OldOak - GdR

OldOak è un gioco di ruolo fantasy basato su chat. Ogni giorno decine di giovani si riuniscono per vivere avventure fantastiche con il personaggio che hanno ideato.

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Licenze mediche

06/06/2020 - 21:18
Seconda novità del giorno: le licenze mediche.

Al momento non trovate ancora un capitolo sulla Guida dedicato alle licenze poiché arriverà quando avremo inserito tutti i tipi di licenze acquisibili. Urge tuttavia questa particolare licenza, che abbiamo pertanto deciso di anticipare. Quanto scrivo di seguito ha pertanto valenza provvisoria.

Funzionamento della licenza medica
Per quanto riguarda questa licenza, seppur banale, è stata ideata una nuova funzionalità, che aggiunge un tasto nella chat, che una volta premuto richiede il nome di chi deve essere curato. L'eseguire la cura ha un costo di 50 punti energia per il licenziato e può far recuperare fino a 1/3 di salute al bersaglio. Ovviamente questo tipo di operazione automatica, va eseguita subito dopo aver descritto la cura in chat. Quindi, che sia molto chiaro: la cura va giocata ON nel dettaglio. Non importa se volete farlo come medici classici o come guaritori divini, questo sta a voi sceglierlo.

Corso propedeutico/Esame di abilitazione
Ogni personaggio, prima di ottenere una licenza, dovrà essere adeguatamente preparato. Per questo motivo è necessario svolgere un velocissimo corso ON. Chi si gioca le conoscenze mediche da BG, prenda questo corso come un ''esame di abilitazione''. Per le modalità contattate una guida o al limite un admin. Il corso e la licenza hanno un costo di 500 monete (100 per l'organo che emette la licenza e 400 per l'insegnante).

Attenzione: la licenza medica conferisce conoscenze curative ed anatomiche che non danno la possibilità di creare pozioni con particolari capacità (per quello verrà creata la licenza erboristica). E' consentito applicare erbe o preparati, ma questi faranno parte del gioco di cura e non costituiranno oggetti concreti e vendibili. Quando sarà disponibile la licenza erboristica, sarà interessante per un personaggio ottenerle entrambe, in modo da essere un curatore completo (verranno posti limiti sul numero di licenze ottenibili).

Attenzione: eventuali abusi delle funzioni di curatore (il tasto che conferisce la capacità di curare un pg) causeranno la revoca immediata della licenza ed eventuali sanzioni di moderazione.

Nota per i chierici: la vostra skill di livello 1 non sostituisce questa licenza, ma vi consente di 'tamponare' le ferite in attesa di cure salvavita. Vi consiglio pertanto di prendere la licenza.

Nota per tutti: ovviamente chi diventerà curatore professionista può giocarsi eventuali tariffe per i servigi resi.
Attualmente per le strade del Continente ci sono: 17 persone su un totale di 461 cittadini iscritti.
Questa settimana sono state eseguite 3026 azioni nei luoghi del Continente
Sino ad ora hanno interessato la storia del Continente 70 quest