L'esplorazione ha inizio
27/03/2020 - 16:21

Salve a tutti,
oggi ho deciso di sviluppare una funzionalità piuttosto particolare da vedere in un GdR: le spedizioni.
Funzionamento (in breve)
Ogni giorno, utilizzando le azioni giornaliere (le stesse che usate per lavorare o per cercare oggetti), è possibile fare delle spedizioni. In pratica, se ne sceglie una tra quelle proposte (ci sono di 6 differenti difficoltà) e il proprio personaggio partirà per l'esplorazione. Al ritorno potrebbe portare con se diversi oggetti interessanti, la rarità di questi dipenderà dalla difficoltà che si è scelto all'inizio.
PRO: Ricchezze e popolarità
Alla fine di una spedizione, sarà possibile ottenere:
- Oro
- Equipaggiamenti
- Oggetti
E anche... REPUTAZIONE, non una cifra assurda, ma qualcosa di giusto.
CONTRO: Rischi dell'esploratore
Con la difficoltà non aumentano solamente le ricchezze, aumentano anche i rischi. L'equipaggiamento che indossate, subirò dei danni (sempre in proporzione alla difficoltà scelta). E in questo caso ho voluto esagerare, se durante una spedizione i proprio pf scendono a zero, il personaggio muore. Con tutte le relative conseguenze, oltre al fatto che non riporterà indietro alcun bottino (leggete la guida per maggiori dettagli).
Anche per oggi è tutto.
Grazie dell'attenzione.
Domm
oggi ho deciso di sviluppare una funzionalità piuttosto particolare da vedere in un GdR: le spedizioni.
Funzionamento (in breve)
Ogni giorno, utilizzando le azioni giornaliere (le stesse che usate per lavorare o per cercare oggetti), è possibile fare delle spedizioni. In pratica, se ne sceglie una tra quelle proposte (ci sono di 6 differenti difficoltà) e il proprio personaggio partirà per l'esplorazione. Al ritorno potrebbe portare con se diversi oggetti interessanti, la rarità di questi dipenderà dalla difficoltà che si è scelto all'inizio.
PRO: Ricchezze e popolarità
Alla fine di una spedizione, sarà possibile ottenere:
- Oro
- Equipaggiamenti
- Oggetti
E anche... REPUTAZIONE, non una cifra assurda, ma qualcosa di giusto.
CONTRO: Rischi dell'esploratore
Con la difficoltà non aumentano solamente le ricchezze, aumentano anche i rischi. L'equipaggiamento che indossate, subirò dei danni (sempre in proporzione alla difficoltà scelta). E in questo caso ho voluto esagerare, se durante una spedizione i proprio pf scendono a zero, il personaggio muore. Con tutte le relative conseguenze, oltre al fatto che non riporterà indietro alcun bottino (leggete la guida per maggiori dettagli).
Anche per oggi è tutto.
Grazie dell'attenzione.
Domm