OldOak GdR - Nuova versione, nuove opportunità!

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Nuova versione, nuove opportunità!

02/06/2021 - 17:20
Buon pomeriggio a tutti,
colgo l'occasione per salutare tutti i nuovi iscritti ad OldOak, benvenuti, spero vi troverete bene qui insieme a noi <3

Come sempre, vado ad elencarvi alcune delle migliorie che sono state fatte al sistema in questo periodo:

Calcolo della fatica del trasporto
Su suggerimento della nostra amata community, abbiamo deciso di modificare il sistema di conteggio della fatica e del trasporto massimo di ogni personaggio. Non entrerò nel dettaglio, perché come al solito mi piace il mistero, ma ora la vostra capacità massima dipende dalla forza. Abbiamo inoltre inserito una pratica barra, quando visualizzate un oggetto, che vi informa dell'ingombro (e non del peso) che quest'ultimo ha all'interno della vostra borsa.

Correzione dello scorrimento automatico in chat
Ora, quando vi trovate in chat, non la vedrete più schizzare in alto senza alcun motivo. So che ad alcuni di voi questa cosa che rendeva l'azione un sacco varia mancherà, ma purtroppo non ci si può accontentare sempre tutti.

Animali domestici
Abbiamo deciso di aggiungere gli animali domestici. Compaiono come "possedimenti" e non come oggetti ed equip (dopotutto, non ho mai visto nessuno indossare un gatto). Al momento sono ancora pochini, ma ben presto ne aggiungeremo degli altri (proponeteli!).

Dare un nome alle cose
Per rendere il gioco ancor più personalizzato, ho inserito una funzione in scheda, che consente di modificare il nome dei propri possedimenti (quindi, navi, case, cavalli, animali domestici...).

Regni nelle corporazioni
Nell'elenco delle corporazioni, ora trovate anche i regni. All'interno di queste voci è possibile visionare il nome dei componenti che ne fanno parte ed i relativi domini del regno. A tal proposito, sul bordo della mappa, troverete anche delle utili linguette che, se ci passate sopra con il mouse, vi indicheranno quale settore/chat appartiene a quel determinato regno.

Guadagno del luogo
Abbiamo deciso di introdurre un simpatico sistema per il guadagno di ogni luogo. Più si gioca in una determinata chat, più il valore all'interno del suo tesoro aumenta. Questo avviene per tutti i luoghi, anche quelli che non appartengono ad alcun regno. Il denaro continua a salire man mano che le azioni aumentano. Se il luogo è indipendente e non è governato da nessuno, l'oro resterà nelle sue casse pronto per essere "trafugato" da qualche bandito o "acquisito" dal prossimo regno che si impossesserà di quel territorio. La ricchezza di ogni luogo, al momento non è visibile, ma sappiate che c'è.

Anche i negozianti pagano le tasse
Altra fonte di guadagno per un determinato luogo (e quindi regno), è la presenza di negozi su quel territorio. Adesso, una parte di quello che viene venduto (o acquistato) in un determinato negozio, va a finire direttamente nelle casse del luogo in cui si trova.

Filtri delle botteghe
Per rendere più rapida la navigazione, ho inserito una barra di ricerca con dei filtri per gli sconti e i rincari, nella lista dei commercianti all'interno degli uffici. Ho voluto inserire una barra di ricerca anche all'interno dei negozi, in questo modo, se state cercando un oggetto/equip/possedimento specifico, dovrebbe essere tutto più rapido.

Esclusività del commercio
Vista l'ultima fiera di Moderdale (che è andata piuttosto bene, debbo dire), abbiamo deciso di introdurre la possibilità di acquistare (o vendere) determinati oggetti/equip/possedimenti, solamente in alcuni luoghi. Questo faciliterà l'esclusività durante le festività

Bene, per il momento mi pare tutto.
Continuate a segnalarci i miglioramenti che vorreste, ho notato che ultimamente la sezione "proposte" è stata un po' abbandonata. La bacheca esiste signori, utilizzatela!

Grazie dell'attenzione.
Domm