogni rango della propria gilda che verrà versata direttamente sul conto in banca di ogni membro ogni primo giorno del mese. La paga verrà ovviamente detratta dal patrimonio della gilda.
- Ogni capo (e vice capo) della gilda ha la possibilità di utilizzare tale patrimonio come meglio crede. È fondamentale però, che tale patrimonio, alla fine del mese precedente, sia sufficientemente "rifornito" per la paga dei membri della gilda. Nel caso in cui, il valore del patrimonio non sia sufficiente a soddisfare tale requisito, nessuno dei pagamenti verrà effettuato. Sarà poi cura del capo/vice della gilda effettuare singolarmente i pagamenti quando e se il patrimonio lo consentirà (fino al primo giorno del mese successivo che avverrà nuovamente in automatico).
- Bonifici: ogni gilda, oltre che a ricevere bonifici, potrà anche effettuarli, sia verso altre gilde, sia verso personaggi. In questo modo sarà possibile effettuare scambi/vendite commerciali in totale autonomia. Ovviamente ogni movimento viene sempre registrato e monitorato.

Gilda - Gestione degli equip/oggetti
- Gestione equip/oggetti: ora il capo (e vice capo) della gilda, possono "donare" equipaggiamenti e oggetti ad altre gilde, o ad altri personaggi.

Clan e Sette
Le stesse identiche meccaniche valgono anche per le sette e per i clan, ma al momento non è previsto alcuno stanziamento da parte del CdC per loro. Scusate ma c'è crisi e i soldi sono pochi (xD).

Ho inoltre modificato alcune funzionalità dell'interfaccia, come mi era stato richiesto nell'apposita sezione proposte.

Cache per risparmio risorse
Per velocizzare alcuni caricamenti più frequenti (statistiche in bacheca, caratteristiche del pg nella scheda, etc etc...), mi sono inventato un sistema di cache che evita al sistema di dover "rifare i conti" di volta in volta. Segnalatemi cortesemente eventuali problematiche (nonostante i miei test, qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Mi scuso in anticipo).

Per ora è tutto. Spero sempre di aver fatto cosa gradita ^^.
Continuate a segnalarci consigli e proposte!
Grazie dell'attenzione e buon gioco a tutti.
Domm