Aggiornamento sulle licenze
19/07/2021 - 16:51
Buon pomeriggio, querciaioli!
A seguito di un suggerimento da parte di alcuni giocatori, abbiamo deciso di inserire fra le licenze artigianali (dunque quelle che permettono di creare oggetti il cui unico limite, oltre alla propria fantasia, è la coerenza col contesto fantasy-medievale) anche quella di FALEGNAMERIA.
Questa permetterà di costruire oggettistica, ninnoli, mobilia, ma anche opere d'arte e strumenti musicali (ovviamente tutto a seconda del livello di manualità raggiunto dal vostro personaggio.)
Esattamente come le già esistenti licenze di simile tipologia, questa sarà inizialmente in mano alla nostra cara SAM (e segue esattamente le medesime regole per quanto riguarda lo scegliere una specializzazione iniziale, per i gildati) che potrà però decidere di insegnarla, una volta che ci saranno personaggi giocanti sufficientemente bravi, anche a personaggi esterni.
Colgo questa occasione per rammentare a tutti i membri della Società di Arti e Mestieri che è vero che siete Artigiani, ma prima di tutto siete MERCANTI.
Dunque, casomai vi si presentasse un aspirante cliente con richieste che, al momento, nè voi singolarmente nè alcun vostro "collega" può soddisfare per il grado di conoscenza manuale ottenuto, potete ricorrere serenamente a un qualunque tipo di accordo commerciale che la vostra società può avere intessuto con realtà commerciali esterne (anche esterne al continente, perchè no, sappiamo tutti bene che il Continente della Quercia non è isolato. We are not alone!)
Detto questo, e sottolineando che restiamo sempre aperti a proposte e suggerimenti di ogni genere (che verranno poi naturalmente valutate dallo staff al completo), auguriamo un
sereno e buon divertimento a tutti! ^-^
La gestione
A seguito di un suggerimento da parte di alcuni giocatori, abbiamo deciso di inserire fra le licenze artigianali (dunque quelle che permettono di creare oggetti il cui unico limite, oltre alla propria fantasia, è la coerenza col contesto fantasy-medievale) anche quella di FALEGNAMERIA.
Questa permetterà di costruire oggettistica, ninnoli, mobilia, ma anche opere d'arte e strumenti musicali (ovviamente tutto a seconda del livello di manualità raggiunto dal vostro personaggio.)
Esattamente come le già esistenti licenze di simile tipologia, questa sarà inizialmente in mano alla nostra cara SAM (e segue esattamente le medesime regole per quanto riguarda lo scegliere una specializzazione iniziale, per i gildati) che potrà però decidere di insegnarla, una volta che ci saranno personaggi giocanti sufficientemente bravi, anche a personaggi esterni.
Colgo questa occasione per rammentare a tutti i membri della Società di Arti e Mestieri che è vero che siete Artigiani, ma prima di tutto siete MERCANTI.
Dunque, casomai vi si presentasse un aspirante cliente con richieste che, al momento, nè voi singolarmente nè alcun vostro "collega" può soddisfare per il grado di conoscenza manuale ottenuto, potete ricorrere serenamente a un qualunque tipo di accordo commerciale che la vostra società può avere intessuto con realtà commerciali esterne (anche esterne al continente, perchè no, sappiamo tutti bene che il Continente della Quercia non è isolato. We are not alone!)
Detto questo, e sottolineando che restiamo sempre aperti a proposte e suggerimenti di ogni genere (che verranno poi naturalmente valutate dallo staff al completo), auguriamo un
sereno e buon divertimento a tutti! ^-^
La gestione