OldOak GdR - L'oscuro libro

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

L'oscuro libro

04/06/2020 - 21:03

La leggenda narra che le fiamme di un fuoco inestinguibile brucino eterne dalla prima notte dei tempi, combattendo instancabili le ombre più profonde nell'accampamento dei druidi.
Eppure questo fuoco sembra aver vacillato nella sera in cui due gnomi hanno provato a far appello al suo potere per infliggere un colpo alle forze dell'oscurità: un tomo è stato gettato nel focolare dei drudi, un tomo carico della più nera magia.
Pugnalato durante un rito sacro, si è rivelato più forte di ogni preghiera. I deboli tentativi di distruzione hanno però portato grandi conseguenze nel piccolo villaggio; per svariati minuti il velo tra i mondi si è sollevato quel tanto che basta da consentire a degli scheletri di riemergere dal loro sonno, sotto l'influenza di una misteriosa voce incantatrice.

Il fato o il capriccio di qualche divinità ha però portato tre avventurieri a trovarsi, proprio in quei momenti, presso l'accampamento: la loro forza, assieme all'invocazione di Elianna da parte dei suoi più puri fedeli ha riportato ben presto la pace con l'aiuto di un sorprendente spirito guerriero di uno dei due gnomi, spronato forse dal dolore della compagna gravemente ferita.
Il velo è stato richiuso, ma il tomo ed il male che racchiude non sono stati sconfitti: il potere è solamente sopito, in attesa di un nuovo risveglio. C'é chi mira a conquistarne la magia, chi ha distruggerlo e c'é chi vuole semplicemente impossessarsene.
Chi tra questi avrà la meglio non è dato ancora saperlo. Quel che è certo è che la storia non si è conclusa questa notte.