OldOak - GdR

Un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy completamente gratuito basato su chat. Crea il tuo personaggio scegliendo tra più di 10 classi e razze diverse

Venite a farci visita utizzando:
Username: Visitatore
Password: Visitatore2020
così da scegliere meglio chi essere nel Continente

Novità della versione 1.4.9

26/04/2021 - 09:18
Buongiorno a tutti!

Tanto per cominciare, vorrei ringraziare le nuove admin che hanno deciso di affiancarmi nella gestione di questo interessante progetto chiamato OldOak: le nostre amate Amalia e Rosenmary. Oltre a portare una ventata di novità e organizzazione che servivano da parecchio tempo, hanno anche contribuito in maniera sostanziale allo sviluppo e allo sbloccaggio di alcune dinamiche che si erano un po' impantanate. Grazie <3

Ecco un rapido riepilogo delle ultime aggiunte:

Equipaggiamento di utensili e pozioni
Come già illustrato nell'altro post, nella propria scheda, sono stati aggiunti degli altri piccoli slot, proprio accanto a quelli degli equipaggiamenti (Consultate la bacheca).

Livelli delle licenze
Se ne è già parlato nell'altro post, e non voglio dilungarmi ulteriormente. Come avrete notato, a livello tecnico sono stati aggiunti 3 livelli per ciascuna licenza. Ogni livello ovviamente permette di "sbloccare" capacità aggiuntive all'interno della licenza (Consultate la bacheca). È stata anche creata un'apposita sezione della guida in cui sono presenti tutti i dettagli sia per come richiedere le licenze, sia per come giocarle (Consultate la guida).

Porta un amico a Oldoak!
OldOak sta pian piano riprendendosi, sia al livello organizzativo, sia a livello di gioco, pertanto, per incoraggiare il gioco di tutti, p stata aggiunta la possibilità di "guadagnare denaro" portando un amico nella land (Consultate la bacheca).

Ecco invece le migliorie tecniche che sono state implementate:

Ogni luogo può avere più piani
È stata aggiunta la possibilità di caricare più mappe per ogni luogo. In questo modo sarà possibile, tramite un pratico pulsante sul lato sinistro delle info della mappa, scorrere tra i vari "livelli" o "piani" di ogni luogo. Ovviamente anche la descrizione sul lato destro della finestra cambierà di conseguenza. Speriamo che questo tipo di aggiunta, renda più chiara e comprensibile ogni location in cui andrete a giocare.

Tag degli oggetti
Ora, alcuni equip ed oggetti, conferiscono un TAG che verrà applicato in automatico accanto al proprio nome in chat all'occorrenza. Per fare un esempio, se si indossa un cappuccio, accanto al proprio nome in chat, comparirà un TAG violaceo con scritto (INCAPPUCCIATO). L'opzione non è attiva di default, va attivata tramite i settaggi dell'utente (colonna sinistra -> tasto ingranaggio -> chat -> Mostra i tags degli oggetti equipaggiati accanto al nome).

Revisione giocate in solitaria
Sono state riviste le "giocate in solitaria". Abbiamo deciso di non scoraggiare questa tipologia di gioco, perché può rendersi necessario, se si vuol far progredire la storia individuale del proprio personaggio, o effettuare una ricerca o altro, dover poter giocare da soli. Ovviamente per evitare il FARMING, anche questa "pratica" verrà vigilata ed è stata regolamentata in maniera adeguata, quindi non abusate di tale possibilità (Consultate la guida).

Fatica per i troppi oggetti
Fino ad ora non abbiamo inserito alcuna limitazione sugli equip ed oggetti trasportabili nella propria scheda. Non andremo ad aggiungere un limite a questi, tuttavia, non possiamo ignorare la montagna di oggetti che ogni PG porta con se durante le giocate. A tal proposito ora, nella vostra scheda, potete notare una barra viola (visibile solo da voi e dal fato). Quando questa raggiunge il 100%, sarete affaticati e un indicatore comparirà nella chat accanto al vostro nome. Il fato ovviamente sfrutterà la cosa per gli esiti delle giocate (Consultate la guida).

Bene, per il momento è tutto, grazie dell'attenzione.
Spero che le novità vi piacciano ^^.
Domm